Grazioli Filippo I Ripieghi, ossia i Groppi al pettine. Farsa originale di Giuseppe Foppa da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Giustiniani in San Moisè l'autunno dell'anno 1801. In Venezia, nella stamperia Fenzo, 1801.
1801
  Grazioli Filippo La Vendetta di Agamennone. Azione tragica per musica da rappresentarsi nel nobile Teatro Alibert detto delle Dame il carnevale dell'anno 1802. In Roma, presso Michele Puccinelli, s. d. (1802).
1802
  Gresnich (Gresnick) Antonio Federico Il Francese bizzarro. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro di S. A. serenissimi il signor Principe di Carignano nell'autunno dell'anno 1779. In Torino, presso Onorato Derossi, s. d. (1779).
1779
  Gresnich (Gresnick) Antonio Federico L'Ortolana di spirito. Intermezzo a tre voci da rappresentarsi in Firenze nel Teatro di via S. Maria nel carnevale del 1780. In Firenze, s. t., 1780.
1780
  Grotry Andrea Ernesto Modesto La Caravana del Cairo. Dramma per musica da rappresentarsi nel regio Teatro di S. Carlo nel solenne giorno natalizio di Sua Altezza Reale il Principe Reggente nostro signore il 13 maggio del 1807. Lisbona, nella stamperia di Simone Taddeo Ferreira, 1807.
1807
  Gretry Andrea Ernesto Modesto La Festa della rosa. Versione libera della Rosiere de Salenci, pastorale per musica, da rappresentarsi alla Corte Elettorale Palatina. Mannheim, dalla Stamperia elettorale ed accademica, [1776].
1776
  Grotry Andrea Ernesto Modesto La Vendemmiatrice. Intermezzi per musica a tre voci da rappresentarsi nel Teatro Aliberti nel carnevale dell'anno 1765... In Roma, nella nuova stamperia di Ottavio Puccinelli, s. d. (1765).
1765
  Grisar Alberto Sarah, ou l'Orpheline de Glencoé. Opéra comique en deux actes par M. Melesville, musique de M. Grisar. Représenté pour la première fois a Paris, sur le Théatre de l'Opéra-comique le 26 avril 1836. Bruxelles, Neirinckx et Laruel, Libraires-éditeurs, 1836.
1836
  Grossi Carlo [i.e. Cesti Antonio] L'Artaxerse ovvero l'Ormonda costante. Drama per musica, nel famoso Teatro Grimano l'anno MDCLXIX, di Aurelio Aureli. Opera Decimaquinta. Dedicato etc. In Venetia, per Francesco Nicolini, 1669.
1669
  Grossi Carlo La Giocasta regina d'Armenia con agionta d'un personaggio, e mutazioni d'ariette. Drama per musica del signor dottor Gio. Andrea Moniglia fiorentino riformata all'uso di Venetia per il Teatro Zane à S. Moisè, l'anno 1677... In Venetia, per Francesco Nicolini, 1677.
1677
  Grossi Carlo Giocasta regina d'Armenia. Drama per musica del sig. dott. Gio. Andrea Moniglia fiorentino, riformata all'uso di Venetia per il Teatro Zane à S. Moisè l'anno MDCLXXVII... In Venetia, per Francesco Nicolini, 1677.
1677
  Grossi Carlo Il Nicomede in Bitinia. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro Zane l'anno 1677, del dottore Gio. Matteo Giannini. Seconda impressione, con mutazione di canzonette ed aggionta di prologo... In Venetia, per Francesco Nicolini, 1677.
1677
  Grotti Giovanni Abbondio e Neoburgo... (principe di) L'Amor trionfante nell'odio. Drama per musica da rappresentarsi in Trento nel palazzo Prati a S. Trinità l'anno 1713... In Trento, per Gio. Pavone stampatore Episcopale, 1713.
1713
  Guarino Carmine Balilla. Azione coreografica in sei quadri, musica di Carmine Guarino. Milano, G. Ricordi e C., 1935.
1935
  Guercia Alfonso Rita. Melodramma in 3 atti, musica di Alfonso Guercia. Teatro Carlo Felice in Genova, autunno 1877. Milano, T. Ricordi, (1877).
1877
  Guerra Bartolomeo Il Diletto del Notturno Ac. Gel., fatta in musica dal sig. Bartolomeo Guerra nell'Academia de' Filomusi il Sollevato. In Bologna, per Nicolò Tebaldini, 1634.
1634
  Guerrieri Fulgenzio Puccettino (Le petit Pouçet). Fiaba lirica in 1 prologo, 3 atti e 4 parti, parole di Aldo Pizzagalli, musica di Fulgenzio Guerriero Guerrieri. Milano, Alessandro Pigna, [1897].
1897
  Guerrini Guido Nemici. Dramma musicale in tre atti. Bologna, Pizzi e C., 1921.
1921
  Guerrini Guido La Vigna. Opera burlesca in tre atti (dalla 3ª Cena di A. F. Grazzini), musica di Guido Guerrini. Milano, G. Ricordi, 1935.
1935
  Guglielmi Pietro Alessandro Ademira. Dramma per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo nel dì 30 di maggio 1789 festeggiandosi il glorioso nome di Ferdinando IV nostro amabilissimo sovrano. In Napoli, presso Vincenzo Flauto, 1789.
1789

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti