Generali Pietro Rodrigo di Valenza. Melodramma serio in due atti del sig. Felice Romani, da rappresentarsi nel R. I. Teatro alla Scala nella quaresima dell'anno 1817. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1817).
1817
  Generali Pietro Il Romito di Provenza. Melodramma in due atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala nel carnovale 1831. Milano, per Gaspare Truffi, s. d. (1831).
1831
  Gerli Giuseppe Il Pitocco. Melodramma comico in due atti da rappresentarsi nel Teatro Carcano la primavera 1834. Milano, dalla stamperia Dova, Contrada dell'Agnello, s. d. (1834).
1834
  Gyrowetz Adalberto Il Finto Stanislao. Melodramma giocoso del signor Felice Romani, da rappresentarsi nell'Imperiale Regio Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1818. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1818).
1818
  Mayr Giovanni Simone Atar ossia il Serraglio d'Ormus. Melodramma serio in due atti di G. F. R. da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala nel carnevale del 1815. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1815).
1815
  Mayr Giovanni Simone Atar ossia il Serraglio d'Ormus. Melodrammi serio di G. F. R. da rappresentarsi nel Teatro Comunale di Lugo per la Fiera dell'anno 1816... In Lugo, presso Giovanni Melandri, s. d. (1816).
1816
  Mayr Giovanni Simone Atar ossia il Serraglio d'Ormus. Melodramma serio in due atti da rappresentarsi nell'Imp. e Reale Teatro del Cocomero l'autunno del 1818. In Firenze, presso Carlo Fabbrini, s. d. (1818).
1818
  Mayr Giovanni Simone Danao. Tragedia lirica da rappresentarsi nel Nobil Teatro a Torre Argentina il carnevale dell'anno 1819. Roma, nella stamperia di Crispino Puccinelli, s. d. (1819).
1819
  Mayr Giovanni Simone Le Due duchesse ossia la Caccia dei lupi. Dramma semiserio per musica in due atti di F. R. da rappresentarsi nel Regio Teatro alla Scala nell'autunno del 1814. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1814).
1814
  Mayr Giovanni Simone Le Due duchesse ossia la Caccia dei lupi. Dramma semiserio per musica in due atti da rappresentarsi nel R. Teatro del Fondo nella primavera dell'anno 1819. Napoli, dalla tip. Flautina, 1819.
1819
  Mayr Giovanni Simone Medea in Corinto. Melodramma tragico di Giuseppe Felice Romani, rappresentato la prima volta in Napoli nel Real Teatro di S. Carlo nell'autunno del 1813. Napoli, nella tipografia al largo del Castello, s. d. (1813).
1813
  Mayr Giovanni Simone Medea in Corinto. Melodramma tragico di Giuseppe Felice Romani, rappresentato la prima volta in Napoli nel Real Teatro di S. Carlo, l'estate 1814. Napoli, nella tipografia, dentro in monistero di S. M. degli Angeli a Pizzofalcone, s. d. (1814).
1814
  Mayr Giovanni Simone Medea in Corinto. Melodramma tragico da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la quaresima dell'anno 1823. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1823).
1823
  Mayr Giovanni Simone Medea in Corinto. Melodramma tragico da rappresentarsi nel Teatro Carcano la primavera del 1829. Milano, per Antonio Fontana, 1829.
1829
  Mazzucato Alberto l Corsari. Melodramma semiserio in due atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnevale 1840. Milano, per Gaspare Truffi, 1840.
1840
  Mazzucato Alberto I Due sergenti. Melodramma in due atti del signor Felice Romani, da rappresentarsi nel Teatro Re il carnovale del 1843. Milano, tip. Brambilla, s. d. (1843).
1843
  Mazzucato Alberto Luigi V re di Francia. Opera seria in tre atti da rappresentarsi nel Teatro Re il carnovale del 1843. Milano, dalla tipografia di Luigi Brambilla, s. d. (1843).
1843
  Mazzucato Alberto Luigi V. Tragedia lirica in quattro parti, musica del maestro Alberto Mazzuccato, da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala il carnevale 1852-53. Milano, coi tipi di Francesco Lucca, s. d. (1852).
1852
  Mercadante Francesco Saverio Adele ed Emerico, ossia il Posto abbandonato. Melodramma semiserio in due atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1822. Milano, dalle stampe di Giacomo Pirola, s. d. (1822).
1822
  Mercadante Francesco Saverio Adele ed Emerico ossia il Posto abbandonato. Melodramma semiserio in due atti da rappresentarsi nel Teatro di S. A. S. il sig. Principe di Carignano nell'autunno dell'anno 1823. Torino, presso Onorato Derossi, s. d. (1823).
1823

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti