|
Gigli Girolamo |
Poesie drammatiche del sig. Girolamo Gigli, Accademico Acceso, cioè: La Geneviefa. Lodovico Pio. La Forza del Sangue e della Pietà. La fede ne' Tradimenti. Amore fra gl'Impossibili. La Giuditta, Ora...
1700
|
|
Arrigoni Carlo |
Fernando. Melodrama di Girolamo Gigli e Paolo Rolli, composto da Carlo Arigoni, per la nobiltà britannica. Londra, per Sam. Aris, 1734.
1734
|
|
Buini Giuseppe Maria |
La Fede ne' tradimenti. Drama per musica che si rappresenta nel Teatro dell'ill.ma Accademia de' Remoti in Faenza l'estate dell'anno 1723. In Faenza, nella stamparia dell'Archi Impressor Camerale, e del Santo Uficio, 1723.
1723
|
|
Caldara Antonio |
L'Anagilda. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro domestico dell'illustrissimo ed eccellentissimo signor Principe di Cerveteri pel carnevale del 1711. In Roma, per Antonio de' Rossi, s. d. (1711).
1711
|
|
Campelli Carlo |
Amore fra gl'impossibili. Dramma per musica di Amaranto Sciaditico Pastore Arcade, rappresentato in Modona nel Teatro di Corte, per divertimento di queste serenissime Altezze, l'estate dell'anno 1697. In Modona, per il Soliani, 1697.
1697
|
|
Campelli Carlo |
Amore fra gli impossibili. Dramma per musica di Amaranto Sciaditico... da rappresentarsi nel nuovo Teatro di S. Giovanni delli Fiorentini. Napoli, Stampa di Michele L. Mutio, 1707.
1707
|
|
Fabbrini Giuseppe |
La Fede ne' tradimenti. Dramma per musica dedicato all'illustriss. & eccellentiss. prencipe D. Domenico Rospigliosi. Fatto cantare da' SS. Convittori del nobil Collegio Tolomei di Siena per il carnevale di quest'anno. In Siena, nella stamper. del Publ., 1689.
1689
|
|
Fabbrini Giuseppe |
La forza del sangue, e della pietà. Drama per musica, dedicato al Sereniss. Principe Francesco Maria di Toscana, cantato per le vacanze del carnevale l'anno 1686 da' signori Convittori del nobil Collegio Tolomei di Siena. In Siena nella stamp. del Pubbl., 1686.
1686
|
|
Fabbrini Giuseppe |
Le Geneviefa. Drama per musica cantato nel carnevale dell'anno 1688... In Brescia, per Gio. Maria Rizzardi, 1688.
1688
|
|
Fabbrini Giuseppe |
Lodovico Pio. Dramma per musica etc. cantato per le vacanze del carnevale nel 1687 nel nob. Collegio Tolomei di Siena da quei signori Convittori. In Siena, nella stamp. del Publ., 1687.
1687
|
|
Fabbrini Giuseppe |
La Madre de Maccabei. Oratorio per musica. In Mantova nella stamperia ducale di Gio. Battista Grana, 1697.
1697
|
|
Massarotti Angelo |
La Madre de' Maccabei. Oratorio a quattro voci fatto cantare da' convittori del Collegio di Montefiascone in occasione della Festa di San Bartolomeo Appostolo Titolare di detto Collegio, e posto in mu...
1728
|
|
Mercuriali Felice |
La Madre de Maccabei, Oratorio del sig. Girolamo Gigli, posto in musica dal sig. Felice Mercuriali organista della Chiesa Nova, da cantarsi nell'Oratorio delli RR. PP. di S. Filippo Neri... In Roma, nella stamperia del Monaldi, s. d. [ante 1709]
1709a
|
|
Pietragrua Carlo Luigi |
La Fede ne' tradimenti. Drama per musica da recitarsi nel Teatro di S. Angelo l'autunno 1721. In Venezia, presso Marino Rossetti, 1721.
1721
|
|
Pollarolo (Pollaroli) Carlo Francesco |
La Fede ne' tradimenti. Drama per musica da recitarsi nel Teatro di San Fantino l'anno 1705... In Venezia, appresso Marino Rossetti, 1705.
1705
|
|
Predieri Luca Antonio |
La Fede ne' tradimenti. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro Pubblico di Ravenna il carnovale dell'anno 1734. In Ravenna, per Anton-Maria Landi, s. d. (1734).
1734
|
|
Schiassi Gaetano Maria |
La Fede ne' tradimenti. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro Marsigli Rossi il carnevale anno MDCCXXXII. In Bologna per Constantino Pisarri, s. d. (1732).
1732
|
|
Schiassi Gaetano Maria |
La Fede ne' tradimenti. Drama per musica da rappresentarsi in Firenze nel Teatro della Pergola nell'estate dell'anno 1732 in Firenze per il Verdi, s. d. (1732).
1732
|
|
Martini Giovanni Battista; Haydn Franz Joseph |
La Dirindina; La Canterina (Bologna, Teatro Comunale, 1980-81). Bologna, Ente Autonomo Teatro Comunale, s. d.
1980
|
|
|
La fede ne' tradimenti (Bologna, 1690). Bologna, Giulio Borzaghi, 1690.
1690
|