Martin y Soler Vincenzo La Capricciosa corretta. Comedia per musica da rappresentarsi nel Teatro del Real Fondo di Separazione per prima opera dell'anno 1798. Napoli, s. t., 1798.
1798
  Martin y Soler Vincenzo La Capricciosa corretta. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro della Associazione il carnevale 1805. Cremona, presso l'impressore Feraboli, s. d. (1805).
1805
  Martin y Soler Vincenzo La Capricciosa corretta. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nell'Imperial Teatro di via della Pergola la primavera del 1811. Firenze, presso Giuseppe Fantosini, 1811.
1811
  Martin y Soler Vincenzo La Capricciosa corretta. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel nobile Teatro di San Samuele per l'occasione della sua nuova apertura nella quadragesima dell'anno 1819. Venezia, dalla stamperia Casali, s. d. (1819).
1819
  Martin y Soler Vincenzo Una Cosa rara, ossia Bellezza ed onestà. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro grande alla Scala, l'autunno dell'anno 1787. In Milano, appresso Gio. Batista Bianchi, s. d. (1787).
1787
  Martin y Soler Vincenzo Una Cosa rara o sia Bellezza ed onestà. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola la primavera del 1788. In Firenze, nella stamperia Albizziniana, 1788.
1788
  Martin y Soler Vincenzo Una Cosa rara o sia Bellezza ed onestà. Dramma giocoso per musica dà rappresentarsi in Bologna nel Teatro Zagnoni l'autunno dell'anno 1788... In Bologna, nella stamperia del Sassi, s. d. (1788).
1788
  Martin y Soler Vincenzo La Cosa rara. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nella Real Villa di Porteci nel Teatrino di Corte l'autunno dell'anno 1789. In Napoli per Vincenzo Flauto, 1789.
1789
  Martin y Soler Vincenzo Una Cosa rara o sia Bellezza ed onestà. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel privato Teatro de' dilettanti nell'estate 1790. Milano, per li Fratelli Pirola, s. d. (1790).
1790
  Martin y Soler Vincenzo Una Cosa rara o sia Bellezza ed onestà. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola la primavera 1791. In Firenze nella stamperia Albizziniana, 1791.
1791
  Martin y Soler Vincenzo Una Cosa rara ossia Bellezza ed onestà. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro Carignano l'autunno 1805. Torino, presso Felice Buzan, s. d. (1805).
1805
  Martin y Soler Vincenzo Una Cosa rara o sia Bellezza ed onestà. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nell'Imperial Teatro di via della Pergola l'autunno del 1813. Firenze, presso Giuseppe Fantosini e Figlio, s. d. (1813).
1813
  Martin y Soler Vincenzo In amor ci vuol destrezza. Opera buffa del nobile signor Carlo Lanfranchi Rossi gentiluomo toscano fra gli Arcadi Egesippo Argolide, da rappresentarsi nel nobile Teatro in San Samuele l'autunno dell'anno 1782. In Venezia, presso Modesto Fenzo, 1782.
1782
  Martin y Soler Vincenzo L'Isola piacevole. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Giustimani in San Moisè il carnovale dell'anno 1797. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1797.
1797
  Martin y Soler Vincenzo L'Isola piacevole. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via S. Maria nell'estate dell'anno 1797. In Firenze, nella stamperia Albizziniana, 1797.
1797
  Martin y Soler Vincenzo La Vedova spiritosa. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Parma nel R. D. Teatro di corte il carnevale dell'anno 1785... Parma, presso Filippo Carmignani, s. d. (1785).
1785
  Martinengo Antonio Francesco L'Arsiade. Drama per musica consacrato a S. M. Cattolica Maria Anna di Neuborgo Regina delle Spagne ecc., per il Regio Teatro di Milano l'anno 1700. S. l. (Milano) per Marc'Antonio Pandolfo Malatesta, s. d. (1700).
1700
  Martini Giambattista (Padre) L'Assunziose di Solomone al trono d'Israelle. Componimento sacro del signor Dottore Girolamo Melani senese, Pastor Arcade, posto in musica del Reverendo Padre Giambatista Martini Bolognese, minor conv...
1734
  Martini Giambattista (Padre) L'Impresario delle Canarie. Bologna, nella stamperia di Lelio dalla Volpe, 1744.
1744
  Martini Giovanni Marco Apio Claudio. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro di Sant'Angelo l'anno MDCLXXXIII... In Venetia, per Francesco Nicolini, 1683.
1683

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti