Bassani Giovanni Battista Vitige. Drama per musica da rappresentarsi in Ferrara il carnevale 1686 nel teatro del sig. conte Pinamonte Bonacossi da S. Stefano. In Ferrara, per l'erede del Giglio, s. d. (1686).
1686
  Bassani Girolamo Bertoldo. Drama tragicomico da rappresentarsi nel Teatro di San Fantino il carnovale anno 1717. In Venezia, appresso Christoforo Bortoli, 1717.
1717
  Bassani Girolamo e Lucchini Matteo L'Amore per forza. Drama per musica da rappresentarsi nel teatro Giustiniano di S. Moisè l'autunno dell'anno 1721. In Venezia, presso Marino Rossetti, 1721.
1721
  Bassani Girolamo e Zucchini Marco Cimene. Tragedia da cantarsi nel teatro in S. Angelo nelle notti autunnali l'anno 1721. In Venezia, per Marino Rossetti, 1721.
1721
  Battista Vincenzo Anna La Prie. Tragedia lirica in tre atti dell'avvocato Nicola Leon Cavallo, posta in musica da Vincenzo Battista. Milano, Gio. Ricordi, 1847.
1847
  Battista Vincenzo Ermelinda. Dramma lirico in quattro parti, poema di Domenico Bolognese, musica del maestro Vincenzo Battista, da rappresentarsi in Livorno all'I. e R. Teatro Rossini nell'autunno 1853. Firenze, Giuseppe Mariani, 1853.
1853
  Battista Vincenzo Esmeralda. Dramma lirico in 4 atti, di Domenico Bolognese, posto in musica da Vincenzo Battista. Milano, per Franc. Lucca, 1866 (per errore 1827).
1866
  Battista Vincenzo Esmeralda. Dramma lirico in quattro atti, di Domenico Bolognese, posto in musica da Vincenzo Battista. Milano coi tipi di Francesco Lucca, s. d.
18..
  Battista Vincenzo Rosvina de la Forest. Tragedia lirica in tre atti di Giambattista Cely Colajanni, posta in musica dal sig. maestro Vincenzo Battista da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnevale 1845. Milano, per Gaspare Truffi, 1845.
1845
  Bauer Edoardo Chi più guarda meno vede. Melodramma giocoso in due atti da rappresentarsi al teatro d'Angennes nella primavera 1843. S. l., si vende in Torino dal libraio Lorenzo Cora, s. d. (1843).
1843
  Baur Antonio Il Conte di Leicester. Melodramma in quattro atti di A. Ghislanzoni, posto in musica da Antonio Baur da rappresentarsi nel R. Teatro di Parma il carnevale 1858. Parma, dalla stamperia di Alessandro Stocchi, 1858.
1858
  Baur Antonio Le Due fidanzate. Melodramma serio in due atti con prologo, posto in musica dal maestro Antonio Baur, e rappresentato in Torino il carnevale 1866-67. Torino, tipografia nazionale di Bottero Luigi, 1867.
1867
  Bavagnoli Manlio Roderigo di Spagna. Dramma lirico in 3 atti di Francesco Guidi, musica del m.° Manlio Bavagnoli, da rappresentarsi in Modena nel carnevale 1878-79. Parma, stab. Grazioli, 1879.
1879
  Bazzani Francesco Maria Ottone in Italia. Drama di Alessandro Gargieria, consacrato ec., posto in musica da Francesco Maria Bazzani mastro di capella del duomo di Piacenza, e fatto rappresentare dall'A.S.S. nel suo teatro del Collegio de' Nobili. In Parma, per Galeazzo Rosati, 1679.
1679
  Bazzani Francesco Maria Il Pedante di Tarsia. Drama per musica nel famoso teatro Formagliari l'anno 1680. In Bologna, per l'erede di Vittorio Benacci, 1680.
1680
  Bazzini Antonio Turanda. Azione fantastica in quattro parti, poesia di A. Gazzoletti, musica di A. Bazzini, da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala il carnevale 1866-67. Milano, coi tipi di Francesco Lucca, s. d. (1867).
1867
  Bazzoni Giovanni Luigi Salvator Rosa. Melodramma comico in un atto di Calisto Bassi, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana la primavera 1837. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1837.
1837
  Beccadelli Carlo Paenitentia victrix, seu Bersabea. Melodramma musicis aptatum modulis a D. Carolo Beccadello decantandum in Oratorio Archiconfraternitatis Sanctiss. Crucifixi. Romae, typis Joannis Francisci Buagni, 1700.
1700
  Beer Giulio Elisabetta d'Ungheria. Opera in quattro atti e sette quadri, parole di Saint-Georges, libera traduz. italiana di Carlo D'Ormeville, musica di Giulio Beer, da rappresentarsi al R. Teatro alla Scala, carnevale e quaresima 1870-71. Milano, coi tipi di Franc. Lucca, s. d. (1871).
1871
  Beer Giulio Elisabetta d'Ungheria. Opera in quattro atti e sette quadri, parole di Saint-Georges, libera traduz. italiana di Carlo d'Ormeville, musica di Giulio Beer, da rappresentarsi al Regio Teatro alla Scala carnevale e quaresima 1870-71. Milano, coi tipi di F. Lucca, s. d. (1871).
1871

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti