Cimarosa Domenico Olimpiade. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro grande alla Scala l'autunno dell'anno 1788. In Milano, appresso Gio. Batista Bianchi, s. d. (1788).
1788
  Cimarosa Domenico L'Olimpiade. Dramma serio per musica da rappresentarsi in Bologna nel nobile Teatro Zagnoni il carnevale dell'anno 1790. In Bologna, nella stamperia del Sassi, s. d. (1790).
1790
  Cimarosa Domenico L'Olimpiade, del celebre Sig. Abate Pietro Metastasio Poeta Cesareo. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro Rangone di Modena l'estate dell'anno 1795. In Modena, per gli Eredi di Bartolomeo Soliani, s. d. (1795).
1795
  Cocchi Gioachino Demofonte. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro Vendramin di San Salvatore la prossima Fiera dell'Ascensione dell'anno 1754. In Venezia, presso Modesto Fenzo, 1754.
1754
  Cocchi Gioachino Siroe. Dramma per musica da rappresentarsi nel famosissimo Teatro Grimani di S. Gio. Grisostomo nel carnovale dell'anno 1750. Venezia, in Merceria, all'insegna della Scienza, s. d. (1750).
1750
  Colla Giuseppe Adriano in Siria. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Ducal Teatro di Milano il carnovale dell'anno 1763. In Milano, nella Regia Ducal Corte, per Giuseppe Richino Malatesta, 1762.
1762
  Colla Giuseppe Didone. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di Torino nel carnovale del 1773, alla presenza di S. S. R. M. In Torino, presso Onorato Derossi, 1773.
1773
  Conforto (Conforti) Nicolò Festa cinese. Componimento drammatico da rappresentarsi nel Regio Palagio del Real sito d'Aranjuez festeggiandosi il gloriosissimo nome di Sua Maestà Cattolica il Re nostro Signore D. Ferdinando VI p...
1751
  Conforto Nicolò Nitteti. Dramma scritto dall'autore in Vienna per la Real Corte Cattolica, ed ivi alla presenza de' Regnanti con superbo apparato rappresentato la prima volta con musica del Conforti sotto la magistrale direzione del celebre Cavalier Carlo Broschi, l'anno 1756.
1782
  Conforto (Conforti) Nicolò Gli Orti Esperidi. Cantata a quattro voci fatta fare in Napoli il dì 13 maggio 1751 nel giorno in cui ricorre la nascita di Sua Maestà l'Imperatrice Maria Teresa Regina d'Ungheria, e di Boemia, ecc....
1751
  Conti Francesco Bartolomeo Issipile. Dramma rappresentato la prima volta con musica del Conti nel picciolo interno teatro della Corte Cesarea alla presenza degli augustissimi sovrani, nel carnevale del 1732.
1781
  Cortona Antonio Ezio. Drama per musica da cantarsi in Verona nel Teatro dell'Accademia Filarmonica nel carnovale 1740. In Verona, per Dionigi Ramanzini, s. d. (1740).
1740
  Costantini Antonio Temistocle. Dramma per musica da rappresentarsi in Bologna nel Teatro Marsiglj Rossi il carnevale dell'anno 1744. (In Bologna, per Costantino Pisarri, 1744).
1744
  Costanzi Giovanni Battista [SS. Natale]. Componimento sacro del SS. Natale in occasione della solita annua de' signori Accademici Arcadi nel Palazzo della Cancelleria Apostolica. In Roma, per Antonio de' Rossi, 1727.
1727
  Cristiani Stefano L'Abele. Componimento sacro per musica da cantarsi nell'Oratorio de' Padri della Congregazione di S. Filippo Neri detti della Madonna di Galiera. Poesia del sig. Abate Pietro Metastasio poeta di Sua M...
1788
  Curcio (Curci) Giuseppe La Nitteti. Dramma per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo nel dì 20 gennaro 1783 per festeggiarsi la nascita dell'augusto monarca delle Spagne Carlo III. In Napoli, presso Vincenzo Flauto, 1783.
1783
  Del Fonte Antonio La Clemenza di Tito. Dramma serio da rappresentarsi nel R. Teatro di Via della Pergola, nel carnevale del 1803. Firenze, per Pietro Fantosini e figlio, 1803.
1803
  De Sanctis Antonio Antigono. Dramma per musica da rappresentarsi nel Real Teatro di S. Carlo nel dì 12 gennaro 1798 festeggiandosi la nascita di Ferdinando IV nostro amabilissimo Sovrano. In Napoli, nella stamperia Flautina, 1798.
1798
  Duni Egidio Romualdo Adriano in Siria. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro di Tordinona nel carnevale dell'anno 1736. In Roma, nella stamperia di Antonìo de' Rossi s. d. (1736).
1736
  Duni Egidio Romualdo La Didone abbandonata. Drama per musica da rappresentarsi nel R. Ducal Teatro di Milano nel carnevale dell'anno 1739... In Milano, per Gius. Richino Malatesta, 1739.
1739

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti