Paër Ferdinando Eleonora. Dramma semiserio in due atti, da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo nella estate dell'anno 1816. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1816.
1816
  Paër Ferdinando Leonora. Dramma semiserio per musica da rappresentarsi nell'Imperial Teatro di Via della Pergola nella primavera del 1812. Firenze, per Giuseppe Fantosini e figlio, 1812.
1812
  Paër Ferdinando Sofonisba. Dramma serio per musica da rappresentarsi in Bologna in occasione dell'apertura del nuovo Teatro detto del Corso la primavera dell'anno 1805. Bologna, per le stampe del Sassi, s. d. (1805).
1805
  Paër Ferdinando Sofonisba. Dramma per musica, rappresentato la prima volta in Napoli nel Real Teatro S. Carlo nella primavera del 1820 Napoli, dalla tip. Flautina, 1820.
1820
  Pavesi Stefano Anco Marzio. Dramma da rappresentarsi nel Real Teatro S. Carlo nella primavera del 1822. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1822.
1822
  Pavesi Stefano I Cavalieri del nodo. Dramma di un atto per festeggiare nel gran teatro di S. Carlo a 12 gennaio 1823 il giorno natalizio di Sua Maestà Ferdinando I, nostro Augusto Sovrano. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1823.
1823
  Pavesi Stefano Odoardo e Cristina. Dramma per musica dedicato a Sua Maestà Maria Annunziata Carolina Regina delle due Sicilie rappresentato nel Real Teatro di S. Carlo nel dì 1 decembre dell'anno 1810. Napoli, nella stamperia de' Fratelli Masi, 1810.
1810
  Pogliani-Gagliardi Dionigi Meleagro. Dramma tragico per musica, rappresentato la prima volta in Napoli nel Real Teatro di S. Carlo à 4 ottobre 1826 ricorrendo il fausto giorno onomastico di Sua Maestà Francesco I re del Regno delle due Sicilie. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1826.
1826
  Raimondi Pietro Argia. Componimento drammatico rappresentato in Napoli nel Real Teatro di S. Carlo nella primavera del 1826. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1826.
1826
  Raimondi Pietro La Lavandara, o sia il Ritorno di maggio. (Parodia della Vestale). Dramma giocoso per musica in due atti di Giovanni Schmidt. Rappresentato la prima volta in Napoli nel Real Teatro del Fondo nell'autunno del 1813. Napoli, nella tipografia Larga del Castello, s. d. (1813).
1813
  Raimondi Pietro Le Nozze de' Sanniti. Dramma per musica rappresentato la prima volta in Napoli nel Real Teatro S. Carlo nel carnevale del 1824. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1824.
1824
  Rossini Gioacchino Adelaide di Borgogna. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobil Teatro a Torre Argentina il carnevale dell'anno 1818. In Roma, nella stamperia di Crispino Puccinelli, 1818.
1818
  Rossini Gioacchino Adelaide di Borgogna. Dramma per musica da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro in via della Pergola la primavera del 1820. Firenze, nella stamperia Fantosini. s. d. (1820).
1820
  Rossini Gioacchino Armida. Dramma per musica rappresentato la prima volta in Napoli nel real Teatro di S. Carlo nell'autunno del 1817. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1817.
1817
  Rossini Gioacchino Armida. Dramma per musica da rappresentarsi nell'Imp. Regio Teatro alla Scala l'autunno 1836. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola. 1836.
1836
  Rossini Gioacchino Eduardo e Cristina. Dramma per musica in due atti di T. S. B., da rappresentarsi nel nobile Teatro di S. Benedetto nella primavera del 1819. Venezia, dalla tipografia Casali, s. d. (1819).
1819
  Rossini Gioacchino Eduardo e Cristina. Dramma per musica in due atti da riprodursi sulle scene del gran Teatro la Fenice come secondo spettacolo nel carnevale 1820. Venezia, per Antonio Casali, 1820.
1820
  Rossini Gioacchino Eduardo e Cristina. Dramma per musica in due atti da rappresentarsi nel Teatro Contavalli in Bologna l'autunno dell'anno 1820. Bologna, per le stampe del Sassi, s. d. (1820).
1820
  Rossini Gioacchino Eduardo e Cristina. Dramma per musica in due atti da rappresentarsi nell'Imp. e R. Teatro di via del Cocomero l'autunno del 1821. Firenze, presso Carlo Fabbrini, s. d. (1821).
1821
  Rossini Gioacchino Eduardo e Cristina. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di Torino nel carnevale dell'anno 1822 alla presenza delle LL. SS. RR. MM. Torino, presso Onorato Derossi, s. d. (1822).
1822

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti