|
Bianchi Francesco |
Mesenzio re d'Etruria. Dramma per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo nel dì 4 novembre 1786 per festeggiarsi i gloriosi nomi di Sua Maestà Cattolica, della Maestà della nostra Regina, e di S. A. R. il Principe di Asturias. In Napoli, presso Vincenzo Flauto, 1786.
1786
|
|
Bianchi Francesco |
Venere e Adone. Azione teatrale per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola l'autunno dell'anno 1781. In Firenze, [si vende da Giovanni Risaliti], 1781.
1781
|
|
Cherubini Maria Luigi Zenobio Carlo Salvatore |
Mesenzio re d'Etruria. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola nell'autunno del 1782. In Firenze, si vende da Giovanni Risaliti stampatore, ecc., 1782.
1782
|
|
Cherubini Maria Luigi Zenobio Carlo Salvatore |
Mesenzio re d'Etruria. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro Nazari in Cremona il carnevale dell'anno 1783. In Cremona, per Lorenzo Manini, s. d. (1783).
1783
|
|
Neri-Bondi Michele |
Il Ripiego improvviso, ovvero Quel che l'occhio non vede, il cor non crede. Intermezzo a 6 voci d'un atto per musica dedicato, ecc., da rappresentarsi nel Teatro di via S. Maria nel carnevale del 1785. Firenze, nella stamperia Bonducciana, 1784.
1784
|
|
Neri-Bondi Michele |
Tizio e Sempronio. Intermezzo in musica a cinque voci, dedicato, ecc., da rappresentarsi in Firenze nel Regio Teatro di via S. Maria nel carnevale del 1788. In Firenze, nella stamperia degli eredi Pecchioni, 1787.
1787
|
|
Ottani Bernardino |
L'Amore industrioso. Dramma giocoso per musica del celebre signore Casori, da rappresentarsi nel piccolo Teatro di S. A. E. di Sassonia. Dresda, s. t., 1769.
1769
|
|
Ottani Bernardino |
L'Amor industrioso. Drama giocoso per musica da rappresentarsi in Ferrara il carnovale dell'anno 1770. In Padova, per li Fratelli Conzatti, 1770.
1770
|
|
Rutini Giovanni Marco |
L'Amore industrioso. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro Tron di S. Cassano nell'autunno dell'anno 1765 del sig. abbate Casori. In Venezia per Modesto Fenzo, 1765.
1765
|
|
|
Solimano II (Acqui, Teatro di Acqui, 1787). Vercelli, Panialis, s. d.
1787
|