|
Mercadante Francesco Saverio |
Gabriella di Vergy. Melodramma in due atti da rappresentarsi nel Regio Teatro di Torino nel carnovale del 1833. Torino, presso Onorato Derossi, s. d. (1833).
1833
|
|
Mercadante Francesco Saverio |
Gabriella di Vergy. Melodramma da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro di via della Pergola l'autunno del 1833. Firenze, nella stamperia Fantosini, s. d. (1833).
1833
|
|
Mercadante Francesco Saverio |
Gabriella di Vergy. Melodramma in due atti da rappresentarsi nell'I. e R. Teatro alla Canobbiana la primavera 1837. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1837.
1837
|
|
Mercadante Francesco Saverio |
La Gioventù di Enrico V. Melodramma in quattro parti di Felice Romani, da rappresentarsi nell'Imp. Regio Teatro alla Scala l'autunno 1834. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1834.
1834
|
|
Mercadante Francesco Saverio |
Il Giuramento. Melodramma in tre atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnevale 1837-38. Milano, per Gaspare Truffi, 1837.
1837
|
|
Mercadante Francesco Saverio |
Il Giuramento. Melodramma in tre atti da rappresentarsi nel gran Teatro La Fenice, nel carnovale e quadragesima 1838-39. Parole di Gaetano Rossi e musica del maestro Saverio Mercadante. Venezia, dalla tip. di Giuseppe Molinari, 1838.
1838
|
|
Mercadante Francesco Saverio |
Il Giuramento. Melodramma in tre atti da rappresentarsi nel Regio Teatro nel carnevale del 1839 alla presenza delle LL. SS. RR. MM. Torino, per G. Favale e Figli s. d. (1839).
1839
|
|
Mercadante Francesco Saverio |
Il Giuramento. Melodramma in tre atti da rappresentarsi la prima volta nell'I. e R. Teatro in via della pergola la quadragesima del 1839. Firenze, presso Giuseppe Galletti, s. d. (1839).
1839
|
|
Mercadante Francesco Saverio |
Il Giuramento. Melodramma in tre atti da rappresentarsi nel R. Tetro di Corte in Modena l'autunno dell'anno 1839. Modena, dai tipi di Vincenzi e Rossi, s. d. (1839).
1839
|
|
Mercadante Francesco Saverio |
Il Giuramento. Melodramma in tre atti da rappresentarsi nell'Imp. e Reale Teatro Alfieri il carnevale 1839. Firenze, presso Niccola Fabbrini, s. d. (1839).
1839
|
|
Mercadante Francesco Saverio |
Il Giuramento. Melodramma in tre atti da rappresentarsi nel Gran Teatro Comunitativo di Bologna l'autunno del 1840 S. l. (Bologna), tipografia della Volpe, s. d. (1840).
1840
|
|
Mercadante Francesco Saverio |
Il Giuramento. Melodramma in tre atti da rappresentarsi nel Teatro dei sigg. Condomini in Macerata l'estate dell'anno 1843. Macerata, presso Ben. di Ant. Cortesi, s. d. (1843).
1843
|
|
Mercadante Francesco Saverio |
Il Giuramento. Melodramma spettacoloso da rappresentarsi la primavera 1843 nel Teatro Comunitativo di Ravenna... Ravenna, della tip. del Ven. Seminario Arciv., s. d., (1843).
1843
|
|
Mercadante Francesco Saverio |
Ipermestra. Dramma tragico per musica rappresentato in Napoli nel Real Teatro di S. Carlo nell'inverno del 1825. Napoli, dalla tip. Flautina, 1825.
1825
|
|
Mercadante Francesco Saverio |
Ismalia, ossia Morte ed amore. Melodramma da rappresentarsi nell'Imp. R. Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1832. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1832.
1832
|
|
Mercadante Francesco Saverio |
Leonora. Opera semiseria da rappresentarsi nel gran Teatro Comunale di Bologna la primavera 1849. S. l. (Bologna), tip. delle Belle Arti, s. d. (1849).
1849
|
|
Mercadante Francesco Saverio |
Leonora. Melodramma in quattro atti da rappresentarsi nel teatro d'Odessa il carnavale del 1849. Odessa stamperia di Braun e C., 1848.
1848
|
|
Mercadante Francesco Saverio |
Maria Stuarda regina di Scozia. Dramma serio per musica in due atti da rappresentarsi nel Teatro della Comune di Bologna la primavera del 1821. Bologna, presso Annesio Nobili, s. d. (1821).
1821
|
|
Mercadante Francesco Saverio |
Medea. Tragedia lirica in tre atti, musica del cav. Saverio Mercadante, da rappresentarsi nel R. Teatro S. Carlo. Napoli, stabilimento tipografico del Poliorama, 1851.
1851
|
|
Mercadante Francesco Saverio |
Il Montanaro. Melodramma comico da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la primavera del 1827. Milano, per Antonio Fontana, 1827.
1827
|