Ricci Luigi Il Nuovo Figaro. Melodramma giocoso di Giacopo Ferretti, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnovale 1833. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1833.
1833
  Ricci Luigi Il Nuovo Figaro. Melodramma giocoso da rappresentarsi nell'Im. e R. Teatro di via del Cocomero l'autunno del 1833. Firenze, nella stamperia Fantosini, s. d. (1833).
1833
  Ricci Luigi Il Nuovo Figaro. Melodramma giocoso da rappresentarsi nel Teatro Comunale di Ferrara il carnovale 1833 al 1834 Ferrara, tipi Pomatelli, s. d. (1833).
1833
  Ricci Luigi Il Nuovo Figaro. Melodramma giocoso da rappresentarsi nel Teatro Gallo l'autunno 1834 Parole di Giacomo Ferretti, musica del sig. maestro Luigi Ricci. Venezia, tipografia Rizzi, s. d. (1834).
1834
  Ricci Luigi Il Nuovo Figaro. Melodramma giocoso da rappresentarsi nel Teatro Comunale di Ravenna in carnevale del 1841. Lugo, per Melandri, 1841.
1841
  Ricci Luigi Il Nuovo Figaro. Melodramma giocoso da rappresentarsi al Teatro Comunitativo di Bologna la primavera del 1842. S. l. (Bologna), pei tipi Governativi - alla Volpe, s. d. (1842).
1842
  Ricci Luigi Il Nuovo Figaro. Melodramma giocoso da rappresentare al Teatro Comunitativo di Bologna la primavera del 1842. S. l., (Bologna), pei tipi Governativi - alla Volpe, s. d. (1842).
1842
  Ricci Luigi Il Nuovo Figaro. Melodramma giocoso da rappresentarsi al Teatro Comunitativo di Bologna, la primavera del 1842. S. l. (Bologna), pei tipi Governativi - alla Volpe, s. d. (1842).
1842
  Rossi Lauro La Casa disabitata. Melodramma giocoso da rappresentarsi nell'Imp. Regio Teatro alla Scala l'autunno 1834. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1834.
1834
  Rossi Lauro I Falsi monetari ovvero Don Eutichio e Sinforosa. Melodramma giocoso del sig. Giacopo Ferretti, musica del maestro sig. Lauro Rossi, da rappresentarsi nel Teatro del Corso la primavera del 1845. Bologna, tip. delle Belle Arti, s. d. (1845).
1845
  Rossi Lauro I Falsi monetari ovvero Eutichio e Sinforosa. Melodramma giocoso del sig. Giacopo Ferretti, musica del maestro sig. Lauro Rossi, da rappresentarsi nel Teatro del Corso la primavera del 1850. Bologna, tipografia delle Belle Arti, s. d. (1850).
1850
  Rossi Lauro La Figlia di Figaro. Melodramma giocoso in tre atti di Giacopo Ferretti, posto in musica dal m.° Lauro Rossi. Milano, Stab. Giovanni Ricordi, 1847.
1847
  Rossini Gioacchino La Cenerentola o sia la Bontà in trionfo. Melodramma giocoso da rappresentarsi nel R. I. Teatro alla Scala l'autunno del 1817. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1817).
1817
  Rossini Gioacchino La Cenerentola ossia la Bontà in trionfo. Dramma giocoso, poesia di Giacomo Ferretti romano, da rappresentarsi in Bologna nel Teatro Contavalli l'autunno del 1817 con musica del maestro Gioacchino Rossini pesarese... Bologna, presso i Fratelli Masi e Comp., s. d. (1817).
1817
  Rossini Gioacchino La Cenerentola. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel R. Teatro del Fondo nella primavera del corrente anno 1818. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1818.
1818
  Rossini Gioacchino La Cenerentola ossia la Cova cenere. Dramma giocoso per musica in due atti da rappresentarsi nel nobile Teatro di S. Benedetto la primavera dell'anno 1818. Venezia, dalla tipografia Casali. s. d. (1818).
1818
  Rossini Gioacchino La Cenerentola o sia la Bontà in trionfo. Melo-dramma giocoso da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro in via della Pergola la primavera del 1818. Firenze, nella stamperia Fantosini, s. d. (1818).
1818
  Rossini Gioacchino La Cenerentola o sia la Bontà in trionfo. Melodramma giocoso da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1821. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1821).
1821
  Rossini Gioacchino [La Cenerentola]. La Cenicienta ò sea el Triunfo de la bondad. Melodrama jocoso en dos actos que se ha da representar por la compañia italiana en el Teatro del Principe de esta Corte. Madrid, imprenta de la Minerva Española, 1822.
1822
  Rossini Gioacchino La Cenerentola o sia la Bontà in trionfo. Melodramma giocoso da rappresentarsi nell'I. e R. Teatro alla Scala. Milano, per Nicolò Bettoni, 1825.
1825

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti