Bencini Pietro Paolo Componimento da cantarsi nel giorno del gloriosissimo nome della Sacra Cesarea Cattolica Real Maestà dell'Imperatrice Elisabetta Christina, per comando, ecc. Poesia di Silvio Stampiglia, musica di Pi...
1721
  Bencini Pietro Paolo De inopia copia. In oratorio Archiconfraternitatis Sanctiss. Crucifixi per Petrum Paulum Bencinum romanum Ecclesiae Beatae Mariae de Anima inclitae Nationis Germanicae Chorostatam... harmonice expressa. Romae, ex typographia Joannis Francisci Buagni, 1703.
1703
  Bencini Pietro Paolo [Passione di Nostro Signore Gesù Cristo]. Introduzione all'oratorio della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo, posta in musica dal sig. Pietro Paolo Bencini e dall'eminentissimo e reverendissimo ...
1708
  Bencini Pietro Paolo Salomon. Drama sacrum Francisci Posterla romani, musicis expressum modulis a Petro Paulo Bencini romano Sanctae Mariae de Anima Inclytae Nationis Theutonicae Phonasco. Canendum in sacello Archicenfraternitatis Sanctiss. Crucifixi. Romae, typis Io. Francisi Buagni, 1704.
1704
  Bencini Pietro Paolo S. Andrea Corsini. Oratorio del sig. abbate Giacomo Bonacorsi, poste in musica, e dedicato all'eminentissimo e reverendissimo signore il signor cardinale Lorenzo Corsini, da Pietro Paolo Bencini, maestro di cappella della Chiesa Nuova. In Roma, per Gio. Francesco Buagni, 1722.
1722
  Bencini Pietro Paolo Susanna a propheta Daniele vindicata. Melodramma. Auctore canonico Ioanne Antonio Magnani, musicis aptatum modulis a Petro Paulo Bencini. Romae, ex typographia Ioannis Francisci Buagni, 1698.
1698
  Benedict Giulio Giacinta ed Ernesto. Dramma giocoso in due atti da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo di Separazione. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1827.
1827
  Benitti Antonino La Guerra iride della pace, nella vittoria contro i turchi, e liberatione di Vienna. Dialogo a 5 con istromenti del dottor D. Vincenzo Giattini, posto in musica da D. Antonino Benitti, maestro di capp...
1684
  Benucci Rinaldo La Fata moderna. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Firenze nel R. Teatro degli Infuocati posto in via del Cocomero nell'autunno dell'anno 1798. Firenze, nella stamperia Pagani e comp. 1798.
1798
  Benucci Rinaldo Furberia e puntiglio. Farsa giocosa per musica in un atto da rappresentarsi nel Regio Teatro dell'illustrissimi signori Accademici Avvalorati in Livorno il carnevale dell'anno 1800. S. l., presso Giuseppe Zecchini e comp., s. d. (1800).
1800
  Benucci Rinaldo Le Tre orfanelle. Farsa giocosa per musica in un atto da rappresentarsi nel Regio Teatro degl'illustrissimi signori Accademici Avvalorati in Livorno il carnevale dell'anno 1800. S. l., presso Giuseppe Zecchini e comp., s. d. (1800).
1800
  Benvenuti Tomaso Adriana. Dramma lirico in quattro parti di Leone Fortis, musica del maestro Benvenuti Tomaso, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana l'autunno 1857. Milano, coi tipi di Luigi di Giacomo Pirola, s. d. (1857).
1857
  Benvenuti Tomaso Il Falconiere. Dramma lirico in tre atti, musica di Tomaso Benvenuti. Venezia, teatro Rossini, carnevale 1878. Milano, Ricordi, s. d. (1878).
1878
  Benvenuti Tomaso Guglielmo Shakspeare. Melodramma in tre atti di Fr. M. Piave, musica del maestro Tomaso Benvenuti. Milano, Tito di Gio. Ricordi, s. d.
18..
  Benvenuti Tomaso La Stella di Toledo. Melodramma in tre atti di A. Ghislanzoni, musica del maestro T. Benvenuti. Milano, Tito di Gio. Ricordi, s. d.
18..
  Berlioz Ettore La Dannazione di Faust. Leggenda drammatica in quattro parti, musica di Ettore Berlioz: adattamento scenico di Raoul Gunsburg, versione italiana di Ettore Gentili. Milano, Edoardo Sonzogno s. d. (1906).
1906
  Bernardini Marcello Achille in Sciro. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo teatro La Fenice l'autunno dell'anno 1794. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1794.
1794
  Bernardini Marcello L'Allegria della campagna. Commedia per musica da rappresentarsi nel teatro Nuovo sopra Toledo per prim'opera di questo corrente anno 1791. In Napoli, per Vincenzo Flauto, s. d. (1791).
1791
  Bernardini Marcello Gli Amanti della dote. Dramma giocoso in un atto da rappresentarsi nel nuovo teatro Nazionale di Mantova il carnovale del 1804. Anno III della Repub. Italiana. S. l., presso la Società tipografica all'Apollo, s. d. (1804).
1804
  Bernardini Marcello Amore per incanto. Commedia per musica da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo di Separazione per quart'opera di questo corrente anno 1791. In Napoli, per Vincenzo Flauto, s. d. (1791).
1791

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti