Paër Ferdinando La Virtù al cimento. Melodramma da rappresentarsi in Parma nel R. D. Teatro di Corte il carnevale dell'anno 1798 Dedicato etc. Parma, dalla stamperia Carmignani, s. d. (1798).
1798
  Paër Ferdinando La Virtù al cimento. Melodramma per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Canobiana di Milano la primavera del 1799 correndo l'anno VII repubblicano In Milano, per Gio. Batista Bianchi, s. d. (1799).
1799
  Paër Ferdinando La Virtù al cimento. Melodramma da rappresentarsi in Bologna nel Teatro Marsigli il carnevale dell'anno nono Repubblicano. S. l., s. t., s. d. (1801).
1801
  Paër Ferdinando Lo Sprezzatore schernito. Burletta per musica a quattro voci espressamente approntata per l'Imp. e R. Teatro della Pergola la sera di venerdi 22 novembre 1816, destinata a pieno benefizio della prima ...
1816
  Paganelli Giuseppe Antonio La Caduta di Leone imperator d'Oriente. Draga per musica da recitarsi nel Teatro di Sant'Angelo l'autunno 1732... In Venezia, presso Alvise Valvasense, s. d. (1732).
1732
  Paganelli Giuseppe Antonio La Forza del sangue. Opera pastorale per musica di Bartolomeo Vitturi, da rappresentarsi nel famoso Teatro Tron a S. Cassiano gl'ultimi giorni del carnevale dell'anno 1743. In Venezia, per Giovanni Milli, 1743.
1743
  Paganelli Giuseppe Antonio Rosmira. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro di via del Cocomero nel carnevale del 1746. In Firenze, per Gio. Batista Stecchi [si vendono da Giuseppe Pagani], 1746.
1746
  Paganini Ercole Cesare in Egitto. Melodramma serio da rappresentarsi nell'Imperial Teatro di Torino, il carnevale dell'anno 1814... Torino, presso Onorato Derossi, s. d. (1814).
1814
  Paganini Ercole La Conquista del Messico. Melodramma serio in due atti del sig. Luigi Romanelli, da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1808. Milano dalla tipografia de' Classici Italiani, s. d. (1808).
1808
  Paganini Ercole I Filosofi al cimento. Melodramma giocoso in due atti da a appresentarsi nel R. Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1810. Milano, dalla Società tipografica de' Classici Italiani, s. d. (1810).
1810
  Paganini Ercole Il Matrimonio a forza, ovvero i Consulti rabbiosi. Farsa giocosa per musica di Giuseppe Foppa, da rappresentarsi nel nobile Teatro in S. Moisè l'autunno 1800. In Venezia, per il Casali, s. d. (1800).
1800
  Paganini Ercole Olimpia. Dramma serio per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola l'autunno del 1804. Firenze, presso Giuseppe Fantosini e figlio, 1804.
1804
  Paganini Ercole Le Rivali generose. Melodramma giocoso in due atti del sig. Luigi Romanelli poeta del R. Teatro alla Scala, da rappresentarsi nel suddetto R. Teatro la primavera dell'anno 1809. Milano, dalla società tipografica de' Classici Italiani, s. d. (1809).
1809
  Pagliardi Giovanni Maria Attilio Regolo. Drama per musica, rappresentato nella Villa di Pratolino. In Firenze, nella stamperia di S. A. S. per Gio. Filippo Cecchi, 1693.
1693
  Pagliardi Giovanni Maria Caligula delirante. Melodrama da rappresentarsi in musica nel Teatro famoso Grimano di SS. Giovanni, e Paolo, l'anno 1672. In Venezia, presso Francesco Nicolini, 1672.
1672
  Pagliardi Giovanni Maria Il Caligula delirante. Rappresentato musica nel Teatro dei signori Formagliari in Bologna l'anno 1674... Bologna per l'Herede del Benacci, s. d. (1674).
1674
  Pagliardi Giovanni Maria Caligula delirante. Melodrama da rappresentarsi in Ferrara nel Teatro da Stefano, l'anno 1675... Bologna, per Giacomo Monti, 1675.
1675
  Pagliardi Giovanni Maria Caligola delirante. Melodramma opera in musica dedicata, e cantata, ecc., nel R. Teatro di Milano l'anno 1675. In Milano, per Marc'Antonio Pandolfo Malatesta s. d. (1675).
1675
  Pagliardi Giovanni Maria Caligola delirante. Melodramma da rappresentarsi in Pesaro nel Teatro del Sole l'anno 1675... In Pesaro, per li Gotti, 1675.
1675
  Pagliardi Giovanni Maria Caligola delirante. Melodrama da rappresentarsi in musica, nel Teatro Grimano di SS. Giovanni, e Paolo l'anno 1680. Nuova impressione, con nuove aggiunte. Consacrato etc. In Venezia, s. t., 1680.
1680

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti