|
Macari (Maccari) Giacomo |
Lugrezia romana in Costantinopoli. Dramma comico da rappresentarsi in musica dalla Comp. dei Comici nel Teatro Grimani di S. Samuele il carnevale dell'anno 1737. In Venezia, appresso Alvise Valvasense, 1737.
1737
|
|
Macari (Maccari) Giacomo |
La Pupilla. Intermezzo per musica diviso in tre parti da rappresentarsi nel Teatro Grimani di S. Samuele. In Venezia, per Alvise Valvasense, 1735.
1735
|
|
Machado Augusto |
Laurianna. Opera em 4 actos 6 quadros extrahida do drama de Paul Meurice e George Sand Les Beaux Messier de Bois-Doré. Poema de A. Guiou e Jean Jacques Magne, versào italiana de G. Ferréal, musica de Augusto Machado. Lisboa, typographia de Costa Sanches F.es. 1884.
1884
|
|
Magagnini Giuseppe |
Enrico IV al passo della Marna. Melodramma semiserio in due atti da rappresentarsi in Firenze nell'I. e R. Teatro dei Risoluti l'estate dell'anno 1826. Firenze, nella stamperia Granducale, 1826.
1826
|
|
Magagnini Giuseppe |
Osmano pascià d'Egitto. Dramma semiserio per musica, rappresentato la prima volta in Napoli nel Real Teatro del Fondo nella primavera del 1828. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1828.
1828
|
|
Magagnini Giuseppe |
La Sciocca per astuzia. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro in via della Pergola il carnevale del 1827. Firenze, nella stamperia Fantosini, s. d. (1827).
1827
|
|
Magazzari Gaetano |
La Tirolese. Dramma lirico in tre atti da rappresentarsi nel Teatro Carignano l'autunno del 1847. Torino, tip.ª dei fratelli Favale, s. d. (1847).
1847
|
|
Maggioni Gaetano |
Il Martirio di S. Barbara. Jerodramma di D. Tomaso Aceti, posto in musica dal sig. Gaetano Maggioni, dedicato alla Sagra, Cesarea, Reale e Cattolica Maestà di Elisabetta Cristina Wolfenbytel Imperadrice regnante. In Roma, per Gaetano Zenobj, 1724.
1724
|
|
Maggioni Gaetano |
Sant'Irene vergine e martire. Jerodramma di D. Tomaso Aceti, posto in musica dal sig. Gaetano Maggioni, da cantarsi nell'oratorio di S. Girolamo della Carità di Roma... In Roma, per Gaetano Zenobi, s. d.
17..
|
|
Maggiore Francesco |
L'Aminta. Serenata pastorale a quattro voci da rappresentarsi nel Teatro Formagliari l'anno 1742. In Bologna, a S. Tommaso d'Aquino, s. d. (1742).
1742
|
|
Maggiore Francesco |
Cantata a quattro voci per festeggiare il felice possesso del Capitaniato dell'Illustriss. Contado di Gorizia di Sua Eccellenza signore Wenceslao Carlo del S. R. I. Co. di Purgstall Lib. Bar. ecc. pos...
1742
|
|
Maggiore Francesco |
Il Nerone. Dramma per musica da rappresentarsi nel nuovo Teatro di Gorizia nel carnovale dell'anno 1742. In Udine, per Gio. Battista Murero, 1742.
1742
|
|
Maggiore Francesco |
I Rigiri delle cantarine. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro di S. Cassiano l'autunno dell'anno 1745. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1745.
1745
|
|
Maggiore Francesco |
Siface. Dramma per musica da rappresentarsi in Rovigo nel Teatro Venezii per la fiera l'anno 1744 (In Bologna, per Costantino Pisarri), s. d. (1744).
1744
|
|
Maggiore Francesco |
Statira. Dramma per musica del dottor Carlo Goldoni, da rappresentarsi nel Teatro di Sant'Angelo nella fiera dell'Ascensione l'anno 1751. In Venezia, per Modesto Fenzo, 1751.
1751
|
|
Magini Francesco |
Il David penitente. Oratorio composto dal signor abbate Giacomo Buonaccorsi, posto in musica dal signore Francesco Magini per la quaresima dell'anno 1708. In Roma, per Antonio de' Rossi, 1708.
1708
|
|
Magnanini Giovanni |
Giorgione da Castelfranco. Melodramma in tre atti di Gio. Batt. Fantuzzi di Correggio, musica del maestro Giovanni Magnanini, rappresentata la prima volta nel Teatro Municipale di Reggio Emilia nella ... fiera 1881. Reggio nell'Emilia, tip. di Giuseppe Degani, 1881.
1881
|
|
Magni Paolo |
Admeto re di Tessaglia. Melodramma da recitarsi nel Regio Teatro di Milano. In Milano, per Marc'Antonio Pandolfo Malatesta, 1702.
1702
|
|
Magni Paolo |
L'Agrippina. Dramma per musica da recitarsi nel Regio Teatro di Milano. In Milano, nella stampa di Carlo Federico Gagliardi, 1703.
1703
|
|
Magni Paolo |
Il Radamisto overo la Fede nelle sventure. Drama per musica del marchese Pietro Francesco Manfredo Trecchi, da recitarsi nel Regio Teatro di Milano... In Milano, nella stampa di Francesco Vigone, 1695.
1695
|