Rai Pietro Gli Spensierati. Melodramma buffo in due atti da rappresentarsi nel Teatro Re nel dicembre 1816. Poesia del sig. Luigi Romanelli, musica del sig. maestro Pietro Ray lodigiano, professore nel R. C. Conservatorio di musica. Milano, dai tipi di Gio. Bernardoni, s. d. (1816).
1816
  Raimondi Pietro Le Finte amazzoni. Melodramma giocoso di Luigi Romanelli, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la primavera dell'anno, 1823. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1823).
1823
  Rossini Gioacchino La Pietra del paragone. Melodramma giocoso in due atti del sig. Luigi Romanelli, da rappresentarsi nel R.° Teatro alla Scala per la seconda dell'autunno 1812. Milano, dalla Società tipografica de' Classici Italiani, s. d. (1812).
1812
  Rossini Gioacchino La Pietra del paragone. Melodramma giocoso in due atti del signor Luigi Romanelli, da rappresentarsi nel Teatro a San Benedetto la primavera dell'anno 1813. In Venezia, per il Casali, 1813.
1813
  Rossini Gioacchino La Pietra del paragone. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro Valle de' signori Capranica la primavera dell'anno 1817. In Roma, nella stamperia di Crispino Puccinelli, 1817.
1817
  Rossini Gioacchino La Pietra del paragone. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Firenze nell'I. e R Teatro dei Risoluti l'estate del 1819. Firenze, nella stamperia Magheri, 1819.
1819
  Rossini Gioacchino La Pietra del paragone. Melodramma giocoso del sig. Luigi Romanelli, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1822. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1822).
1822
  Rossini Gioacchino La Pietra del paragone. Melodramma giocoso da rappresentarsi nell'I. R Teatro alla Scala la primavera del 1829. Milano, per Antonio Fontana, 1829.
1829
  Stunz Giuseppe Hartmaann Elvira e Lucindo. Melodramma semiserio in due atti di Luigi Romanelli, da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala la primavera, dell'anno 1821. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1821).
1821
  Vaccai Nicola Saladino e Clotilde. Melodramma tragico di Luigi Romanelli, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnevale del 1828. Milano, per Antonio Fontana, 1828.
1828
  Weigl Giuseppe Cleopatra. Melodramma serio in due atti del sig. Luigi Romanelli, da rappresentarsi nel R. Teatro della Scala il carnevale dell'anno 1808. Milano, dalla tipografia de' Classici italiani s. d. (1808).
1808
  Weigl Giuseppe L'Imboscata. Melodamma semiserio in due atti del sig. Luigi Romanelli, da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala nell'autunno dell'anno 1815. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1815).
1815
  Weigl Giuseppe L'Imboscata. Melodramma in due atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana nella primavera dell'anno 1833. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1833.
1833
  Weigl Giuseppe Il Rivale di se stesso. Melodramma giocoso in due atti del sig. Luigi Romanelli, da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1808. Milano, dalla Società tipografica de' Classici italiani, s. d. (1808).
1808
  Weigl Giuseppe Il Rivale di se stesso. Melodramma giocoso in due atti del sig. Luigi Romanelli poeta del R. Teatro alla Scala, da rappresentarsi nel suddetto R. Teatro l'autunno dell'anno 1809. Milano dalla Soc. tip. de' Classici Italiani, s. d. (1809).
1809
  Weigl Giuseppe Il Rivale di se stesso. Melodramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola il carnevale del 1815. Firenze, presso Giuseppe Fantosini, e Figlio, s. d. (1815).
1815
  Weigl Giuseppe Il Rivale di sè stesso. Melodramma giocoso del sig. Luigi Romanelli, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1818. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1818).
1818
  Zingarelli Nicola Antonio Il Bevitore fortunato. Melodramma giocoso in due atti del cittadino Luigi Romanelli P. A., da rappresentarsi nel Teatro alla Scala l'Avvento del 1803, anno secondo. Milano, dalla tipografia Pirola, s. d. (1803).
1803
  Zingarelli Nicola Antonio Il Ritratto. Dramma giocoso in musica da rappresentarsi nel Teatro alla Scala di Milano l'autunno del 1799. In Milano, per Gio. Batista Bianchi, s. d. (1799).
1799
  Mercadante Saverio Elisa e Claudio (Modena, Teatro Comunale, 1831). Modena, Vincenzi, s. d.
1831

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti