Jommelli Nicolò La Passione di Gesu Cristo Signor nostro. Componimento sacro da cantarsi nell'oratorio della veneranda Arciconfraternita del SS. Sacramento di Castel S. Pietro in occasione delle Rogazioni Minori dell'anno 1761. In Bologna, per Ferdinando Pisarri, s. d. (1761).
1761
  Jommelli Nicolò Le Reggia de' fati. Cantata fatta rappresentare da Sua Eccellenza il sig. Maresciallo Pallavicini in questo Nuovo Pubblico Teatro all'occasione del passaggio di Sua Altezza il sig. Principe Giuseppe Vincislao di Liechtenstein ecc. In Bologna, a S. Tommaso d'Aquino, 1763. In 4°.
1763
  Jommelli Nicolò Il Re pastore. Dramma per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di Salvaterra nel carnevale dell'anno 1770. In Lisbona, nella stamperia Reale, s. d. (1770).
1770
  Jommelli Nicolò Ricimero re de' Goti. Drama per musica da rappresentarsi il carnevale dell'anno 1740 nel Teatro a Torre Argentina. In Roma, nella stamperia di Antonio de' Rossi, s. d. (1740).
1740
  Jommelli Nicolò I Rivali delusi Intermezzo per musica a quattro voci da rappresentarsi nel Teatro alla Valle l'anno 1752... In Roma, per Ottavio Puccinelli [si vendono dal Vaccari], 1752.
1752
  Jommelli Nicolò Salmo cinquantesimo, tradotto in versi italiani dal sig. D. Saverio Mattei, posto in musica dal sig. Niccolò Jomelli napolitano, da cantarsi nell'Oratorio de' Padri della Congregazione di S. Filippo Neri detti della Madonna di Galiera. In Bologna, nella stamperia di Lelio dalla Volpe, 1779.
1779
  Jommelli Nicolò Semiramide. Dramma per musica da rappresentarsi nel famosissimo Teatro Grimani di S. Gio. Grisostomo nel carnevale 1743. S. l. (Venezia), s. t. (Buonarrigo), s. d. (1743).
1743
  Jommelli Nicolò Sofonisba. Drama per musica da rappresentarsi nel famosissimo Teatro Grimani di S. Gio. Grisostomo nel carnevale 1746. S. l., s. t., s. d, (1746).
1746
  Jommelli Nicolò Temistocle. Drama per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo nel dì 18 decembre 1757 in cui si festeggia il gloriosissimo nome della Gran Regina delle Spagne. In Napoli, per Girolamo Flauto, 1756.
1756
  Jommelli Nicolò Tito Manlio. Drama per musica da rappresentarsi nel famosissimo Teatro Grimani a S. Gio. Grisostomo l'autunno dell'anno 1746. S. l., s. t., s. d. (1746).
1746
  Jommelli Nicolò Tito Manlio. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro Formagliari il carnevale dell'anno 1758. In Bologna, per il Sassi, s. d. (1758).
1758
  Jommelli Nicolò L'Uccellatrice. Intermezzi per musica da rappresentarsi nel Teatro Marsiglj Rossi il carnevale dell'anno 1753. In Bologna, per Girolamo Corciolani, ed Eredi Colli a S. Tommaso d'Aquino, s. d. (1753).
1753
  Jommelli Nicolò L'Uccellatrice. Intermezzo in musica per rappresentarsi in Firenze nel Teatro di via del Cocomero per l'autunno dell'anno 1760. In Firenze, ad istanza di Anton Giuseppe Pagani, s. d. (1760).
1760
  Jommelli Nicolò Il Vologeso. Dramma per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di Salvaterra nel carnevale dell'anno 1769. Lisbona, nella stamperia di Michele Manescal da Costa, s. d. (1769).
1769
  Josse Giovanni La Lega. Dramma lirico in quattro atti, tratto dal dramma Enrico II e la Sua Corte di Alessandro Dumas da G. Jacquement, tradotto da Carlo D'Ormeville, posto in musica da Giovanni Josse. R. Teatro alla Scala stagione di carnevale 1876. Milano, tip. C. Molinari e C., 1876.
1876
  Kaschperow Vladimiro Maria Tudor. Dramma di Victor Hugo, ridotto a forma lirica da A. Ghilanzoni, musica del maestro Kascperoff, da rappresentarsi al Teatro Carcano l'autunno 1859. Milano, tipografia di Luigi Brambilla, s. d. (1859).
1859
  Keil Alfredo Dona Branca. Drama lyrico em quatro partes e prologo extrahido do poema do Visconde d'Almeida Garrett. Libreto de Cesar Fereal. Musica de Alfredo Keil. Iª Ediçao Lisboa, typographia Castro Irmao, 1888.
1888
  Kodaly Zoltan Filanda Magiara. Opera in un atto di Zoltán Kodály, versione ritmica itliana di Rinaldo Küfferle. Vienna, Universal-Edition, 1932.
1932
  Kayser Isfridus Praeceptum amoris. Argumentum quinque meditationum tempore quadragesimae etc. Meditatio secunda. Monachii, s. t., 1747.
1747
  Ladel Onorio La Pastorella commattuta. Chelleta redicola per museca de Tommaso Mariani romano, da rappresentarese a lo Triato nuovo 'ncoppa Toleto nchist'Autunno de st'anno 1728... Napoli, a la nova stampa d'Agnolo Vocola a spesa dello Mpressarejo, s. d. (1728).
1728

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti