Guglielmi Pietro Alessandro Admeto. Dramma per musica di Giuseppe Palomba da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo di Separazione per second'opera di quest'anno 1794. In Napoli, per Vincenzo Flauto, 1794.
1794
  Guglielmi Pietro Alessandro Alceste. Dramma tragico da rappresentarsi nel Regio-Ducal Teatro di Milano nel carnovale dell'anno 1769. In Milano, per Giuseppe Richino Malatesta, 1768.
1768
  Guglielmi Pietro Alessandro Alessandro nell'Indie. Dramma per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo nel dì 4 di novembre 1789 per festeggiarsi il glorioso nome di Sua Maestà la Regina. In Napoli, presso Vincenzo Flauto, 1789.
1789
  Guglielmi Pietro Alessandro L'Amante che spende. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro Giustiniani di S. Moisè l'autunno dell'anno 1770. Venezia, presso Antonio Graziosi, 1770.
1770
  Guglielmi Pietro Alessandro Gli Amanti della dote. Farsa seconda per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di S. Carlo della Principessa il carnevale dell'anno 1794... In Lisbona, nella stamperia di Simone Taddeo Ferreira, 1794.
1794
  Guglielmi Pietro Alessandro Aminta. Favola boschereccia di Clemente Filomarino de' Duchi della Torre da cantarsi nella festa, che alle loro Maestà la nobile Accademia di Dame, e Cavalieri dedica, e consacra in occasione delle f...
1790
  Guglielmi Pietro Alessandro Antigono. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio-Ducal Teatro di Milano nel carnovale dell'anno 1767. In Milano, nella stamperia di Giovanni Montani, 1767.
1767
  Guglielmi Pietro Alessandro Antigono. Dramma per musica da rappresentarsi nel nuovo teatro delli quattro signori associati Cavalieri, e Patrizj della regio-inclita città di Pavia il carnevale dell'anno 1778. In Pavia, per il Porro e Bianchi, s. d. (1778).
1778
  Guglielmi Pietro Alessandro Arsace. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Venier in San Benedetto il carnovale dell'anno 1789. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1788.
1788
  Guglielmi Pietro Alessandro Artaserse. Dramma per musica da rappresentarsi in Bologna nel Teatro Zagnoni il carnevale dell'anno 1789. Bologna, nella stamperia del Sassi, s. d. (1789).
1789
  Guglielmi Pietro Alessandro L'astuzie villane. Commedia per musica di Giuseppe Palomba da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini per second'opera in questo anno 1786. In Napoli, s. t., 1786.
1786
  Guglielmi Pietro Alessandro L'Azzardo. Commedia per musica da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo di Separazione per terz'opera di questo corrente anno 1790. In Napoli, per Vincenzo Flauto, s. d. (1790).
1790
  Guglielmi Pietro Alessandro La Bella pescatrice. Commedia per musica di Saverio Zini, da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo per second'opera di quest'anno 1789. In Napoli, s. t., 1789.
1789
  Guglielmi Pietro Alessandro La Bella pescatrice. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel nuovo Teatro alla Scala... In Milano, per Gio. Batista Bianchi, s. d. (1790?).
1790
  Guglielmi Pietro Alessandro La Bella pescatrice. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in parma nel R. Teatro di Corte il carnevale dell'anno 1792... Parma, dalla stamp. Carmignani, s. d. (1792).
1792
  Guglielmi Pietro Alessandro La Bella pescatrice. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Giustiniani in San Moisè l'autunno dell'anno 1794. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1794.
1794
  Guglielmi Pietro Alessandro La Bella pescatrice. Dramma giocoso per musica in due atti da rappresentarsi in Firenze nel R. Teatro degl'Arrischiati posto sulla Piazza Vecchia di S. M. Novella l'autunno del 1806. In Firenze, nella stamperia di Carlo Fabbrini. 1806.
1806
  Guglielmi Pietro Alessandro Cantata sagra da eseguirsi in occasione della riapertura dell'Accademia di Religione Cattolica... Roma, nella stamperia dell'Accademia, 1802.
1802
  Guglielmi Pietro Alessandro La Cleopatra. Dramma serio in musica da rappresentarsi nel R. Teatro di via della Pergola il carnevale del 1801. In Firenze, nella stamperia Albizziniana, 1800.
1801
  Guglielmi Pietro Alessandro La Contadina superba ovvero il Giocatore burlato. Farsa per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di Salvaterra nel carnovale dell'anno 1776. Lisbona, nella stamperia Reale, s. d. (1776).
1776

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti