Bigatti Carlo L'Albergo magico. Melodramma giocoso in due atti da rappresentarsi nel Teatro di S. Radegonda il carnevale dell'anno 1811 Milano, nella stamperia del Giornale Italico di Carlo Dova, s. d. (1811).
1811
  Bigatti Carlo L'Amante prigioniero. Melodramma giocoso in due atti del sig. Luigi Romanelli poeta del R. Teatro alla Scala, da rappresentarsi nel suddetto R. Teatro la primavera dell'anno 1809. Milano. dalla società tipografica de' Classici Italiani, s. d. (1809).
1809
  Bigatti Carlo I Furbi al cimento. Melodramma comico in due atti, posto in musica dal sig. maestro Carlo Bigatti, da rappresentarsi nel Teatro Re il carnevale dell'anno 1819. Milano, dalla tipografia Tamburini, s. d. (1819).
1819
  Bigatti Carlo Scoperta inaspettata, ossia la Figlia riconosciuta. Commedia in musica in due atti da rappresentarsi nel Teatro Re nella primavera 1815. Poesia del signor Francesco Marconi, musica del signor maestro Carlo Bigatti. Milano, dalla stamperia di Carlo Dova, s. d. (1815).
1815
  Bignami Enrico Erina d'Antrim. Tragedia lirica in 4 atti di Caprile G. B., musica del maestro Enrico Bignami. Genova, tip. del R. Istit. de' Sordo-Muti, 1874.
1874
  Bigongiari Marco La Corte. Dramma morale di Francesco Sbarra rappresentato in musica per Intermezzi in Lucca nel Teatro de' Borghi l'anno 1657.
1657
  Bigongiari Marco La Tirannide dell'interesse. Tragedia politicomorale di Francesco Sbarra rappresentata in musica in Lucca nel Teatro de' Borghi... In Venetia, per Nicolò Pezzana, 1658.
1658
  Bigongiari Marco La Tirannide dell'interesse. Tragedia politicomorale di Francesco Sbarra rappresentata in Lucca nel Teatro de' Borghi. Venetia, per Nicolò Pezzana, 1668.
1668
  Bisso Matteo Assalonne riconciliato col padre. Componimento sacro per musica da cantarsi nell'oratorio de' PP. della Congregazione di San Filippo Neri, detti della Madonna di Galiera. Musica del M. R. sig. D. Matteo Bisso. In Bologna, nella stamperia di San Tommaso d'Acquino, 1737.
1737
  Bisso Matteo Salomone re d'Israele. Componimento sacro per musica da cantarsi nell'oratorio de' PP. della Congregazione di S. Filippo Neri di Bologna detti della Madonna di Galiera. Musica del sig. Matteo Bisso. In Bologna, per Girolamo Corciolani, ed eredi Colli a S. Tommaso d'Acquino, 1756.
1756
  Bisso Matteo S. Atanasio il Grande patriarca di Alessandria, e primo dottore della Chiesa Greca. Componimento sacro per musica da cantarsi nell'oratorio de' PP. della Congregazione di S. Filippo Neri detti della Madonna di Galiera. Musica del M. R. sig. D. Matteo Bisso. In Bologna, a S. Tommaso d'Acquino, 1744.
1744
  Bisso Matteo Santa Teresa. Componimento sacro posto in musica dal signor D. Matteo Bisso da cantarsi nell'oratorio de' PP. della Congregazione di S. Filippo Neri di Bologna, detti della Madonna di Galiera. In Bologna, per Tommaso Colli a San Tomaso d'Acquino, 1746.
1746
  Bizet Giorgio Alessandro Cesare Leopoldo La Bella fanciulla di Perth. Opera in quattro atti e cinque quadri, parole di H. De Saint-Georges e Giulio Adenis. Musica di Giorgio Bizet. Traduzione italiana di A. Zanardini. Milano, Edoardo Sonzogno (1883).
1883
  Bizet Giorgio Alessandro Cesare Leopoldo Carmen. Dramma lirico in quattro atti tratto dalla novella di Prospero Merimée, parole di H. Meilhac e L. Halévy. Musica di Giorgio Bizet. Milano, Edoardo Sonzogno - Paris, Choudens Père et Fils, (1883).
1883
  Bizet Giorgio Alessandro Cesare Leopoldo Carmen. Dramma lirico in quattro atti tratto dalla novella di Prospero Mérimée parole di E. Meilhac e L. Halévy. Musica di Giorgio Bizet. Milano, Edoardo Sonzogno, (1891).
1891
  Bizet Giorgio Alessandro Cesare Leopoldo Carmen. Dramma lirico in quattro atti tratto dalla novella di Prospero Mérimée parole di E. Meilhac e L. Halévy. Musica di Giorgio Bizet. Milano, Casa musicale Sonzogno, s. d.
18..
  Bizet Giorgio Alessandro Cesare Leopoldo I Pescatori di perle. Opera in tre atti di E. Cormon e M. Carré. Musica di Giorgio Bizet. Traduzione italiana di A. Zanardini. Milano. Casa musicale Sonzogno, s. d.
19..
  Blangini Felice Trajano in Dacia. Dramma eroico per musica in due atti del signor Gaetano Rossi, da rappresentarsi nel Teatro Re l'autunno dell'anno 1817. Milano, dalla tipografia Tamburini, s. d. (1817).
1817
  Blasis (de) Francesco Antonio Arminio. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro in San Samuele la fiera dell'Ascensione dell'anno 1790. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1790.
1790
  Blasis (de) Francesco Antonio Il Geloso ravveduto. Farsa per musica da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1801.
1801

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti