|
Arresti Giulio Cesare |
Licenza di Giesù da Maria. Compositione cantata in casa dell'illustriss. e reverendiss. sig. abbate Carlo Antonio Sampieri, ridotta in musica dal sig. Giulio Cesare Aresti. In Bologna, per Giacomo Monti, 1661.
1661
|
|
Arresti Giulio Cesare |
L'Orto di Getsemani glorioso ne' sudori di Cristo, espresso in casa dell'illustrissimo e reverendiss. sig. Abbate Carlo Antonio Sampieri colla musica del sig. Giulio Cesare Aresti. In Bologna, per Giacomo Monti, 1661.
1661
|
|
Arresti Giulio Cesare |
Lo Sposalizio di Rebecca. Oratorio per musica cantato nella sala del co. Astorre Orsi la sera del dì 20 marzo 1675. In Bologna, per l'erede del Barbieri, s. d. (1675).
1675
|
|
Arrieta Francesco |
L'Avventure amorose ossia la Donna liberata del caso. Farsa per musica a 5 voci di Filippo Carminati accademico Quirino da rappresentarsi nell'antico e rinnovato teatro Pace il carnevale dell'anno 180...
1806
|
|
Arrieta y Corera Pasquale Giovanni Emilio |
Ildegonda. Dramma lirico in due atti di Temistocle Solera, musica del cav. Emilio Arrieta, maestro di canto di Sua Maestà la regina di Spagna e compositore della sua regia camera e teatro. Milano, F. Lucca, s. d.
18..
|
|
Arrigoni Carlo |
Fernando. Melodrama di Girolamo Gigli e Paolo Rolli, composto da Carlo Arigoni, per la nobiltà britannica. Londra, per Sam. Aris, 1734.
1734
|
|
Arrigoni Carlo |
Scipione nelle Spagne. Dramma per musica da rappresentarsi in Firenze nel teatro di via del Cocomero nel carnevale dell'anno 1739. In Firenze, nella stamperia di Piero Matini [si vende da Giuseppe Pagani], 1739.
1739
|
|
Arrigoni Carlo |
Sirbace. Dramma per musica da rappresentarsi in Firenze nel teatro di via del Cocomero nel carnevale dell'anno 1739. In Firenze, appresso Bernardo Paperini, 1739.
1739
|
|
Aru Virgilio |
Luisianna. Dramma lirico in due atti, con intermezzo sinfonico vocale di G. B. Reggiori, musica di Virgilio Aru. Ascoli Piceno, G. Cesari, 1911.
1911
|
|
Asioli Bonifazio |
Cinna. Dramma per musica da rappresentarsi nel teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1793... In Milano, per Gio. Battista Bianchi, s. d. (1793).
1793
|
|
Asioli Ferdinando |
Maria de' Ricci. Melodramma in tre atti... musicato dal maestro Ferdinando Asioli, da rappresertarsi all'I. R. Teatro alla Scala nella stagione di carnevale 1858-59. Milano, tip. di Paolo Ripamonti Carpano, 1859.
1859
|
|
Aspa Mario |
Bannier o sia l'Assedio di Arolte. Melodramma in due atti da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo nella primavera dell'anno 1829. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1829.
1829
|
|
Aspa Mario |
I Due forzati. Melodramma in due atti da rappresentarsi al teatro Carlo Felice l'autunno del 1837. Genova, dalla tipografia Pagano, s. d. (1837).
1837
|
|
Aspa Mario |
I Due savoiardi. Melodramma in due atti di L. Tarantini da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnovale 1841. Milano, per Gaspare Truffi, 1841.
1841
|
|
Aspa Mario |
Un Travestimento. Commedia divisa in un prologo e due atti, del cavaliere Giovanni di Giurdignano, posta in musica dal m. Mario Aspa. Milano, per Giovanni Ricordi, s. d. (1846).
1846
|
|
Assenzio Carlo |
L'Ombra notturna. Commedia per musica da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo l'inverno del corrente anno 1825 per ottava, ed ultima opera nuova. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1825.
1825
|
|
Astaritta Gennaro |
L'Astuta cameriera. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel teatro di S. A. Serenissima il signor Principe di Carignano l'autunno dell'anno 1770. In Torino, a spese d'Onorato Derossi [per Carlo Giuseppe Ricca], s. d. (1770).
1770
|
|
Astaritta Gennaro |
L'Avaro. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Ferrara nel teatro Bonacossi il carnovale dell'anno 1776... In Ferrara, per Bernardino Pomatelli, s. d., (1776).
1776
|
|
Astaritta Gennaro |
I Capricci in amore. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel nobilissimo teatro della nobil donna Tron Veronese in San Cassiano l'autunno dell'anno 1791. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1791.
1791
|
|
Astaritta Gennaro |
Le Cinesi. Componimento drammatico.
1773
|