|
Avossa (d') Giuseppe |
La Pupilla. Commedia per musica di Antonio Palomba napolitano, da rappresentarsi nel teatro de' Fiorentini nel carnevale di quest'anno 1763. In Napoli, per Vincenzo Mazzola-Vocola, 1763.
1763
|
|
Avossa (d') Giuseppe |
I Tutori. Commedia per musica da rappresentarsi nel teatro Nuovo nell'inverno di quest'anno 1757. In Napoli, per Girolamo Flauto, 1757.
1757
|
|
Azzalli Ignazio |
Il MDCC ed il MDCCC ossia Dritto e rovescio. Dramma giocoso per musica in due atti espressamente scritto, e per la prima volta rappresentato nel nuovo teatro di Padova in autunno dell'anno 1823. Parole di Luigi Prividali, musica di Ignazio Azzalli. Padova, nella tipografia Penada, 1823.
1823
|
|
Azzalli Ignazio |
La Moglie avveduta. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nell'Imp. e R. teatro in via della Pergola il carnevale del 1825. Firenze, nella stamperia Fantosini, 1825.
1825
|
|
Azzoni Italo |
Consalvo. Dramma in quattro atti di Attilio Castelli, musica di Italo Azzoni. Parma tip. di G. Ferrari e figli, 1878.
1878
|
|
Baccelli Matteo |
La Donna girandola. Farsa giocosa per musica del signor abate Pietro Chiari bresciano poeta di S. Altezza Serenissima il signore Duca di Modana, da rappresentarsi dalla compagnia comica. In Lucca, appresso Filippo Maria Benedini, 1763.
1763
|
|
Bacci Pietro |
Joseph adoratus a suis. Melodramma musicis aptatum numeris a Petro Jacobo Bacci, Romae, ex typographia Rev. Camerae Apost., 1693.
1693
|
|
Baccilieri Lodovico |
Elisa di Montaltieri Melodramma diviso in tre parti, musica del maestro Lodovico Baccilieri, scritta appositamente per il teatro delle Muse di Ancona la primavera 1850. Bologna, tip. delle Belle Arti, s. d. (1850).
1850
|
|
Baccilieri Lodovico |
Inno a Felsina posto in musica dal maestro Lodovico Baccilieri, da eseguirsi nel teatro del Corso la sera della sua beneficiata, S. l., s. t., s. d.
18..
|
|
Baccilieri Lodovico |
Sesostri. Dramma per musica diviso in tre atti da rappresentarsi nel teatro Contavalli la primavera del 1842. Bologna, tipografia delle Belle Arti, s. d. (1842).
1842
|
|
Bach Giovanni Cristiano |
Il Catone in Utica. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Ducal Teatro di Milano nell'estate del corrente anno 1762. In Milano, nella stamperia di Giovanni Montano, s. d. (1762).
1762
|
|
Bach Giovanni Sebastiano |
La Passione di Gesù Cristo secondo il Vangelo di S. Giovanni. Musica di Johann Sebastian Bach. Berlino, Druk vom Horn e Raasch, s. d. (1913).
1913
|
|
Bach Giovanni Sebastiano |
La Passione secondo San Matteo. [Oratorio] di G. S. Bach. Traduzione di Francesco Lurani Cernuschi, 1899.
|
|
Badia Carlo Agostino |
L'Amazone corasra, o vero l'Alvilda regina de Gotti. Drama da rappresentarsi in musica da dame e cavalieri, avanti la S. R. Maestà di Eleonora Regina di Polonia, Duchessa di Lorena, e Baar, ecc., l'a...
1692
|
|
Badia Carlo Agostino |
Il Narciso. Favola boschereccia, del sig. Francesco de Lemene, rappresentata nella ces. villa di Laxemburg nel felicissimo giorno natalizio della S. C. R. M.tà di Leopoldo I. Imperator de' Romani sem...
1699
|
|
Badia Luigi |
Il Cavalier nero. Meodramma lirico in tre atti di Enrico Puerio, posto in musica dal maestro Luigi Badia, da rappresentarsi nel Gran Teatro Comunicativo di Bologna l'autunno 1854. Bologna, tipografa delle Belle Arti, s. d. (1854).
1854
|
|
Badia Luigi |
Il Conte di Leicester. Tragedia lirica in 4 atti dell'avv. Gio. Battista Canovai, musica del m.° Luigi Badia, da rappresentarsi nell'I. e R. teatro de' sigg. Accademici Immobili in via della Pergola l'autunno 1851. Firenze, tip. Galletti, s. d. (1851).
1851
|
|
Badia Luigi |
Flavio Rachis. Azione melodrammatica in un prologo e tre atti dell'avvocato Gio. Batt. Canovai, musica del maestro Luigi Badia, da rappresentarsi nel teatro grande di Trieste la quaresima del 1853. Trieste, dalla tipografia Weiss, s. d. (1853).
1853
|
|
Badia Luigi |
Gismonda di Mendrisio. Tragedia lirica in tre atti da rappresentarsi nel gran teatro del Comune in Bologna nel carnevale del 1845 al 46. Bologna, tip. Sassi nelle Spaderie, s. d. (1845).
1845
|
|
Badiali Alessandro |
Bianca Cappello. Melodramma in un prologo e quattro atti, parole di Pellegrino Rosetti, musica del maestro Alessandro Badiali, da rappresentarsi in Firenze al R. Teatro della Pergola nel carnevale 1876. Bologna, tipografia della Società Azzoguidi, 1876.
1876
|