Pavesi Stefano L'Accortezza materna. Farsa giocosa per musica di Giuseppe Foppa da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Giestimani in San Moisè la primavera dell'anno 1804. In Venezia, per il Casali, 1804.
1804
  Pavesi Stefano L'Accortezza materna. Farsa giocosa per musica da rappresentarsi in Firenze nel R. Teatro degli Infuocati posto in via del Cocomero nella primavera dell'anno 1805. Firenze, in Borgo SS. Apostoli, 1805.
1805
  Pavesi Stefano Agatina o la Virtù premiata. Dramma semiserio per musica in due atti di F. F. da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala nella primavera del 1814. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1814).
1814
  Pavesi Stefano Agatina o la Virtù premiata. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini nell'autunno dell'anno 1817. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1817.
1817
  Pavesi Stefano L'Amante anonimo. Farsa giocosa per musica di Giuseppe Foppa, da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro in San Moisè l'autunno dell'anno 1803. In Venezia, per il Casali, s. d. (1803).
1803
  Pavesi Stefano Amare, e non voler essere amante, ossia l'Abitatore del bosco. Dramma eroicomico in due atti per musica di Giuseppe Foppa da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro la Fenice la primavera dell'anno 1805. In Venezia, nella stamperia di Vincenzo Rizzi, s. d. (1805).
1805
  Pavesi Stefano Amare e non voler essere amante o sia l'Abitator del bosco. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola la primavera del 1806. Firenze, presso Giuseppe Fantosini, 1806.
1806
  Pavesi Stefano Amore e generosità. Farsa giocosa per musica di Giuseppe Foppa, da rappresentarsi nel Teatro Giustiniani in San Moisè nell'autunno dell'anno 1812. In Venezia, nella stamperia Rizzi, s. d. (1812).
1812
  Pavesi Stefano Anco Marzio. Dramma da rappresentarsi nel Real Teatro S. Carlo nella primavera del 1822. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1822.
1822
  Pavesi Stefano Gli Antichi Cherusci. Dramma serio da rappresentarsi nel Teatro Re per la seconda opera la state dell'anno 1818. Milano, dalla tip. Tamburini, s. d. (1818).
1818
  Pavesi Stefano Antigona e Lauso. Melodramma serio del sig.r Luigi Romanelli da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1822. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1822).
1822
  Pavesi Stefano Aristodemo. Dramma per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo nella sera de' 15 d'agosto 1807 festeggiandosi il giorno natalizio di S. M. I. e R. Napoleone il Grande... Napoli, nella stamperia Flautina, 1807.
1807
  Pavesi Stefano Arminia. Dramma per musica in due atti del sig. Marco Landi, da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1810. Milano, dalla Società tipografica de' Classici italiani, s. d. (1810).
1810
  Pavesi Stefano Arminio, o sia l'Eroe germano. Melodramma di D. T. P. A, da rappresentarsi nel Gran Teatro la Fenice il carnevale 1821 con musica espressamente scritta dal signor maestro Stefano Pavesi. (Venezia per il Casali, 1821).
1821
  Pavesi Stefano Arminio, o sia l'Eroe germano. Melodramma per musica in due atti da rapresentarsi nel Teatro della Comune di Bologna la primavera del 1821. Bologna, presso Annesio Nobili, s. d. (1821).
1821
  Pavesi Stefano Arminio, o sia l'Eroe cherusco. Melodramma da rappresentarsi nel Real Teatro S. Carlo nella quaresima del 1823. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1823.
1823
  Pavesi Stefano Arminio, o sia l'Eroe germano. Melodramma in musica da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro in via della Pergola la quadragesima del 1825. Firenze, nella stamperia Fantosini, 1825.
1825
  Pavesi Stefano Arminio o sia l'Eroe germano. Melodramma di D. T. P. A., da rappresentarsi nel Teatro Filarmonico di Verona l'autunno 1822, musica del maestro Stefano Pavesi. Verona, tip.a di Pietro Bisesti, s. d. (1822).
1822
  Pavesi Stefano Aspasia e Cleomene. Dramma serio per musica da rappresentarsi nell'Imperial Teatro di via della Pergola nell'autunno del 1812. Firenze, per Giuseppe Fantosini e Figlio, s. d. (1812).
1812
  Pavesi Stefano Un Avvertimento per li gelosi. Farsa giocosa per musica da rappresentarsi nel Teatro Carignano l'autunno del 1804. Torino, dai tipi di Felice Buzan, s. d. (1804).
1804

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti