Neri Benedetto Talestri regina di Egitto. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobil Teatro a Torre Argentina il carnevale dell'anno 1809... Roma, nella stamperia di Gioacchino Puccinelli, 1809.
1809
  Neri-Bondi Michele L'autunno Intermezzo in un atto a sei voci da rappresentarsi in Firenze nel Regio Teatro di via del Cocomero nell'autunno dell'anno 1788. In Firenze, per Anton-Giuseppe Pagani e Comp., 1788.
1788
  Neri-Bondi Michele La Bella incognita, o siano i Tre amanti delusi. Interrmezzo in un atto in musica da rappresentarsi in Firenze nel carnevale del 1788 nel nuovo Regio Teatro degl'Intrepidi detto la Palla a corda. Firenze, nella stamperia Bonducciana, 1788.
1788
  Neri-Bondi Michele La Cameriera raggiratrice, o sia la Guerra aperta. Intermezzo in due atti da rappresentarsi nel Regio Teatro di via del Cocomero nel carnevale dell'anno 1794. In Firenze, nella stamperia di Ant. Gius. Pagani e Comp., 1794.
1794
  Neri-Bondi Michele L'Infedeltà delusa. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro degl'Arrischiati su la Piazza Vecchia di S. M. Novella nel carnevale dell'anno 1783... In Firenze nella stamp. degli eredi Pecchioni, s. d. (1783).
1783
  Neri-Bondi Michele La Locandiera o sia Da ultimo è bel tempo. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola la primavera del 1786. In Firenze, nella stamperia già Albizziniana, 1786.
1786
  Neri-Bondi Michele Il Maestro perseguitato. Intermezzo in un atto a cinque voci da rappresentarsi in Firenze nel Regio Teatro di via del Cocomero nell'autunno dell'anno 1787. In Firenze, per Anton-Giuseppe Pagani, e Comp., 1787.
1787
  Neri-Bondi Michele I Matrimonj in cantina. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Firenze nel nuovo regio Teatro degl'Intrepidi detto la Palla a corda nell'autunno del 1785. Firenze, nella stamperia Bonducciana, 1785.
1785
  Neri-Bondi Michele I Mietitori, ovvero l'Amante dispettosa. Intermezzo a sei voci d'un atto per musica ecc., da rappresentarsi nel Teatro di via S. Maria nel carnevale del 1785. Firenze, nella stamperia Bonducciana, 1785.
1785
  Neri-Bondi Michele Quello che può accadere. Intermezzo a cinque voci da rappresentarsi in Firenze nel R. Teatro di via S. Maria nel carnevale del 1788. In Firenze, si vende da Giov. Laschi librajo nella Condotta, 1788.
1788
  Neri-Bondi Michele Il Ripiego improvviso, ovvero Quel che l'occhio non vede, il cor non crede. Intermezzo a 6 voci d'un atto per musica dedicato, ecc., da rappresentarsi nel Teatro di via S. Maria nel carnevale del 1785. Firenze, nella stamperia Bonducciana, 1784.
1784
  Neri-Bondi Michele Il Rivale di sè medesimo. Dramma giocoso per musica in un atto da rappresentarsi in Firenze nel R. Teatro di via del Cocomero nel carnevale dell'anno 1796. Firenze, presso Anton-Giuseppe Pagani e Comp., 1795.
1795
  Neri-Bondi Michele Le Spose provenzali. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Firenze nel nuovo Regio Teatro degl'Intrepidi detto la Palla a corda nella primavera del 1787. Firenze, nella stamperia Bonducciana, 1787.
1787
  Neri-Bondi Michele Tizio e Sempronio. Intermezzo in musica a cinque voci, dedicato, ecc., da rappresentarsi in Firenze nel Regio Teatro di via S. Maria nel carnevale del 1788. In Firenze, nella stamperia degli eredi Pecchioni, 1787.
1787
  Nicelli Daniele L'Ajo nell'imbarazzo. Farsa tratta dalla commedia del conte Giovanni Giraud da Alberto Scribani e posta in musica dal maestro Daniele Nicelli Piacentini per essere rappresentata nel Teatro di Piacenza il carnevale 1824-25. S. l. (Piacenza), dalla stamperia di Majno, s. d. (1824).
1824
  Nicolai Ottone Cantata, quadri pittorici e gruppi da eseguirsi in Bologna nel Gran Teatro Comunale la sera del 21 novembre 1836. Dedicati alla memoria della celebre Malibran. Bologna, tipi della Volpe al Sassi, 1836.
1836
  Nicolai Ottone Il Proscritto. Melodramma tragico da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnovale 1841. Milano, per Gasparre Truffi, 1841.
1841
  Nicolai Ottone Il Templario. Melodramma in tre atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala l'autunno del 1840. Milano, per Gaspare Truffi 1840.
1840
  Nicolai Ottone Il Templario. Melodramma in tre atti da rappresentarsi nel gran Teatro La Fenice nella stagione di carnovale e quadragesima 1840-41. Venezia. tip.ª di Giuseppe Molinari, s. d. (1840).
1840
  Nicolai Ottone Il Templario. Melodramma in tre atti da rappresentarsi nel Teatro Comunitativo di Ravenna la primavera del 1843 Ravenna. nella tip. del Ven. Sem. Arciv., s. d. (1843).
1843

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti