Sogner Pasquale Generosità e vendetta. Melodramma in due atti poesia e musica di Pasquale Sogner, rappresentato la prima volta in Napoli nel R. Teatro del Fondo nella primavera del 1824. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1824.
1824
  Sogner Pasquale Maria Stuarda o sia i Carbonari di Scozia. Melodramma eroi-comico poesia e musica di Pasquale Sogner napolitano, da rappresentarsi nel Teatro Giustiniani S. Moisè il carnevale 1815. In Venezia, per il Casali, s. d. (1815).
1815
  Solera Temistocle Il Contadino d'Agliate. Melodramma in due atti da rappresentarsi nell'Imp. Regio Teatro alla Scala a beneficio del Pio Istituto Filarmonico l'autunno dell'anno 1841. Milano, coi tipi di Luigi Giacomo Pirola, 1841.
1841
  Solera Temistocle La Fanciulla di Castel-Guelfo. Melodramma in due atti poesia e musica di Temistoscle Solera, da rappresentarsi in Modena nel R. Teatro di Corte l'autunno dell'anno 1842 Modena, tipografia Vincenzi e Rossi, s. d. (1842).
1842
  Solera Temistocle Ildegonda. Dramma in due atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala in occasione della serata a beneficio del Pio Istituto Teatrale la quaresima 1840. Milano coi tipi di Luigi di Giacomo Pirola, 1840.
1840
  Soliva Carlo Elena e Malvina. Melodramma semiserio da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1824. Milano, coi tipi di Luigi di Giacomo Pirola, s. d. (1824).
1824
  Soliva Carlo Giulia e Sesto Pompeo. Dramma per musica di Benedetto Perotti, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la quaresima dell'anno 1818. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1818).
1818
  Soliva Carlo La Testa di bronzo o sia la Capanna solitaria. Melodramma eroi-comico in due atti del sig. Felice Romani, premiato a tenore del Programma milanese del 5 aprile 1816, da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1816. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1816).
1816
  Soliva Carlo La Testa di bronzo o sia la Capanna solitaria. Melodramma eroi-comico in due atti del sig. Felice Romani, da rappresentarsi ne Real Teatro di S. Carlo nella primavera del corrente anno 1817. Napoli, nella stamperia Flautina, 1817.
1817
  Soliva Carlo Le Zingare dell'Asturia. Melodrama semiserio del sig. Felice Romani, da rappresentarsi nel. R. I. Teatro ala Scala l'autunno, del 1817. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola s. d. (1817).
1817
  Somma Luigi Ildegonda e Rizzardo. Tragedia lirica di Giuseppe Sapio, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana la primavera 1835. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1835.
1835
  Sonza Giovanni La Nitteti. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro delle Dame il carnevale dell'anno 1766. In Roma, nella stamperia di Ottavio Puccinelli, s. a. (1766).
1766
  Speraindeo Antonio Il Gioas re di Giuda. Componimento sacro per musica da cantarsi nell'Oratorio de' Padri della Congregazione di S. Filippo Neri detti della Madonna di Galiera. Poesia del sig. Abate Pietro Metastasio, musica del sig. Antonio Speraindeo napoletano. In Bologna, per Lelio dalla Volpe, 1759.
1759
  Speranza Francescantonio I Sposi in rissa. Farsa di un atto per musica di G. M. D., da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo per quart'opera di quest'anno 1788. In Napoli, s. t., 1788.
1788
  Speranza Giovanni I Due figaro, ossia il Soggetto di una commedia. Melodramma da rappresentarsi nel Teatro Carignano l'autunno del 1839. Torino, per i fratelli Favale, 1839.
1839
  Speranza Giovanni I Due figaro, ossia il Soggetto di una commedia. Melodramma da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la primavera 1840. Milano, per Gaspare Truffi, 1840.
1840
  Speranza Giovanni I Due figaro, osssa il Soggetto di una commedia. Melodramma in due atti da rappresentare nel gran Teatro Comunitativo di Bologna il carnevale del 1840-41. S. l. (Bologna), per tipi della Volpe, s. d. (1840).
1840
  Spinazzari Alessandro L'Alcatrasso geloso. Drama per musica di D. Carlo Antonio Marchesini mantovano... In Vicenza, per Giacomo Amadio, 1672.
1672
  Spinelli Nicola Labilia. Melodramma in un atto e due quadri, parole di Vincenzo Valle, musica di Nicola Spinelli. Milano, Ed. Sonzogno, s. d.
18..
  Spontini Gaspare Luigi Pacifico Adelina senese, o sia l'Amore secreto. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro in S. Samuele per la prima opera d'autunno 1797. In Venezia, nella stamperia Valvasense, s. d. (1797).
1797

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti