Ricci Luigi Chiara di Rossemberg. Melo-dramma in due atti: parole di Gaetano Rossi, musica di Luigi Ricci. Bologna, tip. delle Belle Arti, 1842.
1842
  Ricci Luigi La Chiara di Rosembergh. Melodramma semiserio da rappresentarsi nel Casino Filodrammatico di Macerata nella primavera 1837. Musica del Maestro sig. Luigi Ricci. Macerata, tip. di Ben. di Antonio Cortesi, s. d. (1837).
1837
  Ricci Luigi Chi dura vince. Melodramma giocoso in due atti da rappresentarsi nel Teatro Carcano l'estate del 1835. Parole di Giacopo Ferretti, musica di Luigi Ricci. Milano, dalla stamperia Dova, s. d. (1835).
1835
  Ricci Luigi Chi dura vince. Melodramma giocoso in due atti da rappresentarsi nel gran Teatro Comunitativo di Bologna l'estate del 1840. Bologna, tipi della Volpe e del Nobili, s. d. (1840).
1840
  Ricci Luigi Chi dura vince. Melodramma giocoso in in due atti da rappresentarsi nel Teatro Comunale di Cesena nel carnevale del 1841 e 1842. Bologna, tip.a delle Muse, s. d. (1841).
1841
  Ricci Luigi Chi dura vince. Melodramma giocoso in due atti, da rappresentarsi nel Teatro de' Nobili sig.ri Pascolini in Urbino nel carnevale 1844-45. Urbino, per Rondinini e Alippi, 1844.
1844
  Ricci Luigi Colombo. Melodramma serio da rappresentarsi in occasione della grande apertura del nuovo Ducal Teatro di Parma. Parma, dalla stamperia Carmignani, 1829.
1829
  Ricci Luigi Il Diavolo a quattro. Melodramma comico in tre atti, parole di Gaetano Rossi, musica del maestro Luigi Ricci. Milano, Tito di Gio. Ricordi, (1863).
1863
  Ricci Luigi Il Diavolo condannato nel mondo a prender moglie. Azione comico-favolosa per musica, parole di Andrea Leone Totola, trasportate dalla prosa al verso, e ridotte all'uso delle nostre scene da Luigi Priv...
1843
  Ricci Luigi Il Disertore per amore. Melo-dramma buffo in due atti da rappresentarsi nell'I. e R. Teatro in via della Pergola la primavera del 1837. Firenze, per i torchi di Gius. Galletti, s. d. (1837).
1837
  Ricci Luigi I Due sergenti. Melodramma in due atti di Felice Romani, da rappresentarsi nell'Imp. Regio Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1833. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1833.
1833
  Ricci Luigi Eran due or son tre. Melodramma in due atti da rappresentarsi nel Teatro Carcano l'estate 1814. Milano, dalla stamperia Dova, s. d. (1834).
1834
  Ricci Luigi Eran due or son tre. Melodramma in due atti di Giacopo Ferretti, da rappresentarsi nel Teatro Nuovo in Padova l'autunno 1834. Padova, tip.a Penada, 1834.
1834
  Ricci Luigi Eran due or son tre. Melodramma in due atti da rappresentarsi nel Teatro Comunale di Ravenna nella primavera del 1835. Ravenna, dalla tip.a di A. Roveri s. d. (1835).
1835
  Ricci Luigi Eran due or son tre. Melodramma in due atti da rappresentarsi nell'I. e R. Teatro di Via della Pergola l'autunno del 1837. Firenze, presso Giuseppe Galletti, s. d. (1837).
1837
  Ricci Luigi Eran due or son tre. Melodramma in due atti da rappresentarsi nel Teatro Comunale di Forlì la primavera del 1839. Forlì, presso Luigi Bordandini, s. d. (1839).
1839
  Ricci Luigi Eran due or son tre. Melodramma in due atti da rappresentare nel Teatro Comunitativo di Bologna la primavera del 1841... S. l. (Bologna), tipi Gov. della Volpe, s. d. (1841).
1841
  Ricci Luigi L'Eroina del Messico. Melo-dramma serio per musica a sette voci da rappresentarsi in Roma nel nobil Teatro di Apollo il carnevale dell'anno 1830. Roma, presso Bernardino Olivieri, s. d. (1830).
1830
  Ricci Luigi Fernando Cortes o sia l'Eroina del Messico. Melodramma in due atti da rappresentarsi la primavera 1830 nell'I. e R. Teatro Alfieri di proprietà dei Sig. Accademici Risoluti... Firenze, nella stamperia di Niccola Fabbrini, s. d. (1830).
1830
  Ricci Luigi Fernando Cortes. Melodramma in due atti da rappresentarsi nell'Imp. Regio Teatro alla Scala in carnovale dell'anno 1833. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1833.
1833

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti