Guglielmi Pietro Carlo L'Inganno per amore. Dramma giocoso per musica di Filippo Cammarano da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo per second'opera in questo corrente anno 1797. In Napoli, s. t., 1797.
1797
  Guglielmi Pietro Carlo L'Inganno per amore. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola la primavera del 1799. In Firenze, [Pietro Fantosini e figlio] nella stamperia Albizziniana, 1799.
1799
  Guglielmi Pietro Carlo L'Inganno per amore. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Vendramin detto San Luca l'estate dell'anno 1800. In Venezia, nella stamperia Fenzo, 1800.
1800
  Guglielmi Pietro Carlo L'Inganno per amore. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola la primavera del 1804. Firenze, per Pietro Fantosini e Figlio, 1804.
1804
  Guglielmi Pietro Carlo L'Isola di Calipso. Melodramma serio in due atti del sig. Luigi Romanelli, da rappresentarsi sul R. Teatro alla Scala per la seconda opera di carnovale dell'anno 1813. Milano, dalla Società tipografica de' Classici Italiani, s. d. (1813).
1813
  Guglielmi Pietro Carlo Il Matrimonio villano ossia il Feudatario. Dramma buffo in due atti da rappresentarsi nel Teatro lentasio la state dell'anno 1807. Milano, dalla tipografia del Giornale Italico di Dova, s. d. (1807).
1807
  Guglielmi Pietro Carlo Il Naufragio fortunato. Commedia per musica di Giuseppe Palomba, da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini in questo corrente anno 1803. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1803.
1803
  Guglielmi Pietro Carlo Paolo e Virginia. Commedia per musica di G. M. D., da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini nell'inverno dell'anno 1816. Napoli, dalla stamperia Flautina, 1816.
1816
  Guglielmi Pietro Carlo Paolo e Virginia. Dramma semiserio per musica da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro dell'Infuocati l'autunno dell'anno 1819. Firenze, nella stamperia Fabbrini, s. d. (1819).
1819
  Guglielmi Pietro Carlo Paolo e Virginia. Melodramma semiserio in tre atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnevale del 1830. Milano, per Antonio Fontana, 1829.
1829
  Guglielmi Pietro Carlo Il Papirio. Melodramma per musica da rappresentarsi nel Teatro de' quattro signori Compadroni nel carnevale del 1814. Pavia, nella tipografa Bolzani, s. d. (1814).
1814
  Guglielmi Pietro Carlo La Presunzione corretta. Commedia per musica in due atti da rappresentarsi per la prima volta sul R. teatro alla Scala come primo spettacolo nella primavera dell'anno 1813. Parole del sig. Luigi Privi...
1813
  Guglielmi Pietro Carlo I Raggiri amorosi. Dramma giocoso da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola nella primavera del 1802. Firenze, per Pietro Fantosini e figlio, 1802.
1802
  Guglielmi Pietro Carlo I Raggiri della serva. Dramma giocoso da rappresentarsi nell'Imperial Teatro di Parma il carnevale del 1806 al 1807 (sic). Parma, per Marco Rossi ed Andrea Ubaldi, s. d. (1806).
1806
  Guglielmi Pietro Carlo La Scelta dello sposo. Farsa giocosa per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Giustiniani in S. Moisè la primavera dell'anno 1805. Poesia del sig. L. G. Buonavoglia, musica del sig. maestro Pietro Carlo Guglielmi. In Venezia, per il Casali, s. d. (1805).
1805
  Guglielmi Pietro Carlo La Scelta dello sposo Farsa giocosa per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola la primavera del 1806. Firenze, presso Giuseppe Fantosini, 1806.
1806
  Guglielmi Pietro Carlo La Scelta dello sposo. Farsa in musica da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala l'autunno del 1807. Milano, dalla Società tipografica de' Classici italiani, s. d. (1807).
1807
  Guglielmi Pietro Carlo La Scelta dello sposo. Melodramma giocoso da rappresentarsi sulle scene del Teatro dell'Accademia de' Retori-Melici di Milano l'estate del 1817. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1817).
1817
  Guglielmi Pietro Carlo Il Sedecia ossia la Distruzione di Gerusalemme. Dramma sacro per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola la quadragesima del 1807. Firenze, presso Giuseppe Fantosini, 1807.
1807
  Guglielmi Pietro Carlo Sedecia ossia la Distruzione di Gerusalemme. Oratorio sacro in due atti da rappresentarsi nel Teatro Re la quaresima del 1817. Musica del sig. Maestro Pietro Guglielmi Milano dai tipi di Gio. Bernardoni, s. d. (1817).
1817

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti