Mozart Volfango Amedeo Le Nozze di Figaro o sia la Folle giornata. Dramma semiserio per musica da rappresentarsi nell'I. e R. Teatro in via della Pergola l'autunno del 1821. Firenze, nella stamperia Fantosini, s. d. (1821).
1821
  Mozart Volfango Amedeo La Scuola degli amanti. Dramma giocoso per musica in due atti da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1807. Milano, dai torchi di Giacomo Pirola, s. d. (1807).
1807
  Mozart Volfango Amedeo La Scuola degli amanti. Dramma giocoso per musica in due atti da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala nella primavera del 1814. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1814).
1814
  Orland (Orlandi) Ferdinando La Pupilla scozzese ossia l'Erede perduta. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Parma, nel R. D. Teatro di Corte il carnevale dell'anno MDCCCI; Parma, dalla stamperia Carmignani, s. d. (1801).
1801
  Orland (Orlandi) Ferdinando La Pupilla scozzese o sia l'Erede perduta. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Siena nell'Imp. Teatro degl'illustrissimi Accademici Rinnovati nel carnevale 1808. In Siena, per Francesco Rossi, e Figlio, s. d. (1808).
1808
  Paër Ferdinando Il Nuovo Figaro. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Parma nel R. Teatro di Corte il carnevale dell'anno 1794... Parma, stamperia Carmignani, s. d. (1794).
1794
  Rossini Gioacchino, Cimarosa Domenico e Zingarelli Nicola Antonio L'Ape musicale. Azione teatrale in un atto da rappresentarsi nel Teatro del Park, a New-York, per la prima volta. La musica scelta da' più celebri compositori. New York, stampata da G. F. Bunce, 1830.
1830
  Salieri Antonio Axur re d'Ormus. Dramma tragicomico in musica da rappresentarsi nel Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1792... In Milano, per Gio. Batista Bianchi, 1792.
1792
  Salieri Antonio Axur re d'Ormus. Dramma tragicomico in musica da rappresentarsi nel Teatro alla Scala l'estate dell'anno 1797 in occasione della Fiera Federativa della Repubblica Cisalpina. In Milano, per Gio. Batista Bianchi, s. d. (1797).
1797
  Salieri Antonio La Cifra. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro grande alla Scala l'autunno dell'anno 1790... In Milano, per Gio. Batista Bianchi, s. d. (1790).
1790
  Salieri Antonio La Cifra. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola la primavera del 1792. In Firenze, nella stamperia Albizziniana 1792.
1792
  Salieri Antonio La Cifra. Dramma giocoso in due atti da rappresentarsi nel nobile Teatro Veronese in San Cassiano l'autunno dell'anno 1793. Poesia del signor Abbate Da Ponte. In Venezia, per il Casali, s. d. (1793).
1793
  Salieri Antonio Il Ricco d'un giorno. Dramma giocoso in tre atti da rappresentarsi nel Teatro di Corte l'anno 1784. In Vienna, presso Giuseppe Nob. de Kurzbeck, s. d. (1784).
1784
  Mozart Wolgang Amadeus Così fan tutte. Milano, Ricordi, 1936
1936
  Mozart Wolfgang Amadeus Don Giovanni ossia Il dissoluto punito. Milano, Ricordi, ripristino 1945
1945
  Mozart Wolfgang Amadeus Don Giovanni. Milano, Libreria Editrice Milanese, s. d.
19..
  Mozart Wolfgang Amadeus Le nozze di Figaro. Milano, Sonzogno, stampa 1899
1899
  Mozart Wolfgang Amadeus Le nozze di Figaro (Milano, Teatro alla Scala, 1904-05). Milano, Ricordi, t.s. 1905
1905
  Mozart Wolfgang Amadeus Le nozze di Figaro. Milano, Ricordi, t.s. 1938
1938

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti