Leo Leonardo Catone in Utica. Tragedia per musica di Artino Corano past. arcade, da rappresentarsi nel famosissimo Teatro Grimani di S. Gio. Grisostomo nel carnevale del 1729. In Venezia, appresso Carlo Buonarigo, s. d. (1729).
1729
  Leo Leonardo La Clemenza di Tito. Dramma per musica di Artimio Corasio pastore arcade, da rappresentarsi nel famosissimo Teatro Grimani di S. Gio. Grisostomo il carnovale dell'anno 1735... In Venezia, per Marino Rossetti, 1735.
1735
  Leo Leonardo La Gloria restituita al Calvario nel ritrovamento della Croce per opera di S. Elena. Componimento sacro da cantarsi nell'oratorio de' PP. della Congregazione di San Filippo Neri detti della Madonna di...
1734
  Leo Leonardo La Morte d'Abele figura di quella del nostro Redentore. Azione sacra del signor Abate Metastasio. Musica del signor Leonardo Leo da cantarsi in Corte la quaresima 1750, per comando di Sua Altezza Serenissima. In Modena, per Bartolomeo Soliani stampatore, s. d. (1750).
1750
  Leo Leonardo L'Olimpiade. Drama per musica di Pietro Metastasio da rappresentarsi nel famoso nuovo Real Teatro di S. Carlo nel giorno del felicissimo compleannos della Cattolica Maestà di Filippo V Monarca delle Spagne. In Napoli, per Francesco Ricciardo, 1737.
1737
  Leo Leonardo S. Elena al Calvario. Componimento sacro per musica da cantarsi nell'Oratorio de' RR. PP. della Congregazione dell'Oratorio di Roma. In Roma, nella stamperia di Giovanni Zempel, 1741.
1741
  Leo Leonardo S. Elena al Calvario. Componimento sacro per musica da cantarsi nell'Oratorio della nobilissima Arciconfraternita di S. Maria della Morte la sera del Venerdì Santo. Poesia del sig. abate Pietro Metastasio, musica del sig. Leonardo Leo. In Bologna, nella stamperia del Longhi, 1746.
1746
  Leo Leonardo Siface. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro Malvezzi la primavera dell'anno 1737. In Bologna, per Clemente Maria Sassi successore del Benacci, s. d. (1737).
1737
  Leo Leonardo Viriate. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro di Pistoja nell'estate dell'anno 1740. In Pistoja, nella stamperia di Giovan Silvestro Gatti, s. d. (1740).
1740
  Maggiore Francesco Siface. Dramma per musica da rappresentarsi in Rovigo nel Teatro Venezii per la fiera l'anno 1744 (In Bologna, per Costantino Pisarri), s. d. (1744).
1744
  Majo (de) Gianfrancesco Adriano im Siria. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro delle Dame nel carnevale dell'anno 1769. In Roma, si vendono da Lorenzo Corradi, s. d. (1769).
1769
  Majo (de) Gianfrancesco Artaserse. Dramma per Musica da rappresentarsi nel Teatro Grimani di San Benedetto il carnovale dell'anno 1762. In Venezia, presso Paolo Colombani, 1762.
1762
  Majo (de) Gianfrancesco Demofoonte. Drama per musica da rappresentarsi nel nobil Teatro di Torre Argentina nel carnevale dell'anno 1763. In Roma, si vende dal cartolaro a Monte Citorio, s. d. (1763).
1763
  Marchi Giovanni Maria Il Catone in Utica. Drama da rappresentarsi nel Regio Ducal Teatro di Milano alla presenza di Sua Sacra Real maestà nel carnovale dell'anno 1734. In Milano per Giuseppe Richino Malatesta, 1733.
1733
  Marinelli Gaetano Issipile. Dramma per musica del sig. abbate Pietro Metastasio, da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro la Fenice l'autunno dell'anno 1796. In Venezia, nella stamperia Valvasense, s. d. (1796).
1796
  Martini Giambattista (Padre) L'Impresario delle Canarie. Bologna, nella stamperia di Lelio dalla Volpe, 1744.
1744
  Mayr Giovanni Simone Adriano in Siria. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro Venier in San Benedetto la Fiera dell'Ascensione dell'anno 1798. Venezia, dalle stampe di Modesto Fenzo, 1798.
1798
  Mazzoni Antonio Il Demofoonte. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Ducal Teatro di Parma il carnovale dell'anno 1754... In Parma, nella R. D. stamperia Monti, s. d. (1754).
1754
  Mazzoni Antonio La Didone abbandonata. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro Formagliari il carnovale dell'anno 1753 (In Bologna, per il Sassi successore del Benacci), s. d. (1753).
1753
  Mazzoni Antonio Il Re pastore. Dramma per musica del celebre signor abate Pietro Metastasio, da rappresentarsi nel Teatro Marsigli Rossi nell'estate dell'anno 1757. In Bologna, per il Sassi successore del Benacci, s. d. (1757).
1757

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti