Bononcini Marco Antonio Astianatte. Dramma per musica da rappresentarsi in Firenze, nel Teatro Cocomero, nell'estate dell'anno MDCCXVI. In Firenze, da Antono Maria Albizzini, 1716.
1716
  Bononcini Marco Antonio Astianatte. Drama per musica da rappresentarsi nel famosissimo Teatro Grimani di San Gio. Grisostomo il carnovale dell'anno 1718 etc. In Venezia, appresso Marino Rossetti, 1718.
1718
  Bononcini Marco Antonio Camilla regina de' Volsci. Drama da rappresentarsi in musica nel famoso Teatro Vendramino l'anno 1698. In Venetia, presso Girolamo Albrizzi, 1698.
1698
  Bononcini Marco Antonio La Conquista del Vello d'oro. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro dell'illustrissimo pubblico di Reggio in occasione della fiera l'anno 1717. In Reggio, per Ippolito Vedrotti, 1717.
1717
  Bononcini Marco Antonio Endimione. Pastorale in musica da rappresentarsi nel Teatro di S. Bartolomeo di Napoli in questa primavera del 1721. Napoli, nella stampa di Michele Luigi Muzio, 1721.
1721
  Bononcini Marco Antonio L'Enigma disciolto. Trattenimento pastorale per musica da rappresentarsi nel Teatro Molza l'autunno dell'anno 1716. In Modona, per il Soliani, 1716.
1716
  Bononcini Marco Antonio L'Etearco. Dramma per musica da rappresentarsi nell'antico Teatro della Pace l'anno 1719. In Roma, nella stamperia di Antonio de' Rossi, 1719.
1719
  Bononcini Marco Antonio La Fede in cimento o' sia la Camilla regina de' Volsci. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro Formagliari il carnevale dell'anno 1719. In Bologna, per li successori del Benacci, s. d. (1719).
1719
  Bononcini Marco Antonio Griselda. Drama da rappresentarsi nel nuovo Regio Ducal Teatro di Milano l'anno 1718. In Milano, per Marc'Antonio Pandolfo Malatesta, s. d. (1718).
1718
  Bononcini Marco Antonio Lucio Vero. Drama per musica da rappresentarsi in Modona nel Teatro Molza l'autunno 1716. Modona, per il Soliani, 1716.
1716
  Bononcini Marco Antonio La Regina creduta re. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro di S. Angelo l'anno 1706, di Matteo Noris. Venetia, Gio. Batt.a Zuccato, 1706 (per errore di stampa 1206).
1706
  Bononcini Marco Antonio La Rinovata Camilla regina de' Volsci. Dramma per musica di Silvio Stampiglia tra gl'Arcadi Palemone Licurio, da rappresentarsi nel nuovo Teatro dell'illustrissimi signori Capranica l'ano (sic) 1698. In Roma, per Gaetano Zenobi e Giorgio Placho, 1698.
1698
  Bononcini Marco Antonio Rosiclea in Dania. Melodrama da rappresentarsi nella gran sala del Regal Palazzo di Napoli il dì I d'ottobre dell'anno 1721 giorno felicissimo per la nascita di S. M. Ces. e Catt. Carlo VI, sempre Augusto, ecc. Napoli, presso il Ricciardi, 1721.
1721
  Bononcini Marco Antonio Sesostri re' di Egitto. Drama da rappresentarsi nel Regio Ducal Teatro di Milano l'anno 1716. In Milano, per Marc'Antonio Pandolfo Malatesta, s. d. (1716).
1716
  Bononcini Marco Antonio Il Trionfo di Cammilla regina de Volsci. Dramma per musica di Silvio Stampiglia tra gli Arcadi Palemone Licurio, dedicato etc. In occasione di rappresentarsi in Piacenza la medesima opera nel Ducale Teatro l'anno 1698. In Parma, per Alberto Pazzoni, e Paolo Monti, s. d. (1698).
1698
  Bononcini Marco Antonio Il Trionfo di Cammilla regina de Volssci. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro dell'illustrissimo signor co. Pinamonte Bonacossi l'anno 1699. Ferrara, per Bernardino Pomatelli, s. d. (1699).
1699
  Bononcini Marco Antonio Li (sic) Trionfo di Camilla regina de' Volsci. Drama per musica di Silvio Stampiglia, da rappresentarsi nel Teatro di Lucca nel carnevale dell'anno 1702. In Lucca, per Domenico Ciuffetti, 1702.
1702
  Bononcini Marco Antonio Il Trionfo di Camilla. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro di San Sebastiano di Livorno nel mese di maggio 1715. Pisa, stamp. Francesco Bindi, 1715.
1715
  Bordese Luigi I gemelli di Preston. Melodramma giocoso in due atti da rappresentarsi nel Teatro Carignano l'autunno del 1842. Torino, per i fratelli Favale, s. d. (1842).
1842
  Boretti Giovanni Antonio L'Alessandro amante. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro di San Moisè l'anno 1667. In Venetia, per Francesco Nicolini e Steffano Curti, 1667.
1667

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti