Macari (Maccari) Giacomo Lugrezia romana in Costantinopoli. Dramma comico da rappresentarsi in musica dalla Comp. dei Comici nel Teatro Grimani di S. Samuele il carnevale dell'anno 1737. In Venezia, appresso Alvise Valvasense, 1737.
1737
  Macari (Maccari) Giacomo La Pupilla. Intermezzo per musica diviso in tre parti da rappresentarsi nel Teatro Grimani di S. Samuele. In Venezia, per Alvise Valvasense, 1735.
1735
  Machado Augusto Laurianna. Opera em 4 actos 6 quadros extrahida do drama de Paul Meurice e George Sand Les Beaux Messier de Bois-Doré. Poema de A. Guiou e Jean Jacques Magne, versào italiana de G. Ferréal, musica de Augusto Machado. Lisboa, typographia de Costa Sanches F.es. 1884.
1884
  Magagnini Giuseppe Enrico IV al passo della Marna. Melodramma semiserio in due atti da rappresentarsi in Firenze nell'I. e R. Teatro dei Risoluti l'estate dell'anno 1826. Firenze, nella stamperia Granducale, 1826.
1826
  Magagnini Giuseppe Osmano pascià d'Egitto. Dramma semiserio per musica, rappresentato la prima volta in Napoli nel Real Teatro del Fondo nella primavera del 1828. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1828.
1828
  Magagnini Giuseppe La Sciocca per astuzia. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro in via della Pergola il carnevale del 1827. Firenze, nella stamperia Fantosini, s. d. (1827).
1827
  Magazzari Gaetano La Tirolese. Dramma lirico in tre atti da rappresentarsi nel Teatro Carignano l'autunno del 1847. Torino, tip.ª dei fratelli Favale, s. d. (1847).
1847
  Maggioni Gaetano Il Martirio di S. Barbara. Jerodramma di D. Tomaso Aceti, posto in musica dal sig. Gaetano Maggioni, dedicato alla Sagra, Cesarea, Reale e Cattolica Maestà di Elisabetta Cristina Wolfenbytel Imperadrice regnante. In Roma, per Gaetano Zenobj, 1724.
1724
  Maggioni Gaetano Sant'Irene vergine e martire. Jerodramma di D. Tomaso Aceti, posto in musica dal sig. Gaetano Maggioni, da cantarsi nell'oratorio di S. Girolamo della Carità di Roma... In Roma, per Gaetano Zenobi, s. d.
17..
  Maggiore Francesco L'Aminta. Serenata pastorale a quattro voci da rappresentarsi nel Teatro Formagliari l'anno 1742. In Bologna, a S. Tommaso d'Aquino, s. d. (1742).
1742
  Maggiore Francesco Cantata a quattro voci per festeggiare il felice possesso del Capitaniato dell'Illustriss. Contado di Gorizia di Sua Eccellenza signore Wenceslao Carlo del S. R. I. Co. di Purgstall Lib. Bar. ecc. pos...
1742
  Maggiore Francesco Il Nerone. Dramma per musica da rappresentarsi nel nuovo Teatro di Gorizia nel carnovale dell'anno 1742. In Udine, per Gio. Battista Murero, 1742.
1742
  Maggiore Francesco I Rigiri delle cantarine. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro di S. Cassiano l'autunno dell'anno 1745. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1745.
1745
  Maggiore Francesco Siface. Dramma per musica da rappresentarsi in Rovigo nel Teatro Venezii per la fiera l'anno 1744 (In Bologna, per Costantino Pisarri), s. d. (1744).
1744
  Maggiore Francesco Statira. Dramma per musica del dottor Carlo Goldoni, da rappresentarsi nel Teatro di Sant'Angelo nella fiera dell'Ascensione l'anno 1751. In Venezia, per Modesto Fenzo, 1751.
1751
  Magini Francesco Il David penitente. Oratorio composto dal signor abbate Giacomo Buonaccorsi, posto in musica dal signore Francesco Magini per la quaresima dell'anno 1708. In Roma, per Antonio de' Rossi, 1708.
1708
  Magnanini Giovanni Giorgione da Castelfranco. Melodramma in tre atti di Gio. Batt. Fantuzzi di Correggio, musica del maestro Giovanni Magnanini, rappresentata la prima volta nel Teatro Municipale di Reggio Emilia nella ... fiera 1881. Reggio nell'Emilia, tip. di Giuseppe Degani, 1881.
1881
  Magni Paolo Admeto re di Tessaglia. Melodramma da recitarsi nel Regio Teatro di Milano. In Milano, per Marc'Antonio Pandolfo Malatesta, 1702.
1702
  Magni Paolo L'Agrippina. Dramma per musica da recitarsi nel Regio Teatro di Milano. In Milano, nella stampa di Carlo Federico Gagliardi, 1703.
1703
  Magni Paolo Il Radamisto overo la Fede nelle sventure. Drama per musica del marchese Pietro Francesco Manfredo Trecchi, da recitarsi nel Regio Teatro di Milano... In Milano, nella stampa di Francesco Vigone, 1695.
1695

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti