Monza Carlo Ifigenia in Tauride. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1784. In Milano, appresso Gio. Batista Bianchi, s. d. (1784).
1784
  Monza Carlo La Nitteti. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio-Ducal Teatro di Milano nel carnovale dell'anno 1771. In Milano, nella Stamperia di Giovanni Montani, 1771.
1771
  Monza Carlo Oreste. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di Torino nel carnovale del 1766 alla presenza di S. S. R. M. In Torino, nella Stamperia Reale, s. d. (1766).
1766
  Monza Carlo Sesostri re d'Egitto. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio-Ducal Teatro di Milano nel carnovale dell'anno 1760. In Milano, per Giuseppe Richino Malatesta, 1759.
1759
  Monza Carlo Il Temistocle. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio-Ducal Teatro di Milano nel carnovale dell'anno 1766. In Milano nella stamperia di Giovanni Montani, 1765.
1765
  Monza (Monsa) Carlo Antonio La Circe in Italia. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro della Fenice in Ancona l'anno 1722... In Ancona, per Nicola Belelli, s. d. (1722).
1722
  Monza (Monsa) Carlo Antonio La Floridea regina di Cipro. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro della Fenice d'Ancona nel carnevale dell'anno 1722... In Ancona, per Nicola Belelli, s. d. (1722).
1722
  Monza (Monsa) Carlo Antonio Martirio del glorioso vescovo San Biagio e de' suoi seguaci. Oratorio a cinque voci da cantarsi nella chiesa dei Padri dell'Oratorio di S. Filippo Neri detti della Madonna di Galiera. Musica del Sig. Carlo Monza. In Bologna, per Costantino Pisarri, 1728.
1728
  Monza (Monsa) Carlo Antonio Sidonio. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini in quest'anno 1714... In Napoli, nella stamperia di Michele Luigi Muzio, 1714.
1714
  Morandi Pietro Zemira. Drama per musica da rappresentarsi nel Regio teatro della Pergola il carnevale dell'anno 1782. In Firenze, si vende da Giovanni Risaliti [stampatore dirimpetto ai P.P. Filippini], 1728.
1782
  Moratelli Sebastiano I Bianchi e Neri. Redivive fattioni ne felicissimi sponsali delle S.S. E.E. A.A. Gio. Guglielmo del S. R. I. Elettorale Palatino, e la Serenissima Anna Maria de Medici Principessa di Toscana. Serenata...
1691
  Moratelli Sebastiano I Florali. Sagrificio ora d'ossequio ai fortunatissimi Himenei delle SS.me A.A. E.E. Gio. Guglielmo Elettor Palatino, e la Serenissima Anna Maria de Medici Prencipessa di Toscana, per commando del Ser...
1691
  Moreschini Paolo Ezechia re di Giuda. Rappresentanza sacra da cantarsi nella cospicua terra di Montefilottrano in occasione che l'E.mo Signor Cardinale Guido Calcagnini vescovo d'Osimo e Cingoli l'onora per la seconda volta della sua rispettabilissima presenza. Osimo, presso Domenicantonio Quercetti, 1778.
1778
  Moretti Giovanni L'Ossesso immaginario. Melo-dramma in due atti da rappresentarsi nel Teatro Nuovo l'autunno dell'anno 1835. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1835.
1835
  Morlacchi Francesco Le Avventure d'una giornata. Melodramma buffo in due atti del Sig. Luigi Romanelli poeta del Regio Teatro alla Scala, da rappresentarsi nel suddetto R. Teatro l'autunno dell'anno 1809. Milano, dalla Società tipografica de' Classici Italiani, s. d. (1809).
1809
  Morlacchi Francesco Boadicea. Dramma per musica in due atti di G. B. B., da rappresentarsi nel Real Teatro S. Carlo nel carnevale dell'anno 1818. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1818.
1818
  Morlacchi Francesco [Cantata]. Alla Maestà Imperiale e Reale di Napoleone Primo per la fausta sua esaltazione al real trono d'Italia ossequiosa e riverente l'Accademia musicale de' Concordi dedica la seguente cantata. Bologna, per le stampe di Ulisse Ramponi 1805.
1805
  Morlacchi Francesco Corradino. Dramma in due atti da rappresentarsi nel Teatro Carcano la primavera dell'anno 1811. Milano, dalla tipografia di Carlo Dova s. d. (1811).
1811
  Morlacchi Francesco Corradino. Dramma semi-serio da rappresentarsi nel Teatro Valle de' signori Capranica nella primavera dell'anno 1812. Roma, nella stamperia di Crispino Puccinelli, s. d. (1812).
1812
  Morlacchi Francesco Il Corradino. Dramma semi-serio per musica da rappresentarsi nell'I. e R. Teatro degl'Infuocati nell'autunno del 1820. Firenze, presso Carlo Fabbrini, s. d. (1820).
1820

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti