Pavesi Stefano Ser Marcantonio. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro in Via della Pergola 'I carnevale del 1828. Firenze, nella stamperia Fantosini, s. d. (1828).
1828
  Piccinni Nicola La Griselda. Dramma eroicomico per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro di San Samuele per la prima opera dell'autunno 1793... In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1793.
1793
  Portogallo Marc'Antonio L'Oro non compra amore. Dramma giocoso per per musica da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala l'autunnino dell'anno 1808. Milano, dalla Società tipografica de' Classici italiani, s. d. (1808).
1808
  Portogallo Marc'Antonio L'Oro non compra amore. Dramma giocoso per musica in due atti da rappresentarsi nel Teatro Carignano l'autunno del 1809. Torino, presso Onorato Derossi, s. d. (1809).
1809
  Portogallo Marc'Antonio L'Oro non compra amore. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel l'Imperial teatro di via della Pergola la primavera del 1811. Firenze, presso Giuseppe Fantosini, 1811.
1811
  Portogallo Marc'Antonio L'Oro non compra amore. Dramma giocoso per musica in due atti da rappresentarsi sul R.° Teatro alla Canobiana nell'estate dell'anno 1811. Milano, dalla Soc. tip. de' Classici italiani, s. d. (1811).
1811
  Portogallo Marc'Antonio L'Oro non compra amore. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo nel carnevale dell'anno 1812. Napoli, dalla tip. de' Fratelli Masi, s. d. (1812).
1812
  Portogallo Marc'Antonio L'Oro non compra amore. Dramma giocoso per musica in due atti da rappresentarsi nell'Imp. e Real Teatro del Cocomero nell'Avvento dell'anno 1816. Firenze, nella stamperia Luchi, s. d. (1816).
1816
  Pucitta Vincenzo Il Fuoruscito. Dramma per musica in due atti da rappresentarsi nel Teatro alla Scala l'estate dell'anno 1801 v. s. anno IX repubblicano. Milano, dalla tipografia Pirola, s. d. (1801).
1801
  Pucitta Vincenzo Il Fuoruscito. Melodramma per musica da rappresentarsi nel grande Teatro delle Arti, l'autunno del 1801 v. s. corrente l'anno 10 repubblicano. Torino, dai tipi di Felice Buzan, s. d. (1801).
1801
  Rossini Gioacchino L'Italiana in Algeri. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel nuovo Teatro Re la primavera dell'anno 1814. Musica del sig. Gioacchino Rossini di Pesaro. Milano, nella stamperia di Carlo Dova, 1814.
1814
  Rossini Gioacchino L'Italiana in Algeri. Dramma buffo per musica da rappresentarsi nel Teatro di via della Pergola la primavera del 1814. Firenze, presso Giuseppe Fantosini e figlio, s. d. (1814).
1814
  Rossini Gioacchino L'Italiana in Algeri. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Bologna nel Teatro Comunale l'autunno dell'anno 1814. Bologna, tipografia de' fratelli Masi e comp., s. d. (1814).
1814
  Rossini Gioacchino L'Italiana in Algeri. Dramma giocoso per musica in due atti da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala nell'autunno dell'anno 1815. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1815).
1815
  Rossini Gioacchino L'Italiana in Algeri. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini in questo corrente anno 1815. Napoli, nella stamperia Flautina, 1815.
1815
  Rossini Gioacchino L'Italiana in Algeri. Dramma buffo per musica da rappresentarsi nell'I. e R. Teatro di via della Pergola l'autunno del 1816. Firenze, nella stamperia Fantosini, 1816.
1816
  Rossini Gioacchino L'Italiana in Algeri. Dramma buffo per musica da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro di via del Cocomero la primavera del 1822. Firenze, nella stamperia Fabbrini, 1822.
1822
  Rossini Gioacchino L'Italiana in Algeri. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Modena nel Teatro dell'illustrissima Comunità il carnevale dell'anno 1822. Modena, per Geminiano Vincenzi e C.°, s. d. (1822).
1822
  Rossini Gioacchino L'Italiana in Algeri. Melodramma giocoso da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la primavera del 1828. Milano, per Antonio Fontana, 1828.
1828
  Tadolini Giovanni Le Bestie in uomini. Dramma per musica in due atti da rappresentarsi nel Teatro Zustiniani a San Moisè la primavera 1815. Poesia del sig. Angelo Anelli, musica del sig. Giovanni Tadolini. In Venezia, dalla tipografia di Vincenzo Rizzi, s. d. (1815).
1815

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti