Astaritta Gennaro, Cimarosa Domenico e Gassmann Floriano Leopoldo La Contessina. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Bologna nel teatro Zagnoni in estate dell'anno 1778. In Bologna, nella stamperia del Sassi, s. d. (1778).
1778
  Astaritta Gennaro, Cimarosa Domenico e Gassmann Floriano Leopoldo La Contessina. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel teatro pubblico di Rimino il carnovale dell'anno 1780 etc. In Rimino, per Nicola Albertini, s. d. (1780).
1780
  Bernardini Marcello La Contessina. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro delle Dame, il carnevale dell'anno 1773. In Roma, si vendono da Lorenzo Corradi, s. d. (1773).
1773
  Campobasso Vincenzo Alessandro Antigona. Tragedia per musica da rappresentarsi nel Teatro grande alla Scala il carnevale dell'anno 1789. In Milano, appresso Gio. Batista Bianchi s. d., (1789).
1789
  Gassmann Floriano Leopoldo La Contessina. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Firenze nel Teatro di Via del Cocomero nella primavera dell'anno 1772. In Firenze, appresso Anton-Giuseppe Pagani, 1772.
1772
  Gassmann Floriano Leopoldo La Contessina. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Ducal Teatro di Milano l'autunno dell'anno 1774. In Milano, nella stamperia di Giovanni Montani, s. d. (1774).
1774
  Majo (de) Gianfrancesco L'Almeria. Nuovo dramma per musica da rappresentarsi in Livorno nel Teatro da S. Sebastiano la primavera dell'anno 1761. Livorno, per Gio. Paolo Fantechi, 1761.
1761
  Moneta Giuseppe Il Tutore e la pupilla ovvero amor vuol gioventù. Intermezzo in due atti a cinque voci del celebre Sig. Marco Coltellini poeta di S. M. l'Imperatrice delle Russie, da rappresentarsi in Firenze nel Re...
1785
  Rust (Rusti) Giacomo Il Conte Baccelone. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro Giustiniani di San Moisè nell'autunno dell'anno 1774. Venezia, presso Antonio Graziosi, 1774.
1774
  Salieri Antonio Armida. Dramma per musica da rappresentarsi su' Teatri privilegiati della città di Vienna nella primavera dell'anno 1771. Vienna, nella stamperia di Ghelen, s. d. (1771).
1771
  Salieri Antonio Armida. Opera seria da rappresentarsi nel Teatro Ducale di Bronsvic. Bronsvic, s. t., 1785.
1785
  Scarlatti Giuseppe Armida. Dramma per musica in due atti del signore Marco Coltellini. In Vienna, nella stamperia privilegiata di Corte, presso il sig. Gian Tommasi di Trattnern, 1766.
1766
  Traetta (Trajetta) Tomaso Ifigenia in Tauride. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio-ducal Teatro di Milano nel carnevale dell'anno 1768. In Milano, nella stamperia di Giovanni Montani, 1767.
1767
  Traetta (Trajetta) Tomaso Ifigenia in Tauride. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio-ducal Teatro Vecchio di Mantova il carnevale dell'anno 1777... In Mantova, per l'erede di Alberto Pazzoni, s. d. (1777).
1777
  Winter (de) Pietro Antigona. Tragedia per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo nel dì 4 di novembre 1791 per festeggiarsi il glorioso nome di Sua Maestà la Regina. In Napoli, presso Vincenzo Flauto, 1791.
1791
  Alcide negli orti esperidi dramma per musica rappresentato nel teatro privilegiato della corte di Vienna l'anno 1764. - Livorno, per Marco Coltellini, [1764]. - 48 p. ; 8°.
1764
  Majo Gian Francesco de Enea, e Ascanio. Componimento per musica cantato in Francfort all'incoronazione di Giuseppe d'Austria re de' Romani alla presenza di sua maesta imperiale. - Livorno, per Marco Coltellini, 1764. - 7, [1] p. ; 8°.
1764
  Majo (de) Gianfrancesco L'Almeria. Nuovo dramma per musica da rappresentarsi in Livorno nel Teatro da S. Sebastiano la primavera dell'anno 1761. Livorno, per Gio. Paolo Fantechi, 1761.
1761

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti