Bernardini Marcello L'Ultima che si perde è la speranza. Commedia per musica di Saverio Zini, da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo di Separazione per second'opera di questo corrente anno 1790. In Napoli, s. t., 1790.
1790
  Bernardini Marcello L'Ultima che si perde è la speranza. Farsa in un solo atto da recitarsi per musica nel nobilissimo Teatro della nobil donna Tron Veronese in San Cassiano il carnevale del 1792. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1792.
1792
  Bernardini Marcello L'Ultima che si perde è la speranza. Intermezzo a sette voci da rappresentarsi in Firenze nel carnevale dell'anno 1793 nel Regio Teatro degli Intrepidi detto della Palla a Corda. In Firenze, presso Ant. Gius. Pagani e comp., 1793.
1793
  Bianchi Francesco Il Ritratto. Commedia per musica di Saverio Zini, da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo di Separazione per second'opera di questo corrente anno 1791. In Napoli, per Vincenzo Flauto, s. d. (1791).
1791
  Cimarosa Domenico Il Fanatico burlato. Commedia per musica di Saverio Zini, da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo di Separazione per prim'opera di quest'anno 1787. In Napoli, s. t., 1787.
1787
  Cimarosa Domenico Il Fanatico burlato. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1788. In Milano, appresso Gio. Batista Bianchi, s. d. (1788).
1788
  Cimarosa Domenico Il Fanatico burlato. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in Firenze nel Regio Teatro di via S. Maria nell'estate 1788. In Firenze, nella stamperia Bonducciana, 1788.
1788
  Cimarosa Domenico Il Fanatico burlato. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nell'Imperial Teatro di via della Pergola l'autunno 1809. Firenze, presso Giuseppe Fantosini, 1809.
1809
  Dutillieu Pietro Gli Accidenti della villa. Cantata di Saverio Zini da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini nel carnevale di quest'anno 1797. In Napoli, s. t., 1797.
1797
  Elia Giuseppe La Donna di bell'umore. Commedia per musica di Saverio Zini da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo per quart'opera del corrente anno 1803. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1803.
1803
  Fioravanti Valentino Liretta, e Giannino. Commedia per musica di Saverio Zini da rappresentarsi nel Teatro de' Fiorentini per second'opera del corrente anno 1795. In Napoli, s. t., 1795.
1795
  Furno Giovanni L'Impegno. Commedia per musica di Saverio Zini, da rappresentarsi nel Teatro Nuovo per prim'opera di quest'anno 1783. In Napoli, s. t., 1783.
1783
  Gazzaniga Giuseppe La Viaggiatrice. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel Real Teatro del Fondo di Separazione nella primavera di quest'anno 1780. In Napoli, s. t., 1780.
1780
  Guglielmi Pietro Alessandro La Bella pescatrice. Commedia per musica di Saverio Zini, da rappresentarsi nel Teatro Nuovo sopra Toledo per second'opera di quest'anno 1789. In Napoli, s. t., 1789.
1789
  Guglielmi Pietro Alessandro La Bella pescatrice. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel nuovo Teatro alla Scala... In Milano, per Gio. Batista Bianchi, s. d. (1790?).
1790
  Guglielmi Pietro Alessandro La Bella pescatrice. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi in parma nel R. Teatro di Corte il carnevale dell'anno 1792... Parma, dalla stamp. Carmignani, s. d. (1792).
1792
  Guglielmi Pietro Alessandro La Bella pescatrice. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Giustiniani in San Moisè l'autunno dell'anno 1794. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1794.
1794
  Guglielmi Pietro Alessandro La Bella pescatrice. Dramma giocoso per musica in due atti da rappresentarsi in Firenze nel R. Teatro degl'Arrischiati posto sulla Piazza Vecchia di S. M. Novella l'autunno del 1806. In Firenze, nella stamperia di Carlo Fabbrini. 1806.
1806
  Guglielmi Pietro Alessandro I Due fratelli Pappamosca. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1783. In Milano, appresso Gio. Battista Bianchi, s. d. (1783).
1783
  Guglielmi Pietro Alessandro I Due fratelli sciocchi. Dramma giocoso per musica da rappresentarsi nel regio teatro di via della Pergola. In Firenze, si vende da Giovanni Risaliti, 1782.
1782

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti