Cimarosa Domenico Le Astuzie femminili. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel nuovo Teatro del Corso in Bologna il Carnevale del 1806. Bologna, tipografia di Ulisse Ramponi, s. d. (1806).
1806
  Cimarosa Domenico Le astuzie femminili. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nell'Imperial Teatro di via del Cocomero nell'autunno dell'anno 1808. Firenze, dai torchi di Carlo Fabbrini, s. d. (1808).
1808
  Cimarosa Domenico Le Astuzie femminili ovvero una Follia in Roma. Melodramma giocoso in due atti diviso in tre parti, rappresentato nel Teatro alla Scala di Milano la primavera 1803 e riprodotto al Teatro Brunetti in B...
1871
  Cimarosa Domenico Le Astuzie femminili. Melodramma giocoso in due atti diviso in tre parti, musica del celebre maestro Domenico Cimarosa, rappresentato nel Teatro La Scala di Milano la primavera 1803 e riprodotto in Firenze al R. Teatro degli Arrischiati l'autunno 1871 Firenze, tipografa Fioretti, 1871.
1871
  Cimarosa Domenico La Ballerina amante. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro della Pallacorda di Firenze nel carnevale dell'anno 1783. Roma, dalla stampe dei Puccinelli, s. d. (1783).
1783
  Cimarosa Domenico La Ballerina amante. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola la primavera dell'anno 1783. In Firenze, si vende da Giovanni Risaliti stampatore dirimpetto ai PP. Filippini, 1783.
1783
  Cimarosa Domenico La Ballerina amante. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1783... In Milano, appresso Gio. Batista Bianchi, s. d. (1783).
1783
  Cimarosa Domenico La Ballerina amante. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro Nuovo in Vicenza nel carnovale 1786. Vicenza, nella stamperia Turra, 1786.
1786
  Cimarosa Domenico La Ballerina amante. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro di S. A. Serenissima il sig. Principe di Carignano nell'autunno dell'anno 1787. In Torino, presso Onorato Derossi, s. d. (1787).
1787
  Cimarosa Domenico La Ballerina amante. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Bologna nel Teatro Zagnoni la primavera dell'anno 1789. Bologna, nella stamperia del Sassi, s. d. (1789).
1789
  Cimarosa Domenico La Ballerina amante. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Parma nel R. D. Teatro di Corte il carnevale dell'anno 1790. Parma, nella stamperia Carmignani, s. d. (1790).
1790
  Cimarosa Domenico La Ballerina amante. Commedia per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1798 v. s. correndo l'anno VII Repubblicano. Milano, per Giov. Batista Bianchi, s. d. (1798).
1798
  Cimarosa Domenico La Ballerina amante. Commedia per musica di Giuseppe Palomba, da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini in questo corrente anno 1804. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1804.
1804
  Cimarosa Domenico La Baronessa stramba.
1786
  Cimarosa Domenico Le Brame deluse. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Firenze nel nuovo Regio Teatro degl'Intrepidi detto la Palla a corda nella primavera del 1787. Firenze, nella stamperia Bonducciana, 1787.
1787
  Cimarosa Domenico Cajo Mario. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro delle Dame nel carnevale dell'anno 1780. In Roma, dalle stampe dei Puccinelli, s. d. (1780).
1780
  Cimarosa Domenico Chi dell'altrui si veste presto si spoglia. Commedia per musica di Giuseppe Palomba, da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini per terz'opera di questo anno 1783. Napoli, s. t. 1783.
1783
  Cimarosa Domenico Chi dell'altrui si veste presto si spoglia. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro grande alla Scala lo autunno dell'anno 1784. In Milano, appresso Gio. Batista Bianchi, s. d. (1784).
1784
  Cimarosa Domenico Chi dell'altrui si veste presto si spoglia. Commedia per musica di Giuseppe Palomba, da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini per second'opera del corrente anno 1787. In Napoli, s. t., 1787.
1787
  Cimarosa Domenico Chi dell'altrui si veste presto si spoglia. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Canobiana la quaresima 1797. In Milano, appresso Gio. Batista Bianchi, s. d. (1797).
1797

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti