Raimondi Pietro Giaffar. Ballo storico in cinque atti unito alla Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti, edizione di Bologna, 1837. v. Donizetti Gaetano, Lucia di Lammermoor. Bologna, Sassi, 1837.
1837
  Raimondi Pietro Giuditta. Azione tragico-sacra da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo la quaresima del corrente anno 1827. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1827.
1827
  Raimondi Pietro La Lavandara, o sia il Ritorno di maggio. (Parodia della Vestale). Dramma giocoso per musica in due atti di Giovanni Schmidt. Rappresentato la prima volta in Napoli nel Real Teatro del Fondo nell'autunno del 1813. Napoli, nella tipografia Larga del Castello, s. d. (1813).
1813
  Raimondi Pietro I Minatori scozzesi. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo nel carnovale del corrente anno 1821. Napoli, dalla tipografa Flautina, 1821.
1821
  Raimondi Pietro Il Morto in apparenza. Melo-dramma di Giuseppe Checcherini, da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo nella estate del corrente anno 1825 per prima opera nuova. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1825.
1825
  Raimondi Pietro Le Nozze de' Sanniti. Dramma per musica rappresentato la prima volta in Napoli nel Real Teatro S. Carlo nel carnevale del 1824. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1824.
1824
  Raimondi Pietro I Parenti ridicoli. Melodramma in due atti di Giuseppe Checcherini, con musica del signor D. Pietro Raimondi maestro di cappella al servizio di S. A. R. il Principe Luogotenente Generale in Sicilia, da rappresentarsi nel Teatro Nuovo la primavera del 1835. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1835.
1835
  Raimondi Pietro Sapienti pauca. Melodramma da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo di Separazione nell'inverno del 1825. Napoli, dalla tipografa Flautina, 1825.
1825
  Raimondi Pietro Lo Sposo agitato. Commedia per musica di Giuseppe Palomba, da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini per second'opera del corrente anno 1812. Napoli, nella stamperia Flautina, 1812.
1812
  Raimondi Pietro Il Ventaglio. Melodramma comico in due parti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana la primavera 1834. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1834.
1834
  Raimondi Pietro Il Ventaglio. Melodramma comico in due parti da rappresentarsi nel gran Teatro Comunitativo di Bologna il carnevale 1848. Musica del sig. maestro cav. Pietro Raimondi, poesia del sig. Domenico Gilardoni. S. l. (Bologna), tip. delle Belle Arti, s. d. (1848).
1848
  Raimondi Pietro Il Ventaglio. Melodramma comico in due atti di Domenico Gilardoni, musica del maestro Pietro Raimondi. Roma, tipografia «Popolo Romano», 1916.
1916
  Raimondi Pietro Vinclinda. Melodramma in un atto da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo la sera de' 30 maggio 1837 ricorrendo il fausto giorno onomastico di Sua Maestà (D. G.) Ferdinando II Re del Regno delle due Sicilie. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1837.
1837
  Rameau Giovanni Filippo Castore e Polluce. Tragedia rappresentata sul Teatro della Corte in Parma il dì sei dicembre 1758. S. l. (Parma), nella stamperia Borsi, s. d. (1758).
1758
  Rampini Giacomo Armida in Damasco. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro di S. Angelo l'autunno dell'anno 1711... Del dottor Grazio Braccioli... In Venezia, presso Marino Rossetti, 1711.
1711
  Rampini Giacomo Armida in Damasco. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro di S. Angelo l'autunno dell'anno 1711. Del dottor Grazio Braccioli... In Venezia, presso Marino Rossetti, 1711.
1711
  Rampini Giacomo Ercole sul Termodonte. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro Obizzi in Padova il carnevale dell'anno 1715... In Padova, per il Penada, 1714.
1714
  Rampini Giacomo La Gloria trionfante d'amore. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro di Sant'Angelo l'autunno dell'anno 1712, del dottor Grazio Braccioli... In Venezia presso Marino Rossetti, 1712.
1712
  Rampini Giacomo La Gloria trionfante d'amore. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro di Sant'Angelo l'autunno dell'anno 1712... In Venezia, presso Marino Rossetti, 1712.
1712
  Rastrelli Giuseppe Amina, ovvero l'Innocenza perseguitata. Melodramma semiserio da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la quaresima dell'anno 1824. Milano, dalla tipografia di Giacomo Pirola, s. d. (1824).
1824

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti