Persiani Giuseppe Danao re d'Argo. Dramma serio per musica da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro di Via della Pergola la primavera del 1828. Firenze, nella stamperia Fantosini, s. d. (1828).
1828
  Persiani Giuseppe Danao re d'Argo. Dramma serio per musica in due atti da rappresentarsi nel Teatro Carcano l'autunno 1833. Milano, dalla tip. d'Omobono Manini, 1833.
1833
  Persiani Giuseppe Danao re d'Argo. Dramma serio per musica da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro di Via della Pergola la quadragesima del 1836. Firenze, nella stamperia di Francesco Giachetti, s. d. (1836).
1836
  Persiani Giuseppe Danao re d'Argo. Melodramma in due atti da rappresentarsi in Bologna nel gran Teatro della Comune la primavera dell'anno 1836, Bologna tip. della Volpe al Sassi, s. d. (1836).
1836
  Persiani Giuseppe Eufemio di Messina, ovvero la Distrustruzione di Catania. Melodramma serio in 3 atti del sig. Felice Romani, da rappresentarsi l'autunno del 1829 nell'I. e R. Teatro Alfieri di proprietà dei Sigg. Accademici Risoluti. S. l., stamperia Benedini e Rocchi, s. d. (1829).
1829
  Persiani Giuseppe Eufemio di Messina. Melodramma serio in due atti da rappresentarsi nel gran Teatro la Fenice nel carnevale e quad. 1832-33. Parole di Felice Romani, musica del Maestro Persiani. Venezia, la Vedova Casali, 1833.
1833
  Persiani Giuseppe Gastone di Foix. Melo-dramma serio in due atti da rappresentarsi nel gran Teatro la Fenice il carnovale dell'anno 1828. Poesia di Felice Romani, musica di Giuseppe Persiani. Venezia, dalla tip. Casali, 1828.
1828
  Persiani Giuseppe Gastone di Foix. Melodramna serio in due atti da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro in via della Pergola il carnevale del 1829. Firenze, nella stamperia Fantosini, s. d. (1829).
1829
  Persiani Giuseppe Ines de Castro. Tragedia lirica in tre atti rappresentata in Lucca nel R. Teatro del Giglio... nell'estate e in autunno dell'anno 1835. Ristampata in Bologna, nella tip.a dell'Aquila, 1836.
1836
  Persiani Giuseppe Ines de Castro. Tragedia lirica in tre atti da rappresentarsi nel Teatro Apollo nel carnevale e quadragesima 1836-37. Venezia, tipografia di Commercio, s. d. (1836).
1836
  Persiani Giuseppe Ines de Castro. Tragedia lirica in tre atti da rappresentarsi nell'Imp. Regio Teatro alla Scala il carnevale 1837. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1837.
1837
  Persiani Giuseppe Ines de Castro. Tragedia lirica in tre atti, rappresentata in Lugo nel Teatro Comunale la Fiera del 1837. Lugo, per Melandri, 1837.
1837
  Persiani Giuseppe L'Inimico generoso. Dramma semiserio per musica da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro in via della Pergola l'autunno del 1826. Firenze, nella stamperia Fantosini, 1826.
1826
  Persiani Giuseppe Piglia il mondo come viene. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro in via della Pergola il carnevale del 1826. Firenze, nella stamperia Fantosini, 1826.
1826
  Persiani Giuseppe Il Solitario. Melodramma da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la primavera del 1829. Milano, per Antonio Fontana, 1829.
1829
  Persichini Pietro Farnace. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro della Pallacorda di Firenze nell'autunno dell'anno 1777... In Roma, nella stamperia di Ottavio Puccinelli, 1777.
1777
  Persichini Pietro Il Finto pittore. Farsetta per musica a quattro voci da rappresentarsi nel Teatro di Tordinona nel carnevale dell'anno 1778 In Roma, nella stamperia di Ottavio Puccinelli, 1778.
1778
  Perti Giacomo Antonio Abramo vincitore de' proprj affetti. Oratorio da cantarsi nella Chiesa della Vener. Arciconfraternita de Santi Sebastiano, e Rocco la sera delli 10 decembre 1683, musica del sig. Giacomo Perti. In Bologna per l'erede del Barbieri, s. d. (1683).
1683
  Perti Giacomo Antonio Agar. Oratorio cantato nella sala del sig. Conte Senatore Ercole Pepoli, in occasione del passaggio de gli Eccellentiss. Signori Principi Otthoboni, e Nipoti di N. S. Alessandro VIII. In Bologna, nella stamperia Camerale, 1689.
1689
  Perti Giacomo Antonio Apollo geloso, per musica nel Teatro Formagliari l'anno 1698... In Bologna, per l'erede di Vittorio Benacci, s. d. (1698).
1698

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti