Soliva Carlo Elena e Malvina. Melodramma semiserio da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la primavera dell'anno 1824. Milano, coi tipi di Luigi di Giacomo Pirola, s. d. (1824).
1824
  Soliva Carlo La Testa di bronzo o sia la Capanna solitaria. Melodramma eroi-comico in due atti del sig. Felice Romani, premiato a tenore del Programma milanese del 5 aprile 1816, da rappresentarsi nel R. Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1816. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1816).
1816
  Soliva Carlo La Testa di bronzo o sia la Capanna solitaria. Melodramma eroi-comico in due atti del sig. Felice Romani, da rappresentarsi ne Real Teatro di S. Carlo nella primavera del corrente anno 1817. Napoli, nella stamperia Flautina, 1817.
1817
  Soliva Carlo Le Zingare dell'Asturia. Melodrama semiserio del sig. Felice Romani, da rappresentarsi nel. R. I. Teatro ala Scala l'autunno, del 1817. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola s. d. (1817).
1817
  Speranza Giovanni I Due figaro, ossia il Soggetto di una commedia. Melodramma da rappresentarsi nel Teatro Carignano l'autunno del 1839. Torino, per i fratelli Favale, 1839.
1839
  Speranza Giovanni I Due figaro, ossia il Soggetto di una commedia. Melodramma da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala la primavera 1840. Milano, per Gaspare Truffi, 1840.
1840
  Speranza Giovanni I Due figaro, osssa il Soggetto di una commedia. Melodramma in due atti da rappresentare nel gran Teatro Comunitativo di Bologna il carnevale del 1840-41. S. l. (Bologna), per tipi della Volpe, s. d. (1840).
1840
  Strepponi Feliciano L'Ullà di Bassora. Melodramma comico in due atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala l'autunno dell'anno 1831. Milano, per Gaspare Truffi e C., (1831).
1831
  Stunz Giuseppe Hartmaann La Rappresaglia. Melodramma da rappresentarsi nell'Imperiale Regio Teatro alla Scala l'autuno dell'anno 1819. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1819).
1819
  Trento Vittorio Clemenza d'Entragues. Azione eroica per musica in due atti da rappresentarsi al gran Teatro la Fenice come secondo spettacolo nel carnovale dell'anno 1819. Venezia, presso Vincenzo Rizzi, s. d. (1819).
1819
  Vaccai Nicola Giulietta e Romeo. Tragedia per musica da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Canobbiana l'autunno del 1825. Milano, per Antonio Fontana, 1825.
1825
  Vaccai Nicola Giulietta e Romeo. Dramma serio per musica da rappresentarsi nell'I. e R. Teatro degli Intrepidi l'autunno del 1828. Firenze, nella stamperia Fantosini, s. d. (1828).
1828
  Vaccai Nicola Giulietta e Romeo. Dramma serio per musica da rappresentarsi nel privato Teatro del sig. Emilio Loup il carnevale dell'anno 1829... Bologna, pei tipi del Nobili e comp., 1829.
1829
  Vaccai Nicola Giulietta e Romeo. Tragedia per musica da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala l'autunno 1835. Milano, per Luigi di Giacomo Pirola, 1835.
1835
  Vaccai Nicola Saul. Tragedia lirica in due atti da rappresentarsi nell'I. R. Teatro alla Scala l'autunno del 1829. Milano, per Antonio Fontana, 1829.
1829
  Vaccai Nicola Saul. Tragedia lirica in due atti da rappresentarsi nel Reale Teatro di S. Carlo nel corrente anno 1829. Napoli, dalla tipografia Flautina, 1829.
1829
  Verdi Giuseppe Il Finto Stanislao. Melodramma giocoso in due atti, posto in musica dal maestro Giuseppe Verdi. Milano, per Gio. Ricordi, s. d.
18..
  Verdi Giuseppe Un giorno di regno. Melodramma giocoso in due atti da rappresentarsi nell'I. R., Teatro alla Scala l'autunno del 1840. Milano, per Gaspare Truffi, 1840.
1840
  Winter Giuseppe Matilde di Scozia. Dramma lirico in tre parti, musica di Giuseppe Winter, da rappresentarsi all'I. R. Teatro alla Canobbiana l'autunno 1852. Milano, F. Lucca, s. d. (1852).
1852
  Winter (de) Pietro I Due Valdomiri. Melodramma serio del sig. Felice Romani, da rappresentarsi nel R. I. Teatro alla Scala il carnevale dell'anno 1818. Milano, dalla stamperia di Giacomo Pirola, s. d. (1818).
1818

Teoria musicale

Musica vocale sacra

Musica vocale profana

Musica strumentale

Libretti