Bertoni Ferdinando Giuseppe Tobias. Actio sacra pro Virginibus Choristis in Nosocomio S. Lazari mendicantium, recurrente anno 1773. Modos fecit D. Ferdinandus Bertoni Magister. Venetiis, apud Angelum Pasinelli, s. d. (1773).
1773
  Bertoni Ferdinando Giuseppe La Vedova accorta. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro di S. Cassano il carnevale dell'anno 1745. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1746.
1746
  Bertoni Ferdinando Giuseppe La Vedova accorta. Comedia per musica da rappresentarsi in Firenze nel Teatro di via del Cocomero l'autunno dell'anno 1745. In Firenze, nella stamperia dirimpetto a S. Apollinare, s. d. (1745).
1745
  Bertoni Ferdinando Giuseppe La Vedova accorta. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Ducal Teatro di Milano nell'estate dell'anno 1746. In Milano, per Carlo Giuseppe Ghislandi, 1746.
1746
  Bertoni Ferdinando Giuseppe La Vedova accorta. Dramma giocoso per musica. In Parma, nella Reale stamperia Monti, 1750.
1750
  Bertoni Ferdinando Giuseppe La Vedova accorta. Dramma giocoso per musica. (In Bologna, per il Sassi successore del Benacci, 1751).
1751
  Bertoni Ferdinando Giuseppe Le Vicende amorose. Dramma giocoso per musica del Timido da rappresentarsi nel Teatro Giustiniani di S. Moisè l'autunno dell'anno 1760. In Venezia. per Modesto Fenzo, 1760.
1760
  Bertoni Ferdinando Giuseppe Il Vologeso. Drama per musica da rappresentarsi nel nobil Teatro a Torre Argentina il carnevale dell'anno 1764. In Roma, per Ottavio Puccinelli [si vendono da Lorenzo Corradi], s. d. (1764).
1764
  Bertoni Ferdinando Giuseppe I Voti del secolo XVIII. Cantata a tre voci con cori, da eseguirsi nella nobile Accademia de' Filarmonici nel mese di marzo 1791. Venezia, dalle stampe di Antonio Zatta e figli, s. d. (1791). In 4°.
1791
  Berutti Arturo Tarass Bulba. Dramma lirico in 4 atti di Guglielmo Godio, musica di Arturo Berutti. Torino, Teatro Regio, carnevale e quaresima 1894-95. Milano, G. Ricordi e C., 1895.
1895
  Bevilacqua Giambattista L'Epponina. Dramma per musica già dall'autore umiliato a S. A. R. il Serenissimo Pietro Leopoldo Gran Duca di Toscana nell'anno 1766, ed ora da rappresentarsi nel Teatro del Palazzo Spada di Cesena nel carnevale dell'anno 1770. In Cesena, per Gregorio Biasini, s. d. (1770).
1770
  Biagi Alemanno I Petronj e i Geminiani. Dramma eroicomico in due atti, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro dei Sigg. Accademici Immobili in via della Pergola l'autunno del 1840. Firenze, presso G. Galletti, s. d. (1840).
1840
  Bianchelli Mario S. Gaetano. Oratorio dell'illustrissimo signor Giovambattista Buonadrati, musica dell'illustrissimo signor Mario Bianchelli. In Bologna, per gli eredi del Sarti, 1701.
1701
  Bianchelli Mario Sant'Antonio di Padoa. Oratorio da cantarsi nella chiesa di S. Francesco nella nobilissima terra di Lugo, posto in musica dal signor Mario Bianchelli patrizio riminese, dedicato, ecc. In Faenza, per Giuseppe Maranti stamp. vesc., 1709.
1709
  Bianchi Francesco Aci, e Galatea. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Venier in San Benedetto l'autunmo dell'anno 1792. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1792.
1792
  Bianchi Francesco Alessandro nell'Indie. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro di S. Benedetto il carnovale dell'anno 1785. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1785.
1785
  Bianchi Francesco Alessandro nell'Indie. Dramma serio per musica da rappresentarsi in Bologna nel Teatro Zagnoni l'autunno dell'anno 1787. In Bologna, nella stamperia del Sassi, s. d. (1787).
1787
  Bianchi Francesco Alessandro nell'Indie. Dramma per musica da rappresentarsi nel nuovo e nobilissimo Teatro detto La Fenice l'autunno dell'anno 1792. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1792.
1792
  Bianchi Francesco Alonso e Cora. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro di S. Benedetto il carnovale dell'anno 1786. In Venezia, presso Modesto Fenzo, 1786.
1786
  Bianchi Francesco Antigona. Tragedia per musica da rappresentarsi in Bologna nel Teatro della Comune l'autunno del 1802. An. I. Bologna, per le stampe del Sassi, s. d. (1802).
1802

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti