|
Rauzzini Venanzio (non Matteo Venanzio) |
L'Opera nuova. Dramma giocoso per musica di Giovanni Bertati, da rappresentarsi nel Teatro Giustiniani in S. Moisè per la seconda opera di carnevale l'anno 1781. In Venezia, s. t., s, d. (1781).
1781
|
|
Ravel Maurizio |
L'Heure espagnole. Comédie musicale en un acte. Poème de Franc-Nohain, musique de Maurice Ravel. Paris, A. Durand et Fils, 1909.
1909
|
|
Reali Giovanni |
Il Regno galante. Melodrama per musica da recitarsi nel Teatro Giustiniano a S. Moisè l'autunno dell'anno 1727... In Venezia, presso Marino Rossetti, 1727.
1727
|
|
Redi Gio. Nicola Ranieri (Don) |
Viriate. Drama per musica da rappresentarsi in Firenze nel Teatro di via del Cocomero nell'estate dell'anno MDCCXXIX... In Firenze, per il Verdi [ad instanza di Melchiorre Alberighi e Giuseppe Pagani], s. d. (1729).
1729
|
|
Redolfini Bernardino |
La Forza d'amore. Trattenimento musicale consegrato, ecc., dagli Accademici del Sole di Cento in occasione di recitarsi da' medesimi per il loro solito autunnale divertimento nel loro Teatro l'opera in prosa intitolata la fede tradita, e vendicata. In Bologna, per Costantino Pisarri, 1719.
1719
|
|
Refice Licinio |
Cecilia. Azione sacra in tre episodi (quattro quadri), musica di Licinio Refice. Milano, G. Ricordi e C., 1934.
1934
|
|
Refice Licinio |
Margherita da Cortona. Leggenda in un prologo e tre atti, musica di Licinio Refice. Milano, G. Ricordi e C., 1937.
1937
|
|
Rendano Alfonso |
Consuelo. Lyrisches Drama in einem Prolog und drei Akten von Francesco Cimmino, deutsch von August Harlacher, Musik von Alfonso Rendano. Stuttgart, Luckhardt's Musikverlag, s. d.
19..
|
|
Rendeux Engelberto |
I Due gobbi rivali. Farsetta per musica a tre voci che serve per intermezzo nel Teatro della Pallacorda di Firenze in Roma, nel carnevale dell'anno 1752. In Roma, per Ottavio Puccinelli [si vendono dal Vaccari], 1752.
1752
|
|
Rendeux Engelberto |
I Fantasmi. Intermezzi per musica da rappresentarsi nel Teatro della Pallacorda di Firenze nel carnovale dell'anno 1754... In Roma, nella stamperia di Angelo Rotilj, 1754.
1754
|
|
Reni Sisto (Padre) |
Il Ciro in Lidia di Gio. Battista Boccabadati recitato in Modona nel Teatro di Palazzo di S. A. S. l'anno 1665 con musica del Padre Sisto Reni, e apparato del sig. Ottavio Biavardi... In Modona, per Bartolomeo Soliani, 1665.
1665
|
|
Respighi Ottorino |
Belfagor. (Claudio Guastalla). Commedia lirica in un prologo, due atti, un epilogo (dalla commedia di Ercole Luigi Morselli), per la musica di Ottorino Respighi. Milano, G. Ricordi e C., (1923).
1923
|
|
Respighi Ottorino |
Belkis, regina di Saba. (Claudio Guastalla). Coreografia in sette quadri illustrata con musica di Ottorino Respighi. Milano, G. Ricordi e C., 1932.
1932
|
|
Respighi Ottorino |
La Campana sommersa. Opera in quattro atti libretto di Claudio Guastalla dal dramma di Gerhart Hauptmann, musica di Ottorino Respighi. Berlin, ed. Bote e G. Bock, s. d. (1928).
1928
|
|
Respighi Ottorino |
La Fiamma. Melodramma in tre atti (da «The Witch» di G. Wiers Jenssen), musica di Ottorino Respighi. Milano, G. Ricordi e C., 1933.
1933
|
|
Respighi Ottorino |
Lucrezia. Istoria (Livio. I, LVII-LIX). Un atto in tre momenti, musica di Ottorino Respighi. Milano, G. Ricordi e C., 1936.
1936
|
|
Respighi Ottorino |
Maria Egiziaca. (Claudio Guastalla). Mistero. Trittico per concerto, musica di Ottorino Respighi. Milano, G. Ricordi e C., 1931.
1931
|
|
Respighi Ottorino |
Re Enzo. Opera comica in 3 atti e 4 quadri. Libretto di Alberto Donini, musica di Ottorino Respighi. Bologna, società tipografica Mareggiani, 1905.
1905
|
|
Respighi Ottorino |
Semirâma. Poema tragico in tre atti di Alessandro Cerè, musica di Ottorino Respighi, rappresentato la prima volta al Teatro Comunale di Bologna nell'autunno 1910. (Bologna, tip. Sordomuti, 1910).
1910
|
|
Resta Natale |
Li Tre cicisbei ridicoli. Dramma giocoso per musica. (In Bologna, per il Sassi, 1748).
1748
|