Guglielmi Pietro Alessandro La Lanterna di Diogene. Dramma per musica accozzato all'uso moderno da Niccolò Liprandi da rappresentarsi nel Nobilissimo Teatro di San Samuele l'autunno dell'anno 1793. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1793.
1793
  Guglielmi Pietro Alessandro La Lanterna di Diogene. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1794. In Milano, per Gio. Batista Bianchi, s. d. (1794).
1794
  Guglielmi Pietro Alessandro La Lanterna di Diogene. Commedia per musica di Giuseppe Palomba da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini per terz'opera in questo corrente anno 1794 In Napoli, s. t., 1794.
1794
  Mayr Giovanni Simone Nè l'un, nè l'altro. Dramma giocoso per musica in due atti da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1807. Milano, dai torchi di Giacomo Pirola, s. d. (1807).
1807
  Mosca Giuseppe Le Bestie in uomini. Dramma giocoso per musica in due atti da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala per la prima dell'autunno 1812. Milano, dalla Società tipografica de' Classici Italiani, s. d. (1812).
1812
  Mosca Giuseppe Il Sedicente filosofo. Farsa giocosa per musica di un solo atto da rappresentarsi nel Teatro alla Scala il mese di novembre 1801. v. s. anno X Repubblicano. Milano, dalla tipografia Pirola, s. d. (1801).
1801
  Mosca Giuseppe Il Sedicente filosofo ed il Secreto. Farse giocose per musica ciascuna di un solo atto da rappresentarsi nel Teatro alla Scala il mese di novembre 1802 anno primo. Milano, dalla tipografia Pirola, s. d. (1802).
1802
  Mosca Giuseppe Il Sedicente filosofo. Farsa giocosa per musica di un solo atto da rappresentarsi nel Teatro Carignano l'autunno del 1806. Torino, presso Onorato Derossi, s. d. (1806).
1806
  Mosca Giuseppe Il Sedicente filosofo. Farsa giocosa per musica da rappresentarsi nel Teatro Carcano il carnevale dell'anno 1807. Milano, nella stamperia di Dova, s. d. (1807).
1807
  Mosca Luigi L'Italiana in Algeri. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1808. Milano, dalla Società tipografica de' Classici Italiani, s. d. (1808).
1808
  Neri Benedetto I Saccenti alla moda. Dramma giocoso per musica in due atti da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1806. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1806).
1806
  Pacini Giovanni Dalla beffa il disinganno. Dramma buffo d'un atto solo da rappresentarsi nel Teatro Re nel carnevale del 1817. Milano, dai tipi di Gio. Bernardoni, s. d. (1817).
1817
  Pacini Giovanni Il Matrimonio per procura. Dramma giocoso di un atto da rappresentarsi nel Teatro Re nel carnovale del 1817. Milano, dai tipi di Gio. Bernardoni. s. d. (1817).
1817
  Paër Ferdinando I Fuorusciti. Dramma semiserio per musica da rappresentarsi nell'Imperial Teatro di via della Pergola nell'autunno del 1812. Firenze, per Giuseppe Fantosini, e figlio, s. d. (1812).
1812
  Paër Ferdinando I Fuorusciti. Dramma per musica da rappresentarsi nell'Imperial Teatro di via della Pergola nell'autunno del 1817. Firenze nella stamperia Fantosini, s. d. (1817).
1817
  Paër Ferdinando Il Fuoruscito. Dramma per musica semiserio in due atti da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala nel carnevale del 1814. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1814).
1814
  Paër Ferdinando Griselda ossia la Virtù al cimento. Melodramma per musica in due atti da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala nel giugno dell'anno 1805. Poesia del sig. Angelo Anelli, musica del sig. maestro Ferdinando Paër. Milano, dai torchi di Giacomo Pirola, s. d. (1805).
1805
  Paër Ferdinando Griselda o sia la Virtù in cimento. Melodramma per musica da rappresentarsi nell'Imperial Teatro dei Risoluti nell'estate dell'anno 1809. Firenze, dai torchi di Carlo Fabbrini, s. d. (1809).
1809
  Paër Ferdinando Griselda ossia la Virtù al cimento. Melodramma per musica da rappresentarsi in Bologna nel Teatro del Corso la primavera dell'anno 1811. Bologna, tipografia de' Fratelli Masi, e Compagno, s. d. (1811).
1811
  Paër Ferdinando La Griselda o sia la Virtù in cimento. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nell'Imperial Teatro di via della Pergola il carnevale del 1812. Firenze, presso Giuseppe Fantosini, 1811.
1812

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti