Nasolini Sebastiano Semiramide. Tragedia in due atti. - Partitura ms. Volumi due in fol. obl.
  Nasolini Sebastiano Dalle nemiche schiere. Cavatina per tenore con coro, nell'opera Achille del Maestro Sebastiano Nasolini. - Partitura (e parti d'orchestra mss.) - in fol. obl., di car. 32.
  Nasolini Sebastiano Dove andrò; qual via m'arresta. Scena e aria per tenore, con orchestra, nel Mitridate, prodotto in Bologna al teatro Zagnoni la quaresima del 1798 (anno VI repubblicano). - Partitura ms. in fol. obl., di car. 13.
  Nasolini Sebastiano Pace, riposo e calma. Terzetto a due soprani e tenore con coro e orchestra, eseguito in Bologna la quaresima dell'anno 1798. - Partitura ms.
  Nasolini Sebastiano Figlio, senti... oh istante, oh pena! Recitativo ed aria per soprano con coro a piena orchestra. - Partitura ms. in fol. obl., di car. 41.
  Nasolini Sebastiano Eccoti inerme il petto. Aria in Do per soprano, con orchestra. - Partitura ms. in fol. obl., di car. 14.
  Nasolini Sebastiano Oppressa mi sento. Scena e rondò per soprano, con orchestra, nella Merope, scritta in Venezia del 1796 e cantata dalla Billington. - Partitura ms.
  Nasolini Sebastiano Il tuo destino ingrata. Duetto fra Vonima e Mitridate (soprano e tenore) con orchestra. - Partitura ms. in fol. obl., di car. 18.
  Nasolini Sebastiano Nume del ciel ridona. Preghiera per tenore nel Mitridate, eseguita in Bologna la quaresima del 1798. - Partitura ms. in fol. obl., di car. 4.
  Nasolini Sebastiano Respiro ancor, respiro. Cavatina con cori e orchestra, per tenore, nel Mitridate, eseguita in Bologna la quaresima del 1798. - Partitura ms.
  Nasolini Sebastiano Il Sesostri ossieno le feste d'Iside. Dramma con orchestra, rappresentato in Firenze alla Pergola il carnevale 1794. - Partitura ms. in due volumi.
  Nasolini Sebastiano Scena ed aria dell'Ombra nella Semiramide, per soprano, con coro ed orchestra, eseguita dalla Giuseppina Grassini in Venezia alla Fenice del 1798. - Partitura ms. in fol. obl., di car. 40.
  Bianchi Francesco etc. Ines de Castro. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Venier di San Benedetto l'autunno dell'anno 1795. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1795.
1795
  Bianchi Francesco etc. Ines de Castro. Dramma serio per musica da rappresentarsi in Bologna nel nobilissimo Pubblico Teatro la primavera dell'anno 1796. Bologna, per le stampe Camerali, s. d. (1796).
1796
  Nasolini Sebastiano L'Achille. Dramma serio per musica da rappresentarsi nell'Imperial Teatro di via della Pergola il carnevale del 1811. Firenze, presso Pietro Fantosini, 1811.
1811
  Nasolini Sebastiano Adriano in Siria. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Scala il carnevale 1790. In Milano, per Gio. Batista Bianchi, s. d. (1790).
1790
  Nasolini Sebastiano Amore la vince. Dramma giocoso per musica di Giuseppe Foppa, da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Venier in San Benedetto l'autunno dell'anno 1793. In Venezia, appresso il Casali, 1793.
1793
  Nasolini Sebastiano La Calliroe. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola il carnevale del 1792. In Firenze, nella stamperia Albizziniana, 1792.
1792
  Nasolini Sebastiano Cleopatra. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro degli Intrepidi detto della Palla a Corda la primavera del 1805. In Firenze, stamperia Luchi, 1805.
1805
  Nasolini Sebastiano La Contessa di Sarzana, ossia il Maritaggio in contrasto. Farsa di un sol atto in musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Grimani da San Gio. Grisostomo la primavera dell'anno 1800. Venezia, presso Pietro qu. Gio. Gatti, s. d. (1800).
1800

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti