Guglielmi Pietro Carlo La Serva bizzarra. Commedia per musica di Giuseppe Palomba, da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo per prim'opera del corrente anno 1803. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1803.
1803
  Guglielmi Pietro Carlo La Serva bizzarra. Burletta per musica a sette voci, del sig. Giuseppe Palomba, da rappresentarsi nel Teatro d'Apollo in via di Tordinona il carnevale dell'anno 1805. In Roma, presso Michele Puccinelli, s. d. (1805).
1805
  Guglielmi Pietro Carlo La Serva bizzarra. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola la primavera del 1805. Firenze, presso Giuseppe Fantosini, 1805.
1805
  Guglielmi Pietro Carlo La Serva bizzarra. Commedia per musica di Giuseppe Palomba, da' rappresentarsi nel Teatro del Fondo per prim'opera in quest'anno 1805. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1805.
1805
  Guglielmi Pietro Carlo Lo Sposalizio villano. Burletta per musica a cinque voci da rappresentarsi nel Teatro Valle spettante ai cittadini Capranica nell'anno VII repubblicano. In Roma, presso il cittadino Michele Puccinelli, s. d. (1799).
1799
  Guglielmi Pietro Carlo I Tre rivali. Commedia per musica da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini per seconda opera del corrente anno 1798. In Napoli, s. t., 1798.
1798
  Guglielmi Pietro Carlo La Vedova contrastata. Burletta in musica a sette voci da rappresentarsi nel Teatro di Apollo in via Tordinona il carnevale dell'anno 1806. In Roma, presso Michele Puccinelli, s. d. (1806).
1806
  Guglielmi Pietro Carlo La Vedova contrastata. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola nella primavera del 1815. Firenze, presso Giuseppe Fantosini, 1815.
1815
  Guglielmi Pietro Carlo Un Vero amor non ha riguardi ossia la Villanella fortunata. Dramma giocoso per musica in due atti atti da rappresentarsi nel Nobil Teatro a Torre Argentina il carnevale dell'anno 1812. Roma, nella stamperia di Crispino Puccinelli, s. d. (1812).
1812
  Guillion Alberto Maria di Brabante. Melo-dramma eroico in due atti di Gaetano Rossi, musica del maestro Alberto Guillion pensionario di S. M. il Re di Francia, da rappresentarsi nel gran Teatro la Fenice carnevale 1830. In Venezia, dalla tipografia Casali, s. d. (1830).
1830
  Guindani Edoardo La Regina di Castiglia. Opera in quattro atti, parole di L. Silva, musica del maestro Edoardo Guindani. Edizione autorizzata dal signor Tito di Giovanni Ricordi proprietario del libretto. Piacenza, tipografia Marchesotti e C., s. d.
18..
  Gurezki Venceslao Giacobbe. Azione sacro-pastorale per musica à cinque voci da cantarsi in Bruna nella quaresima dell'anno 1731, per comando di Sua Altezza Eminentissima il signor Cardinale Wolffango Annibale di Schra...
1731
  Gurezki Venceslao S. Francesco di Paola. Azione sacra a 5 voci da cantarsi in Bruna nella quadragesima dell'anno 1734, per comando di Sua Altezza Eminentissima il signor Cardinale Wolffgango Annibale di Schrattenbach e...
1734
  Gyrowetz Adalberto Federica ed Adolfo. Dramma serio in due atti di Giuseppe Rossi, poeta al servizio degl'Imp. R. Teatri di Vienna, posto in musica dal sig. Adalberto Gyrowetz maestro di cappella presso questi Imp. R. T...
1812
  Gyrowetz Adalberto Il Finto Stanislao. Melodramma giocoso del signor Felice Romani, da rappresentarsi nell'Imperiale Regio Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1818. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1818).
1818
  Halévy Giacomo Fromental Elia Carlo VI. Dramma lirico in cinque atti di Casimiro e Germano Delavigne, posto in musica da F. Halevy. Teatro alla Scala quaresima 1876. Milano, Stabilimento di Edoardo Sonzogno, s. d. (1876).
1876
  Halévy Giacomo Fromental Elia L'Ebrea. Opera in cinque atti; parole di Scribe, musica di Hal‚vy; rappresentata per la prima volta a Parigi al Teatro dell'Accademia Reale, li 23 febbraio 1835 Versione italiana. Milano, per Gio. Ricordi, 1849.
1849
  Händel Giorgio Federico Agrippina. Drama per musica da rappresentarsi nel famosissimo Teatro Grimani di S. Gio. Grisostomo l'anno 1709. Venezia, appresso Marino Rossetti, 1709.
1709
  Handel Giorgio Federico Giulio Cesare in Egitto. Drama da rappresentarsi nel Regio Teatro di Hay-Market, per la Reale Accademia di musica. In Londra, per Tomaso Wood nella Piccola Bretagna, 1724.
1724
  Handel Giorgio Federico Lotario. Drama da rappresentarsi nel Regio Teatro d'Hay-Market. In Londra, per Tomaso Wood, 1729.
1729

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti