|
Astaritta Gennaro, Cimarosa Domenico e Gassmann Floriano Leopoldo |
La Contessina. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Bologna nel teatro Zagnoni in estate dell'anno 1778. In Bologna, nella stamperia del Sassi, s. d. (1778).
1778
|
|
Astaritta Gennaro, Cimarosa Domenico e Gassmann Floriano Leopoldo |
La Contessina. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel teatro pubblico di Rimino il carnovale dell'anno 1780 etc. In Rimino, per Nicola Albertini, s. d. (1780).
1780
|
|
Bernardini Marcello |
La Contessina. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro delle Dame, il carnevale dell'anno 1773. In Roma, si vendono da Lorenzo Corradi, s. d. (1773).
1773
|
|
Campobasso Vincenzo Alessandro |
Antigona. Tragedia per musica da rappresentarsi nel Teatro grande alla Scala il carnevale dell'anno 1789. In Milano, appresso Gio. Batista Bianchi s. d., (1789).
1789
|
|
Gassmann Floriano Leopoldo |
La Contessina. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Firenze nel Teatro di Via del Cocomero nella primavera dell'anno 1772. In Firenze, appresso Anton-Giuseppe Pagani, 1772.
1772
|
|
Gassmann Floriano Leopoldo |
La Contessina. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Ducal Teatro di Milano l'autunno dell'anno 1774. In Milano, nella stamperia di Giovanni Montani, s. d. (1774).
1774
|
|
Majo (de) Gianfrancesco |
L'Almeria. Nuovo dramma per musica da rappresentarsi in Livorno nel Teatro da S. Sebastiano la primavera dell'anno 1761. Livorno, per Gio. Paolo Fantechi, 1761.
1761
|
|
Moneta Giuseppe |
Il Tutore e la pupilla ovvero amor vuol gioventù. Intermezzo in due atti a cinque voci del celebre Sig. Marco Coltellini poeta di S. M. l'Imperatrice delle Russie, da rappresentarsi in Firenze nel Re...
1785
|
|
Rust (Rusti) Giacomo |
Il Conte Baccelone. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro Giustiniani di San Moisè nell'autunno dell'anno 1774. Venezia, presso Antonio Graziosi, 1774.
1774
|
|
Salieri Antonio |
Armida. Dramma per musica da rappresentarsi su' Teatri privilegiati della città di Vienna nella primavera dell'anno 1771. Vienna, nella stamperia di Ghelen, s. d. (1771).
1771
|
|
Salieri Antonio |
Armida. Opera seria da rappresentarsi nel Teatro Ducale di Bronsvic. Bronsvic, s. t., 1785.
1785
|
|
Scarlatti Giuseppe |
Armida. Dramma per musica in due atti del signore Marco Coltellini. In Vienna, nella stamperia privilegiata di Corte, presso il sig. Gian Tommasi di Trattnern, 1766.
1766
|
|
Traetta (Trajetta) Tomaso |
Ifigenia in Tauride. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio-ducal Teatro di Milano nel carnevale dell'anno 1768. In Milano, nella stamperia di Giovanni Montani, 1767.
1767
|
|
Traetta (Trajetta) Tomaso |
Ifigenia in Tauride. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio-ducal Teatro Vecchio di Mantova il carnevale dell'anno 1777... In Mantova, per l'erede di Alberto Pazzoni, s. d. (1777).
1777
|
|
Winter (de) Pietro |
Antigona. Tragedia per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo nel dì 4 di novembre 1791 per festeggiarsi il glorioso nome di Sua Maestà la Regina. In Napoli, presso Vincenzo Flauto, 1791.
1791
|
|
|
Alcide negli orti esperidi dramma per musica rappresentato nel teatro privilegiato della corte di Vienna l'anno 1764. - Livorno, per Marco Coltellini, [1764]. - 48 p. ; 8°.
1764
|
|
Majo Gian Francesco de |
Enea, e Ascanio. Componimento per musica cantato in Francfort all'incoronazione di Giuseppe d'Austria re de' Romani alla presenza di sua maesta imperiale. - Livorno, per Marco Coltellini, 1764. - 7, [1] p. ; 8°.
1764
|
|
Majo (de) Gianfrancesco |
L'Almeria. Nuovo dramma per musica da rappresentarsi in Livorno nel Teatro da S. Sebastiano la primavera dell'anno 1761. Livorno, per Gio. Paolo Fantechi, 1761.
1761
|