Paër Ferdinando Camilla ossia il Sotterraneo. Dramma serio-giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro degli Intrepidi detto della Palla a Corda l'estate del 1804. In Firenze, stamp. Luchi, 1804.
1804
  Paër Ferdinando Camilla ossia il Sotterraneo. Dramma serio-giocoso per musica da rappresentarsi in Bologna nel nuovo Teatro del Corso l'autunno dell'anno 1805. Bologna, per le stampe del Sassi, s. d. (1805).
1805
  Paër Ferdinando La Camilla. Dramma serio-giocoso per musica da rappresentarsi nell'Imperiale Teatro di via della Pergola l'estate del 1810. Firenze, presso Gius. Fantosini, 1810.
1810
  Paër Ferdinando Camilla ossia il Sotterraneo. Dramma serio-giocoso per musica in due atti da rappreseatarsi nel Teatro Carignano l'autunno dell'anno 1811. Torino, presso Onorato Derossi, s. d. (1811).
1811
  Paër Ferdinando Camilla. Dramma serio giocoso per musica in due atti da rappresentarsi nel R. Teatro del Fondo nella primavera dell'anno 1825. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1825.
1825
  Paër Ferdinando Camilla ossia il Sotterraneo. Dramma serio-giocoso in tre atti per musica da rappresentarsi nel Teatro Re l'autunno 1836 e carnevale 1836-37. Milano, dalla stamperia Dova, s. d. (1836).
1836
  Paër Ferdinando Circe. Dramma per musica da rappresetarsi nel nobilissimo Teatro di San Samuele il carnovale dell'anno 1792. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1792.
1792
  Paër Ferdinando La Contadina fortunata. Commedia per musica da rappresentarsi nel Teatro nuovo sopra Toledo per prim'opera nel corrente anno 1807. In Napoli, s. t., 1807.
1807
  Paër Ferdinando Diana e Endimione o sia il Ritardo. Intermezzo a due voci rappresentato per la prima volta sul Teatro delle Tuillerie l'autunno del 1809 davanti LL. MM. II. RR. Parole di Stefano Vestris, musica del celebre maestro Paer. S. l. (Fain, stampatore dei teatri della Corte), s. d. (1809).
1809
  Paër Ferdinando La Didone. Melodramma per musica da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro di via della Pergola la primavera del 1817. Firenze, nella stamperia Fantosini, s. d. (1817).
1817
  Paër Ferdinando Le Due pupille e i due tutori. Dramma buffo per musica in due atti da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala lo autunno dell'anno 1816. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1816).
1816
  Paër Ferdinando Eleonora. Dramma semiserio in due atti, da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo nella estate dell'anno 1816. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1816.
1816
  Paër Ferdinando Ero e Leandro. Dramma per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo nel dì 13 di agosto 1794 per festeggiarsi la nascita di S. M. la Regina. In Napoli, presso Vincenzo Flauto, 1794.
1794
  Paër Ferdinando L'Eroismo in amore. Melodramma serio in due atti di Luigi Romanelli, da rappresentarsi nel regio Teatro alla Scala nel carnevale dell'anno 1816. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1816).
1816
  Paër Ferdinando I Fuorusciti. Dramma semiserio per musica da rappresentarsi nell'Imperial Teatro di via della Pergola nell'autunno del 1812. Firenze, per Giuseppe Fantosini, e figlio, s. d. (1812).
1812
  Paër Ferdinando I Fuorusciti. Dramma per musica da rappresentarsi nell'Imperial Teatro di via della Pergola nell'autunno del 1817. Firenze nella stamperia Fantosini, s. d. (1817).
1817
  Paër Ferdinando Il Fuoruscito. Dramma per musica semiserio in due atti da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala nel carnevale del 1814. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1814).
1814
  Paër Ferdinando Ginevra degli Almieri. Tragicommedia per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro de' sigg. Accademici Infuocati posto etc., l'autunno dell'anno 1814. Firenze, presso Regina Luchi, s. d. (1814).
1814
  Paër Ferdinando Griselda ossia la Virtù al cimento. Melodramma per musica in due atti da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala nel giugno dell'anno 1805. Poesia del sig. Angelo Anelli, musica del sig. maestro Ferdinando Paër. Milano, dai torchi di Giacomo Pirola, s. d. (1805).
1805
  Paër Ferdinando Griselda o sia la Virtù in cimento. Melodramma per musica da rappresentarsi nell'Imperial Teatro dei Risoluti nell'estate dell'anno 1809. Firenze, dai torchi di Carlo Fabbrini, s. d. (1809).
1809

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti