Rossini Gioacchino Tancredi. Melodramma serio da rappresentarsi nel Teatro Carcano la primavera del 1829. Milano, per Antonio Fontana, 1829.
1829
  Rossini Gioacchino Tancredi. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di Torino nel carnevale del 1830 alla presenza delle LL. SS. RR. MM. Torino, presso Onorato Derossi, s. d. (1830).
1830
  Rossini Gioacchino Tancredi. Melodramma serio in due atti da rappresentarsi nel gran Teatro della Fenice nel carnovale e quadragesima 1832-33. Venezia, la vedova Casali editrice, 1833.
1833
  Sampieri Francesco (Marchese) Il Trionfo di Emilia. Dramma eroico in due atti, poesia del signor Gaetano Rossi, musica del signor marchese Francesco Sampieri accademico filarmonico di Bologna e membro onorario della Reale Accademi...
1818
  Sampieri Francesco (Marchese) Il Trionfo di Emilia. Dramma eroico da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro in via della Pergola al carnevale del 1821. Firenze, nella stamperia Fantosini, s. d. (1821).
1821
  Sampieri Francesco (Marchese) Valmiro e Zaida. Dramma per musica rappresentato la prima volta in Napoli nel Real Teatro S. Carlo nell'autunno del 1821. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1821.
1821
  Schoberlechner Francesco Rossane. Melodramma in tre parti posto in musica dal Maestro Francesco Schoberlechner, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnevale 1839. - Milano, per Gaspare Truffi, 1839.
1839
  Strepponi Feliciano Amore e mistero. Melodramma comico in due atti da rappresentarsi nel Teatro di S. A. S. il Principe di Savoja-Carignano l'autunno dell'anno 1830. Torino, presso Onorato Derossi, s. d. (1830).
1830
  Tadolini Giovanni Mitridate. Melo-dramma eroico in due atti, poesia di Rossi, musica di Tadolini, da rappresentarsi nel gran Teatro la Fenice nel carnovale dell'anno 1827. Venezia, dalla tip. Casali, 1827.
1827
  Trento Vittorio Amore e paura, ossia il Conte Pimpinella. Farsa giocosa per musica di Gaetano Rossi, da rappresentarsi nel nobilissimo nuovo Teatro di Padova l'autunno dell'anno 1802. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, s. d. (1802).
1802
  Trento Vittorio I Due cognomi. Farsa giocosa per musica di Gaetano Rossi, da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro in San Samuele, l'autunno 1800. In Venezia, per il Casali, s. d. (1800).
1800
  Vaccai Nicola Giovanna d'Arco. Melo-dramma romantico in quattro parti, poesia di Rossi, musica di Vaccai, da rappresentarsi nel gran Teatro la Fenice il carnovale dell'anno 1827. Venezia, dalla tip. Casali, 1827.
1827
  Vaccai Nicola Giovanna d'Arco. Dramma romantico per musica, rappresentato la prima volta in Napoli nel Real Teatro di S. Carlo a' 19 agosto 1828 ricorrendo il fausto giorno natalizio di S. M. Francesco I re del Regno delle Due Sicilie. Napoli, dalla tip. Flautina, 1828.
1828
  Vaccai Nicola Malvina. Melo-dramma di sentimento diviso in due parti da rappresentarsi nel Teatro in S. Benedetto nella primavera 1816. Poesia di Gaetano Rossi, musica di Nicola Vaccaj maestro di cappella napolitano. In Venezia, dalla tipografia Casali, s. d. (1816).
1816
  Winter (de) Pietro Etelinda. Melodramma semiserio del sig. Rossi, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala nella primavera dell'anno 1818. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1818).
1818
  Zingarelli Nicola Antonio Carolina e Mexicow. Tragedia per musica di Gaetano Rossi, da rappresentarsi nel Teatro la Fenice il carnovale dell'anno 1798. In Venezia, nella stamperia Valvasense, s. d. (1798).
1798
  Zingarelli Nicola Antonio Il Ratto delle Sabine. Dramma per musica di Gaetano Rossi, da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro la Fenice per prima del carnovale 1800. In Venezia, nella stamperia Valvasense, 1799.
1799
  Donizetti Gaetano Linda di Chamounix (Trieste, Teatro Grande, 1843). Milano, Ricordi, 1843
1843
  Donizetti Gaetano Linda di Chamounix (Venezia, La Fenice, 1858).
1858
  Donizetti Gaetano Linda di Chamounix. Milano, Ricordi, stampa 1877
1877

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti