Bianchi Francesco Mesenzio re d'Etruria. Dramma per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo nel dì 4 novembre 1786 per festeggiarsi i gloriosi nomi di Sua Maestà Cattolica, della Maestà della nostra Regina, e di S. A. R. il Principe di Asturias. In Napoli, presso Vincenzo Flauto, 1786.
1786
  Bianchi Francesco Venere e Adone. Azione teatrale per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola l'autunno dell'anno 1781. In Firenze, [si vende da Giovanni Risaliti], 1781.
1781
  Cherubini Maria Luigi Zenobio Carlo Salvatore Mesenzio re d'Etruria. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola nell'autunno del 1782. In Firenze, si vende da Giovanni Risaliti stampatore, ecc., 1782.
1782
  Cherubini Maria Luigi Zenobio Carlo Salvatore Mesenzio re d'Etruria. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro Nazari in Cremona il carnevale dell'anno 1783. In Cremona, per Lorenzo Manini, s. d. (1783).
1783
  Neri-Bondi Michele Il Ripiego improvviso, ovvero Quel che l'occhio non vede, il cor non crede. Intermezzo a 6 voci d'un atto per musica dedicato, ecc., da rappresentarsi nel Teatro di via S. Maria nel carnevale del 1785. Firenze, nella stamperia Bonducciana, 1784.
1784
  Neri-Bondi Michele Tizio e Sempronio. Intermezzo in musica a cinque voci, dedicato, ecc., da rappresentarsi in Firenze nel Regio Teatro di via S. Maria nel carnevale del 1788. In Firenze, nella stamperia degli eredi Pecchioni, 1787.
1787
  Ottani Bernardino L'Amore industrioso. Dramma giocoso per musica del celebre signore Casori, da rappresentarsi nel piccolo Teatro di S. A. E. di Sassonia. Dresda, s. t., 1769.
1769
  Ottani Bernardino L'Amor industrioso. Drama giocoso per musica da rappresentarsi in Ferrara il carnovale dell'anno 1770. In Padova, per li Fratelli Conzatti, 1770.
1770
  Rutini Giovanni Marco L'Amore industrioso. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro Tron di S. Cassano nell'autunno dell'anno 1765 del sig. abbate Casori. In Venezia per Modesto Fenzo, 1765.
1765
  Solimano II (Acqui, Teatro di Acqui, 1787). Vercelli, Panialis, s. d.
1787

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti