Bertoni Ferdinando Giuseppe L'Anello incantato. Dramma giocoso per musica da rapresentarsi nel Teatro Bonacossi in Ferrara l'autunno dell'anno 1773. In Bologna, a S. Tommaso D'Aquino, s. d. (1773).
1773
  Bertoni Ferdinando Giuseppe L'Anello incantato. Drama per musica da rappresentarsi in Firenze nel Teatro di via del Cocomero nella primavera dell'anno 1774. In Firenze, appresso Anton Giuseppe Pagani, 1774.
1774
  Bertoni Ferdinando Giuseppe L'Orfane svizzere. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro di Livorno il carnevale dell'anno 1774. In Livorno, nella stamperia Falorni in Piazza, s. d. (1774).
1774
  Bianchi Francesco La Villanella rapita. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro Zagnoni nell'autunno dell'anno 1784. In Bologna, nella stamperia del Sassi, s. d. (1784).
1784
  Bianchi Francesco La Villanella rapita. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1785. In Milano, appresso Gio. Batista Bianchi, s. d (1785).
1785
  Borghi Giovanni Battista La Donna instabile. Dramma giocoso per musica di Giovanni Bertati, da rappresentarsi nel Teatro Giustiniani in S. Moisè il carnovale dell'anno 1776. In Venezia, presso Gio. Battista Casali, s. d. 1776.
1776
  Borghi Giovanni Battista La Donna instabile. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Firenze nel Teatro di via del Cocomero, nella primavera dell'anno 1776. S. l. (Firenze), si vende da Ant. Giuseppe Pagani, s. d. (1776).
1776
  Caruso Luigi Gli Amanti alla prova. Commedia per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Scala la quaresima dell'anno 1796. In Milano, per Gio. Battista Bianchi, s. d. (1796).
1796
  Caruso Luigi I Campi Elisi ossia Le Spose ricuperate. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1788. In Milano, appresso Gio. Batista Bianchi, s. d. (1788).
1788
  Caruso Luigi Li Due amanti rivali. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel nobile Teatro di S. Samuele l'autunno dell'anno 1779. In Venezia, presso Modesto Fenzo, 1779.
1779
  Caruso Luigi Il Marito geloso. Dramma giocoso per musica di Giovanni Bertati, da rappresentarsi nel Teatro Giustiniani in San Moisè per la seconda opera dell'autunno l'anno 1781. In Venezia, s. t. (1781).
1781
  Caruso Luigi Le Spose ricuperate. Dramma giocoso per musica di Giovanni Bertati, da rappresentarsi nel nobile Teatro di S. Samuele per la seconda opera dell'autunno 1785. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1785.
1785
  Caruso Luigi La Virtuosa alla moda. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro de' signori marchesi Marsigli-Rossi nell'autunno dell'anno 1776. In Bologna, nella stamperia del Sassi, s. d. (1776).
1776
  Caruso Luigi La Virtuosa alla moda. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Firenze nel Teatro di via Cocomero nella primavera dell'anno 1777. Firenze, appresso Antonio-Giuseppe Pagani, 1777.
1777
  Cimarosa Domenico Il Matrimonio segreto. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Firenze nella primavera dell'anno 1793 nel Regio Teatro degli Intrepidi detto della Palla a corda. In Firenze, presso Ant. Gius. Pagani, e comp., 1793.
1793
  Cimarosa Domenico Il Matrimonio segreto. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Ferrara l'antunno dell'anno 1795 nel nobile Teatro Scroffa. In Ferrara, per gli Eredi di Giuseppe Rinaldi, 1795.
1795
  Cimarosa Domenico Il Matrimonio segreto. Dramma giocoso in musica a 6 voci da rappresentarsi nel Teatro Valle nell'autunno dell'anno VI Repubblicano. In Roma, presso il cittadino Michele Puccinelli, s. d. (1798).
1798
  Cimarosa Domenico Il Matrimonio segreto. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1800 v. s. correndo l'anno VIII Repubblicano. In Milano, per Gio. Batista Bianchi, s. d. (1800).
1800
  Cimarosa Domenico Il Matrimonio segreto. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nell'Imperial Teatro di via della Pergola il carnevale del 1812. Firenze, presso Giuseppe Fantosini, 1812.
1812
  Cimarosa Domenico Il Matrimonio segreto. Melodramma giocoso da rappresentarsi nel R. I. Teatro alla Scala l'autunno del 1817. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d.
1817

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti