Gardi Francesco Il Convitato di pietra. Melodramma in due atti, rappresentato con musica del Gardi al teatro San Samuele di Venezia l'anno 1787. - Partitura d'orchestra manoscritta in due grossi volumi in fol. obl.
  Gardi Francesco Sinfonia in Re magg. per piccola orchestra. - Parti mss., senza partitura.
  Gardi Francesco La Bella Lauretta. Dramma giocoso per musica di Giovanni Bertati poeta pensionato di S. M. I. R. A. ecc. ecc. da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Giustiniani in S. Moisè per la seconda opera del carnevale 1795. In Venezia, nella stamperia Valvasense, 1795.
1795
  Gardi Francesco La Bottega del caffè. Farsa giocosa per musica di Giuseppe Foppa tratta dalla commedia del Sig. Goldoni, da rappresentarsi nel nobile Teatro Giustiniani in S. Moisè la primavera dell'anno 1801. In Venezia, per il Casali, s. d. (1801).
1801
  Gardi Francesco Un Buco nella porta. Farsa giocosa per musica di Giuseppe Foppa da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Venier in S. Benedetto nella primavera 1804. In Venezia, per il Casali, s. d. (1804).
1804
  Gardi Francesco Il Contravveleno. Farsa giocosa per musica, poesia di Giuseppe Foppa, da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Venier in S. Benedetto l'autunno dell'anno 1799. In Venezia, nella stamperia Fenzo, 1799.
1799
  Gardi Francesco Il Convitato di pietra. Dramma giocoso da rappresentarsi in musica da una compagnia di dilettanti nel Teatro privato de' due Muri nell'estate del 1791... S. l. (Milano), presso Giacomo Barelle, s. d. (1791).
1791
  Gardi Francesco La Donna ve la fa. Farsa giocosa per musica di Giuseppe Foppa da rappresentarsi nel nobile Teatro Giustiniani la primavera dell'anno 1800. In Venezia, per il Casali, s. d. (1800).
1800
  Gardi Francesco La Donna ve la fa. Farsa giocosa per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro degli Intrepidi detto della Palla a Corda il carnovale dell'anno 1802. In Firenze, nella stamperia in via dello Studio, 1801.
1801
  Gardi Francesco La Fata capricciosa. Dramma giocoso per musica di Giovanni Bertati, da rappresentarsi nel nobile Teatro Giustiniani in San Moisè il carnovale dell'anno 1789. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1789.
1789
  Gardi Francesco Il Finto stregone. Farsa giocosa per musica di un atto solo di Giuseppe Foppa, da rappresentarsi nel Teatro Giustiniani in San Moisè l'autunno dell'anno 1798. Venezia, dalle stampe di Modesto Fenzo, 1798.
1798
  Gardi Francesco Guerra con tutti, ovvero Danari e ripieghi. Farsa giocosa per musica di Giuseppe Foppa da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Venier in S. Benedetto l'estate dell'anno 1803. In Venezia, per il Casali, s. d. (1803).
1803
  Gardi Francesco L'Incantesimo senza magia. Farsa giocosa per musica di Giuseppe Foppa, da rappresentarsi nel nobile Teatro in S. Moisè l'autunno 1800. In Venezia, per il Casali, s. d. (1800).
1800
  Gardi Francesco L'Incantesimo senza magia. Dramma giocoso per musica d'un solo atto da rappresentarsi in Firenze nel R. Teatro degli Infuocati posto in via del Cocomero nell'autunno dell'anno 1801. Firenze, nella stamperia di Gius. di Giovacch. Pagani, e comp., 1801.
1801
  Gardi Francesco I'Incantesimo senza magia. Farsa giocosa per musica da rappresentarsi nel Teatro Carcano il carnevale 1805, anno IV. Milano, nella tip. Bianchi, s. d. (1805).
1805
  Gardi Francesco Il Medico a suo dispetto ossia la Muta per amore. Farsa giocosa per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via del Cocomero l'autunno dell'anno 1806. In Firenze, dai torchi di Regina Venni vedova Luchi, s. d. (1806).
1806
  Gardi Francesco La Muta, o sia il Medico per forza. Dramma giocoso per musica d'un solo atto da rappresentarsi in Firenze nel R. Teatro degli Infuocati posto in via del Cocomero nell'autunno dell'anno 1801. Firenze, nella stamperia di Gius. di Giovacch. Pagani e comp., 1801.
1801
  Gardi Francesco La Semplice, ovvero la Virtù premiata. Dramma eroicomico d'un solo atto, originale di Giuseppe Foppa, da rappresentarsi nel nobile Teatro Giustiniani in San Moisè il carnovale dell'anno 1799. Venezia, dalle stampe di Modesto Fenzo, 1798.
1798
  Gardi Francesco Sempre la vince amore. Farsa giocosa per musica di Giulio Domenico Camagna da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Giustiniani in S. Moisè la primavera dell'anno 1805. In Venezia, per il Casali, s. d. (1805).
1805
  Gardi Francesco Tancredi. Tragedia per musica in tre atti di Alessandro Pepoli ad uso del medesimo nel suo Teatro privato. Venezia, dalla tipografia Pepoliana, 1795.
1795

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti