Nasolini Sebastiano Eugenia. Dramma del Signor Beaumarcais (sic) ridotto a prosa e musica da Giuseppe Foppa per rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Venier in San Benedetto l'autunno dell'anno 1792. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1792.
1792
  Nasolini Sebastiano Le Feste d'Iside. Dramma per musica da rappresentarsi nel Regia Teatro di via della Pergola il carnevale del 1794. In Firenze, nella stamperia Albizziniana [per Pietro Fantosini], 1794.
1794
  Nasolini Sebastiano Le Feste d'Iside. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Venier di San Benedetto la Fiera dell'Ascensione dell'anno 1795. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1795.
1795
  Nasolini Sebastiano Gl'Indiani. Dramma nuovo per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Venier in San Benedetto l'autunno dell'anno 1796. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1796.
1796
  Nasolini Sebastiano Il Medico di Lucca. Dramma giocoso per musica d'un atto solo di Giovanni Bertati poeta al servizio di S. M. I. R. A., ecc., da rappresentarsi nel teatro in S. Samuele l'autunno 1797 In Venezia, nella stamperia Valvasense, s. d. (1797).
1797
  Nasolini Sebastiano Il Medico universale. Dramma per musica in un atto da rappresentarsi in Firenze nel carnevale dell'anno 1799 nel Regio Teatro degli Intrepidi detto della Palla a Corda. In Firenze, per Aut. Gius. Pagani e Compagni, 1798.
1798
  Nasolini Sebastiano Melinda. Favola romanzesca in musica di Giovanni Bertati poeta al servizio di S. M. I. R. A., da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Venier in San Benedetto l'autunno dell'anno 1798. Venezia, dalle stampe di Modesto Fenzo 1798.
1798
  Nasolini Sebastiano Merope. Dramma per musica da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Venier in San Benedetto il carnovale dell'anno 1796. In Venezia, appresso Modesto Fenzo, 1796.
1796
  Nasolini Sebastiano La Merope. Dramma serio per musica da rappresentarsi in Bologna nel nobilissimo pubblico Teatro la primavera dell'anno 1796... Bologna, per le stampe Camerali, s. d. (1796).
1796
  Nasolini Sebastiano Merope. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro alla Canobiana l'estate dell'anno 1798 v. s. Milano, nella stamperia Bianchi, s. d. (1798).
1798
  Nasolini Sebastiano La Merope. Dramma serio per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola nell'autunno del 1803. Firenze, per Pietro Fantosini e Figlio, 1803.
1803
  Nasolini Sebastiano Merope. Dramma per musica in due atti da rappresentarsi nel teatro Carcano l'autunno dell'anno 1804 anno III. In Milano, nella tipografia Bianchi, s. d. (1804).
1804
  Nasolini Sebastiano La Merope. Dramma serio per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola il carnevale del 1806. Firenze, presso Giuseppe Fantosini, 1806.
1806
  Nasolini Sebastiano La Merope. Dramma per musica da rappresentarsi nell'Imperial Teatro di via della Pergola la primavera del 1809. Firenze, presso Giuseppe Fantosini, s. d. (1809).
1809
  Nasolini Sebastiano Il Mitridate. Dramma eroico da rappresentarsi nell'Imperial Teatro di Parma il carnevale del 1806. Parma, per Marco Rossi, ed Andrea Ubaldi, s. d. (1806).
1806
  Nasolini Sebastiano Monima e Mitridate. Dramma serio per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola l'autunno del 1799. In Firenze, nella stamperia Albizziniana [per Pietro Fantosini e figlio], 1799.
1799
  Nasolini Sebastiano La Morte di Cleopatra. Tragedia per musica del sig.r A. S. Sografi avvocato veneto, da rappresentarsi nel nobilissimo Teatro Venier in San Benedetto per la Fiera dell'Ascensione dell'anno 1794. In Venezia, nella stamperia Valvasense, s. d. (1794).
1794
  Nasolini Sebastiano La Morte di Cleopatra. Tragedia per musica da rappresentarsi in Bologna nel nuovo Pubblico Teatro la primavera 1797... Bologna, per le stampe del Sassi, s. d. (1797).
1797
  Nasolini Sebastiano La Morte di Mitridate. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro Zagnoni la quaresima dell'anno VI Repubblicano. In Bologna, per le stampe del Sassi, s. d. (1798).
1798
  Nasolini Sebastiano La Morte di Mitridate. Dramma serio per musica da rappresentarsi nel Regio Teatro di via della Pergola l'autunno del 1804. Firenze, presso Giuseppe Fantosini, 1804.
1804

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti