Scolari Giuseppe Alessandro nell'Indie. Drama per musica di Pietro Metastasio, da rappresentarsi nel Teatro della molto illustre città di Barcellona nel anno di 1750 in occasione di solenizzare il glorioso natalizio di Sua Maestà Maria Barbara Reggina delle Spagne. [Barcellona, 1750].
1750
  Seaglies Angiolo S. Elena al Calvario. Oratorio sacro da cantarsi in Ascoli ricorrendo la festa del Glorioso Vescovo, e Martire S. Emidio principal protettore di detta città. In Ascoli, per Angelantonio Valenti, 1758.
1758
  Seydelmann Francesco La morte d'Abel. Azione sacra da cantarsi nella Capella Elettorale di Dresda il sabato Santo, nell'anno 1802. Dresda, nella stamperia Elettorale, s. d. (1802).
1802
  Sonza Giovanni La Nitteti. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro delle Dame il carnevale dell'anno 1766. In Roma, nella stamperia di Ottavio Puccinelli, s. a. (1766).
1766
  Speraindeo Antonio Il Gioas re di Giuda. Componimento sacro per musica da cantarsi nell'Oratorio de' Padri della Congregazione di S. Filippo Neri detti della Madonna di Galiera. Poesia del sig. Abate Pietro Metastasio, musica del sig. Antonio Speraindeo napoletano. In Bologna, per Lelio dalla Volpe, 1759.
1759
  Spontoni (Spuntoni) Carlo La Passione di Gesù Cristo. Componimento sacro del sig. abate Pietro Metastasio, posto in musica dal sig. maestro Carlo Spontoni Armonico Unito, da rappresentarsi la seconda festa di Pasqua dell'anno...
1788
  Tanari Sebastiano (Marchese) L'Egeria. Cantata a cinque voci, dell'abate Pietro Metastasio poeta cesareo, da eseguirsi nel nuovo nobile Casino apertosi nel palazzo Zagnoni la sera delli 11 marzo l'anno 1800. Musica del nobil uomo sig. marchese Sebastiano Tanari... In Bologna, per le stampe di S. Tommaso d'Aquino, s. d. (1800).
1800
  Tanari Sebastiano (Marchese) Egeria. Cantata a cinque voci dell'abate Pietro Metastasio, posta in musica dal signor marchese Sebastiano Tanari patrizio bolognese... Bologna, per le stampe degl'eredi Sassi, s. d. (1800).
1800
  Tarchi Angelo Alessandro nell'Indie. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola nel carnevale nel 1802. In Firenze, nella stamperia Albizziniana, 1801.
1802
  Tarchi Angelo Demofoonte. Dramma per musica da rappresentarsi nel nuovo Teatro dei quattro Signori Associati Cavalieri e Patrizi della regio-inclita città di Pavia nel carnovale dell'anno 1791. In Pavia, presso Pietro Galeazzi, s. d. (1791).
1791
  Tarchi Angelo Ezio. Dramma serio per musica da rappresentarsi nel nobile Teatro dell'Illustrissima Accademia degli Erranti di Brescia la fiera dell'anno 1796... In Brescia, per Angelo Pasini, s. d. (1796).
1796
  Tarchi Angelo Olimpiade. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobil Teatro di Torre Argentina il carnevale dell'anno 1792. In Roma, si stampano e vendono nella stamperia di Gioacchino Puccinelli, s. d. (1792).
1792
  Tarchi Angelo Il Trionfo di Clelia. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di Torino nel carnovale del 1787 alla presenza di S. S. R. M. In Torino, presso Onorato Derossi, s. d. (1787).
1787
  Terradellas (Terradeglias) Domenico Miguel Bernabò Artaterse. Dramma per musica da rappresentarsi nel famosissimo Teatro Grimani di S. Gio. Grisostomo nel carnevale 1744. S. l., s. t., s. d. (1744).
1744
  Terradellas (Terradeglias) Domenico Miguel Bernabò La Semiramide riconosciuta. Dramma per musica da rappresentarsi in Firenze nel Teatro di via della Pergola nel carnevale dell'anno 1746. In Firenze, si vende alla stamperia di Cosimo Maria Pieri, s. d. (1746).
1746
  Torelli Federico Isacco. Componimento sacro per musica da rappresentarsi nell'ultima accademia de' signori cittadini nel palazzo senatorio Gozzadini la sera del venerdì di Passione. Bologna, nella stamperia del Sassi, 1788.
1788
  Torelli Federico Isacco. Componimento sacro per musica da rappresentarsi in una accademia del nobile Casino in Bologna la sera del dì primo marzo 1788. Bologna, nella stamperia del Sassi, 1788.
1788
  Torelli Federico Isacco. Componimento sacro per musica fatto cantare dai signori Armonici Uniti. In Bologna, nella stamperia del Sassi, s. d. (1788).
1788
  Torelli Federico La Passione di Gesù Cristo. Componimento sacro da cantarsi al Casino nobile nel sabato Santo dell'anno 1787. In Bologna, a San Tommaso d'Aquino, s. d. (1787).
1787
  Traetta (Trajetta) Tomaso Antigono. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro delle Dame il carnevale dell'anno 1766. In Roma, nella stamperia di Ottavio Puccinelli, s. d. (1766).
1766

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti