Morlacchi Francesco Tebaldo e Isolina. Melo-dramma eroico poesia di Rossi, da rappresentarsi nel Teatro Comunale di Ravenna per la fiera di maggio 1827... Ravenna, per A. e figli Roveri, s. d. (1827).
1827
  Morlacchi Francesco Tebaldo e Isolina. Melo-dramma eroico in due atti da rappresentarsi nel Teatro a San Benedetto la primavera 1830. Poesia di Rossi. Musica di Morlacchi primo Maestro di Cappella di S. M. il Re di Sassonia. Venezia, nell'editr. tip. Rizzi, s. d. (1830).
1830
  Morlacchi Francesco Tebaldo e Isolina. Melo-dramma eroico da rappresentarsi nel Teatro Comunale di Lugo, la Fiera dell'anno 1830. Lugo, presso Melandri, s. d. (1830).
1830
  Morolin Francesco Il Borioso schernito. Dramma giocoso posto in musica da sua eccellenza N. U. Francesco Morolin, da cantarsi nel suo Casino. In Venezia, s. t., 1798.
1798
  Morpurgo Irene Maria. Melodramma lirico in tre atti. Poesia del cav. Gaetano Ghivizzani, musica di madamigella Irene Morpurgo. Firenze, tipografia Adriano Salani, 1878.
1878
  Mortellari Michele Antigono. Dramma per musica da rappresentarsi in Modena nel Ducal Teatro di Corte il carnevale dell'anno 1778... In Modena, per gli Eredi di Bartolomeo Soliani, s. d. (1778).
1778
  Mortellari Michele Armida abbandonata. Dramma per musica da rappresentarsi nel regio Teatro di via della Pergola l'autunno del 1785. In Firenze, nella stamperia già Albizziniana, [ad istanza di Gaetano Risaliti], 1785.
1785
  Mortellari Michele Arsace. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo nuovo Teatro di Padova la Fiera dell'anno 1775. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1775.
1775
  Mortellari Michele Le Astuzie amorose. Drama giocoso per musica da rappresentarsi nel nobile Teatro di San Samuele nell'autunno dell'anno 1775. In Venezia, nella stamperia Carcani, s. d. (1775).
1775
  Mortellari Michele Ezio. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro Interinale di Milano il carnovale dell'anno 1777. In Milano, presso Gio. Batista Bianchi, s. d. (1777).
1777
  Mortellari Michele Il Finto pazzo per amore. Opera buffa a sette voci da rappresentarsi nel Teatro dell'eccellentissima Casa Grimani a S. G. Grisostomo il carnevale dell'anno 1779. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1779.
1779
  Mortellari Michele Lucio Silla. Dramma per musica da rappresentarsi nel regio Teatro di Torino nel carnovale del 1779 alla presenza delle Maestà Loro. In Torino, presso Onorato Derossi, s. d. (1779).
1779
  Mortellari Michele La Muta per amore. Dramma giocoso per musica di Cerilo Orcomeno P. A. della Colonia Renia da rappresentarsi nel nobile Teatro di San Samuele nel carnovale dell'anno 1781. In Venezia, presso Modesto Fenzo, 1781.
1781
  Mortellari Michele Li Rivali ridicoli. Dramma giocoso per musica di Giovanni Bertati da rappresentarsi nel Teatro Giustiniani in S. Moisè per la prima opera dell'autunno 1780. In Venezia, s. t., s. d. (1780).
1780
  Mortellari Michele Semiramide. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1785. In Milano, appresso Gio. Batista Bianchi, s. d. (1785).
1785
  Mortellari Michele Troja distrutta. Dramma per musica da rappresentarsi nel nuovo Regio Ducal Teatro di Milano per il secondo spettacolo nel suo primo aprimento nel corrente autunno dell'anno 1778. In Milano, appresso Gio Batista Bianchi, s. d. (1778).
1778
  Mosca Giuseppe L'abate De l'Epée. Drama per musica da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo di Separazione nell'estate del corrente anno 1826. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1826.
1826
  Mosca Giuseppe Gli Amori e l'arme. Commedia per musica di Giuseppe Palomba, da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini per prima opera del corrente anno 1812. Napoli, nella stamperia Flautina, 1812.
1812
  Mosca Giuseppe L'Amore e l'armi. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola nella primavera 1815. Firenze, presso Giuseppe Fantosini, 1815.
1815
  Mosca Giuseppe Avviso al pubblico. Melodramma comico in due atti del signor Gaetano Rossi. da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala nel carnevale del 1814. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1814).
1814

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti