Albinoni Tommaso e Porta Giovanni Antigono tutore di Filippo re della Macedonia. Tragedia da cantarsi nel teatro Gustiniano in S. Moisè il carnovale dell'anno 1724. In Venezia, si vende da Carlo Buonarrigo, 1724.
1724
  Chelleri Fortunato e Porta Giovanni L'Amor tirannico. Drama per musica di Domenico Lalli, da rappresentarsi nel Teatro Grimani di S. Samuele nel maggio dell'anno 1722, e per la prima volta rappresentato nel Teatro Tron di S. Cassano l'autunno dell'anno 1710. In Venezia, appresso Marino Rossetti, 1722.
1722
  Chelleri Fortunato e Porta Giovanni L'Amor tirannico o sia il Farasmane. Dramma per musica del Sig. Domenico Lalli, da rappresentarsi in Ferrara nel Teatro Bonacossi da S. Stefano, il carnovale dell'anno 1724. In Ferrara, per Bernardino Pomatelli, s. d. (1724).
1724
  Porta Giovanni Agide re di Sparta. Dramma per musica di Luisa Bergalli, da rappresentarsi nel Teatro Giustiniano di San Moisè l'anno 1725... In Venezia, appresso Marino Rossetti, s. d. (1725).
1725
  Porta Giovanni Aldiso. Drama per musica da rappresentarsi nel famosissimo Teatro Grimani a S. Gio. Grisostomo nel carnovale dell'anno 1726. In Venezia, appresso Marino Rossetti, 1726.
1726
  Porta Giovanni L'Amor di figlia. Drama per musica da recitarsi nel Teatro di S. Angelo nell'autunno dell'anno 1718... In Venezia, appresso Marino Rossetti, 1718.
1718
  Porta Giovanni Amore e fortuna. Drama da rappresentarsi in musica nel Teatro Giustinian di S. Moisè il carnovale dell'anno 1727. In Venezia, presso Steffano Valvasense, 1727.
1727
  Porta Giovanni Amore e fortuna. Dramma da rappresentarsi in musica nel Teatro Pubblico di Bologna il carnevale dell'anno 1730. In Bologna, all'Insegna della rosa sotto le scuole, 1730.
1730
  Porta Giovanni L'Argippo. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro di San Cassiano l'autunno dell'anno 1717, di Domenico Lalli. Dedicato etc. In Venezia, presso Marino Rossetti, 1717.
1717
  Porta Giovanni L'Argippo. Drama per musica di Domenico Lalli, rappresentato nell'anno 1717 nel Teatro Tron di S. Cassano et ora nuovamente da rappresentarsi nel Teatro Giustiniano di S. Moisè nel carnevale dell'anno 1722... In Venezia, presso Marino Rossetti, 1722.
1722
  Porta Giovanni La Caduta de Decemviri. Drama per musica da rappresentarsi nel Regio Ducal Teatro di Milano l'anno 1723. In Milano, per Giuseppe Richino Malatesta. 1723.
1723
  Porta Giovanni La Costanza combattuta in amore. Drama per musica da rappresentarsi nei Teatro Giustiniano a S. Moisè l'autunno dell'anno 1716... In Venezia, appresso Marino Rossetti, 1716.
1716
  Porta Giovanni Doriclea ripudiata da Creso. Drama per musica di G. B. C., da rappresentarsi nel Teatro Giustiniano di S. Moisè il carnovale dell'anno 1729... In Venezia, appresso Alvise Valvasense, 1729.
1729
  Porta Giovanni Farnace. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro Malvezzi la primavera dell'anno 1731. (In Bologna, per Clemente Maria Sassi successore del Benacci), s. d. (1731).
1731
  Porta Giovanni Farnace. Dramma per musica da rappresentarsi nel Teatro di S. A. S. E. di Baviera nel carnevale dell'anno 1740. In Monaco, appresso Gio. Giac. Vötter, s. d. (1740).
1740
  Porta Giovanni Gianguir. Drama per musica da rappresentarsi nel Regio Ducal Teatro di Milano nel carnovale dell'anno 1732... In Milano, per Giuseppe Richino Malatesta, 1732.
1732
  Porta Giovanni L'Issipile. Dramma per musica di Pietro Metastasio tra gli arcadi Artino Corasio, da rappresentarsi nel Teatro Grimani di S. Gio. Grisostomo l'autunno dell'anno 1732. In Venezia, appresso Carlo Buonarrigo, s. d. (1732).
1732
  Porta Giovanni Lucio Papirio dittatore. Drama per musica da rappresentarsi nel Teatro delle Dame nella primavera dell'anno 1732. In Roma, si vendono a Pasquino all'Insegna di San Giovanni di Dio, 1732.
1732
  Porta Giovanni Nel perdono la vendetta. Melodramma da rappresentarsi nel Teatro Giustiniano di S. Moisè per la Fiera dell'Ascensione dell'anno 1728. In Venezia, appresso Alvise Valvasense, 1728.
1728
  Porta Giovanni Nel perdono la vendetta. Melodramma da rappresentarsi nel Teatro Pubblico di Bologna... In Bologna, all'Insegna della Rosa sotto le Scuole, 1729.
1729

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti