Porta Giovanni Farnace. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro Malvezzi la primavera dell'anno 1731. (In Bologna, per Clemente Maria Sassi successore del Benacci), s. d. (1731).
1731
  Porta Giovanni Farnace. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro di S. A. S. E. di Baviera nel carnevale dell'anno 1740. In Monaco, appresso Gio. Giac. Vötter, s. d. (1740).
1740
  Porta Giovanni Gianguir. Drama per musica da rappresentarsi nel Regio Ducal Teatro di Milano nel carnovale dell'anno 1732... In Milano, per Giuseppe Richino Malatesta, 1732.
1732
  Porta Giovanni L'Issipile. Dramma per musica di Pietro Metastasio tra gli arcadi Artino Corasio, da rappresentarsi nel Teatro Grimani di S. Gio. Grisostomo l'autunno dell'anno 1732. In Venezia, appresso Carlo Buonarrigo, s. d. (1732).
1732
  Porta Giovanni Lucio Papirio dittatore. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro delle Dame nella primavera dell'anno 1732. In Roma, si vendono a Pasquino all'Insegna di San Giovanni di Dio, 1732.
1732
  Porta Giovanni Nel perdono la vendetta. Melodramma da rappresentarsi nel Teatro Giustiniano di S. Moisè per la Fiera dell'Ascensione dell'anno 1728. In Venezia, appresso Alvise Valvasense, 1728.
1728
  Porta Giovanni Nel perdono la vendetta. Melodramma da rappresentarsi nel Teatro Pubblico di Bologna... In Bologna, all'Insegna della Rosa sotto le Scuole, 1729.
1729
  Porta Giovanni La Semiramide. Drama per musica da rappresentarsi nel Regio Ducal Teatro di Milano nel carnevale dell'anno 1733. In Milano, per Giuseppe Richino Malatesta, 1733.
1733
  Porta Giovanni Li Sforzi d'ambizione e d'amore. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro Giustiniano di S. Moisè nel carnovale 1724. In Venezia, si vende da Carlo Buonarrigo in Spadaria, s. d. (1724).
1724
  Porta Giovanni Siroe re di Persia. Drama per musica di Artino Corasio pastore arcade, da rappresentarsi nel Regio Ducal Teatro di Milano nel carnevale dell'anno 1727... In Milano, per Giuseppe Richino Malatesta, 1726.
1726
  Porta Giovanni Teodorico. Drama per musica da rappresentarsi nel famoso Teatro Grimani di S. Gio. Grisostomo l'autunno dell'anno 1720, del dott. Antonio Salvi fior... In Venezia, appresso Marino Rossetti, 1720.
1720
  Porta Giovanni Il Trionfo di Flavio Olibrio. Drama per musica da rappresentarsi nel famosissimo Teatro Grimani a S. Gio. Grisostomo nell'autunno 1726... In Venezia, appresso Marino Rossetti, 1726.
1726
  Porta Giovanni Ulisse. Dramma per musica di Domenico Lalli, da rappresentarsi nel Teatro di S. Angelo per l'ultim'opera del carnevale dell'anno 1725... In Venezia, appresso Marino Rossetti, s. d. (1725).
1725
  Porta Giovanni Ulisse. Dramma per musica del sig. Domenico Lalli, da rappresentarsi nel Teatro Bonacossi da S. Stefano in Ferrara per l'ultima Opera del carnevale dell'anno 1733. In Ferrara, per Bernardino Pomatelli, s. d. (1733).
1733
  Porta Giovanni e Albinoni Tommaso La Mariane. Dramma per musica di Domenico Lalli da rappresentarsi nel Teatro di S. Angelo l'autunno dell'anno 1724... In Venezia, appresso Marino Rossetti, s. d. (1724).
1724
  Porta Giovanni e Albinoni Tommaso La Mariane. Dramma per musica di Domenico Lalli, da rappresentarsi nel Teatro di S. Angelo il carnevale dell'anno 1725... In Venezia, appresso Marino Rossetti, s. d. (1725).
1725
  Porta Giovanni e Albinoni Tommaso La Mariane. Drama per musica da rappresentarsi in Firenze nel Teatro di via del Cocomero nel carnevale dell'anno 1726. In Firenze, per Domenico Ambrogio Verdi, s. d. (1726).
1726
  Porta (della) Giuseppe e Trosis (de) Pintace L'Eurillo, overo la Costanza negl'amori fra' pastori. Dramma pastorale da recitarsi nel carnevale del presente anno 1697 in casa del signor conte Centini, posto in musica dal signor Gioseppe della Porta. In Roma, per Gioseppe Vannacci. 1697.
1697
  Portiglia Raimondo Cantata in occasione dell'accademia in onore del glorioso martire S. Simplicio protettore della terra di Ancarano da adunarsi in detto luogo nel giorno 18 agosto 1760... In Ascoli, per Angelantonio Valenti, 1760.
1760
  Portogallo Marc'Antonio Adriano in Siria. Dramma serio in musica in due atti da rappresentarsi nel Teatro Re in San Salvatore nel carnovale 1815, musica del celebre maestro Portogallo. Milano, dalla stamperia di Carlo Dova, s. d. (1815).
1815

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti