|
Scolari Giuseppe |
Alessandro nell'Indie. Drama per musica di Pietro Metastasio, da rappresentarsi nel Teatro della molto illustre città di Barcellona nel anno di 1750 in occasione di solenizzare il glorioso natalizio di Sua Maestà Maria Barbara Reggina delle Spagne. [Barcellona, 1750].
1750
|
|
Seaglies Angiolo |
S. Elena al Calvario. Oratorio sacro da cantarsi in Ascoli ricorrendo la festa del Glorioso Vescovo, e Martire S. Emidio principal protettore di detta città. In Ascoli, per Angelantonio Valenti, 1758.
1758
|
|
Seydelmann Francesco |
La morte d'Abel. Azione sacra da cantarsi nella Capella Elettorale di Dresda il sabato Santo, nell'anno 1802. Dresda, nella stamperia Elettorale, s. d. (1802).
1802
|
|
Sonza Giovanni |
La Nitteti. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro delle Dame il carnevale dell'anno 1766. In Roma, nella stamperia di Ottavio Puccinelli, s. a. (1766).
1766
|
|
Speraindeo Antonio |
Il Gioas re di Giuda. Componimento sacro per musica da cantarsi nell'Oratorio de' Padri della Congregazione di S. Filippo Neri detti della Madonna di Galiera. Poesia del sig. Abate Pietro Metastasio, musica del sig. Antonio Speraindeo napoletano. In Bologna, per Lelio dalla Volpe, 1759.
1759
|
|
Spontoni (Spuntoni) Carlo |
La Passione di Gesù Cristo. Componimento sacro del sig. abate Pietro Metastasio, posto in musica dal sig. maestro Carlo Spontoni Armonico Unito, da rappresentarsi la seconda festa di Pasqua dell'anno...
1788
|
|
Tanari Sebastiano (Marchese) |
L'Egeria. Cantata a cinque voci, dell'abate Pietro Metastasio poeta cesareo, da eseguirsi nel nuovo nobile Casino apertosi nel palazzo Zagnoni la sera delli 11 marzo l'anno 1800. Musica del nobil uomo sig. marchese Sebastiano Tanari... In Bologna, per le stampe di S. Tommaso d'Aquino, s. d. (1800).
1800
|
|
Tanari Sebastiano (Marchese) |
Egeria. Cantata a cinque voci dell'abate Pietro Metastasio, posta in musica dal signor marchese Sebastiano Tanari patrizio bolognese... Bologna, per le stampe degl'eredi Sassi, s. d. (1800).
1800
|
|
Tarchi Angelo |
Alessandro nell'Indie. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola nel carnevale nel 1802. In Firenze, nella stamperia Albizziniana, 1801.
1802
|
|
Tarchi Angelo |
Demofoonte. Dramma per musica da rappresentarsi nel nuovo Teatro dei quattro Signori Associati Cavalieri e Patrizi della regio-inclita città di Pavia nel carnovale dell'anno 1791. In Pavia, presso Pietro Galeazzi, s. d. (1791).
1791
|
|
Tarchi Angelo |
Ezio. Dramma serio per musica da rappresentarsi nel nobile Teatro dell'Illustrissima Accademia degli Erranti di Brescia la fiera dell'anno 1796... In Brescia, per Angelo Pasini, s. d. (1796).
1796
|
|
Tarchi Angelo |
Olimpiade. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobil Teatro di Torre Argentina il carnevale dell'anno 1792. In Roma, si stampano e vendono nella stamperia di Gioacchino Puccinelli, s. d. (1792).
1792
|
|
Tarchi Angelo |
Il Trionfo di Clelia. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di Torino nel carnovale del 1787 alla presenza di S. S. R. M. In Torino, presso Onorato Derossi, s. d. (1787).
1787
|
|
Terradellas (Terradeglias) Domenico Miguel Bernabò |
Artaterse. Dramma per musica da rappresentarsi nel famosissimo Teatro Grimani di S. Gio. Grisostomo nel carnevale 1744. S. l., s. t., s. d. (1744).
1744
|
|
Terradellas (Terradeglias) Domenico Miguel Bernabò |
La Semiramide riconosciuta. Dramma per musica da rappresentarsi in Firenze nel Teatro di via della Pergola nel carnevale dell'anno 1746. In Firenze, si vende alla stamperia di Cosimo Maria Pieri, s. d. (1746).
1746
|
|
Torelli Federico |
Isacco. Componimento sacro per musica da rappresentarsi nell'ultima accademia de' signori cittadini nel palazzo senatorio Gozzadini la sera del venerdì di Passione. Bologna, nella stamperia del Sassi, 1788.
1788
|
|
Torelli Federico |
Isacco. Componimento sacro per musica da rappresentarsi in una accademia del nobile Casino in Bologna la sera del dì primo marzo 1788. Bologna, nella stamperia del Sassi, 1788.
1788
|
|
Torelli Federico |
Isacco. Componimento sacro per musica fatto cantare dai signori Armonici Uniti. In Bologna, nella stamperia del Sassi, s. d. (1788).
1788
|
|
Torelli Federico |
La Passione di Gesù Cristo. Componimento sacro da cantarsi al Casino nobile nel sabato Santo dell'anno 1787. In Bologna, a San Tommaso d'Aquino, s. d. (1787).
1787
|
|
Traetta (Trajetta) Tomaso |
Antigono. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro delle Dame il carnevale dell'anno 1766. In Roma, nella stamperia di Ottavio Puccinelli, s. d. (1766).
1766
|