Majo (de) Gianfrancesco Per la morte di Gionata e di Saulle. Cantata di Davide, traduzione del sig. Saverio Mattei, musica del sig. Gian Francesco de Majo. S. l., s. t., s. d. (1780).
1780
  Majo (de) Gianfrancesco Sant'Anna. Componimento sacro da cantarsi nell'oratorio de' Padri della Congregazione di S. Filippo Neri detti della Madonna di Galiera. Musica del sig. D. Gio. Francesco de Majo maestro di cappella napolitano. In Bologna, nella stamperia di Lelio dalla Volpe, 1778.
1778
  Majocchi Luigi Rosamonda. Tragedia per musica in due atti di Pietro Cominazzi da rappresentarsi nel Teatro Carcano il carnevale 1831. Milano, per Antonio Fontana, 1831.
1831
  Majocchi Luigi Il Segreto. Melodramma giocoso in due atti da rappresentarsi nel Teatro d'Angennes nella' primavera dell'anno 1833. Torino, presso Onorato Derossi, s. d. (1833).
1833
  Malipiero Francesco Alberigo da Romano. Tragedia lirica in tre atti da rappresentarsi nella stagione di carnovale e quaresima 1846-47 nel gran Teatro La Fenice, poesia di Cesare Berti, musica del maestro Francesco Malipiero. Venezia, Giuseppe Molinari, s. d. (1846).
1846
  Malipiero Francesco Giovanna di Napoli. Melodramma tragico in 3 atti parole di N. N., musica del m.° Francesco Malipiero, da rappresentarsi nel Teatro del Comune di Reggio il carnevale 1847-48. Reggio, Torreggiani, s. d. (1847).
1847
  Malipiero Francesco Giovanna Prima regina di Napoli. Dramma serio in tre parti, musica del m.° Francesco Malipiero appositamente composta, da rappresentarsi nel Teatro Nuovissimo di Padova il carnevale del 1841-42. Padova, tipografia Penada, s. d. (1841).
1841
  Malipiero Francesco Giovanna Prima regina di Napoli. Dramma serio in tre parti da rappresentarsi nel Gran Teatro Comunale di Bologna la primavera dell'anno 1843. Musica del maestro Francesco Malipiero. Bologna, nella tipografia delle Belle Arti. s. d. (1843).
1843
  Malipiero G. Francesco La Favola del figlio cambiato. Tre atti in cinque quadri di Luigi Pirandello per la musica di G. Francesco Malipiero. Milano, Ricordi, 1933.
1933
  Malipiero G. Francesco Il Finto Arlecchino. Commedia musicale in due parti di G. Francesco Malipiero. Vienna, U. E., 1933.
1933
  Malipiero G. Francesco Giulio Cesare. Dramma musicale in 3 atti e 7 quadri da Shakespeare libera traduzione e riduzione di G. Francesco Malipiero. Milano, G. Ricordi e C., 1935.
1935
  Manara Giovanni Antonio La Conversione di S. Agostino. Oratorio del sig. Girolamo Vitalini, ecc., fatto tradurre in musica da' Venerandi Confrati della Compagnia di S. Maria della Centura. Opera del molto Rever. P. Gio. Antonio Manara Domenicano. In Bologna, per l'erede del Barbieri, 1672.
1672
  Manara Giovanni Antonio La Decollatione di San Gio. Battista. Compositione posta in musica dal M. Re. P. M. Gio. Antonio Manari Domenicano, cantata nell'oratorio di detto Santo il giorno della Professione di sette confratelli nella compagnia di S. Gio. Decollato detta de' Fiorentini... In Bologna, per il Pisarri, 1665.
1665
  Manara Giovanni Antonio Le Vera scorta al cielo appresa dai documenti della morte. Compositione di N. N., posta in musica dal M. R. P. L. Fr. Gio. Antonio Manara Dominicano, cantata nell'oratorio di S. Domenico nel giorno de...
1665
  Mancinelli Luigi Isora di Provenza. Dramma romantico in tre atti di A. Zanardini, R. e M., musica di I. Mancinelli. Teatro Comunale di Bologna, autunno 1884. Milano, Ricordi, (1884).
1884
  Mancinelli Luigi Paolo e Francesca. Dramma lirico in un atto: versi di Arturo Colautti, musica di Luigi Mancinelli. Milano, Edoardo Sonzogno, 1907.
1907
  Mancini Francesco Alessandro Severo. drama per musica da rappresentarsi nel Teatro dell'ill.mo sig. conte d'Alibert nel carnevale dell'anno 1718. In Roma, nella stamperia del Bernabò, 1718.
1718
  Mancini Francesco Ariovisto. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro di S. Bartolomeo nel presente anno 1702. In Napoli, per il Parrino e il Mutio, 1702.
1702
  Mancini Francesco Il Cavalier Bertone, e Mergellina. Intermezzi in musica, da rappresentarsi nel Teatro di S. Angelo l'autunno dell'anno 1731. Venezia, per Carlo Buonarrigo, 1731.
1731
  Mancini Francesco La Costanza nell'honore. Drama per musica da rappresentarsi in Napoli nel Teatro di S. Bartolomeo nell'estate di quest'anno 1704... In Napoli, per il Parrino e il Mutio. 1704.
1704

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti